Salve a tutti! Partecipo poco alla vita del forum ma vi seguo sempre con interesse!
Ho appena finito di ascoltare il file audio che è stato postato qualche post prima del mio.
Premettendo che ho capito circa il 95% del discorso ([
]) le cose fondamentali sono:
Il primo trial sulla sicurezza è stato fatto su 25 persone, trattate con placebo o con l'hsc. Di quelle trattate con l'hsc il 97 e passa % ha avuto un significativo miglioramento della qualità e la crescita di capelli non presenti all'inizio dello studio.
Di queste persone trattate nessuna ha avuto reazioni negative, nemmeno una semplice irritazione dell'area trattata.
La soluzione viene prodotta trattando delle cellule a bassa temperatura,gravità e scarsità di ossigeno (spero di aver capito bene questo punto), il che le fa diventare simili ad embrioni (dai quali poi vengono estratti i fattori di crescita a quanto pare).
Non sono usate cellule di origine animale, in quanto si è voluto evitare il rischio di reazioni allergiche.
I trials a Singapore inizieranno a breve (sempre se non sono iniziati, non so in che data è stata fatta l'intervista), dureranno circa due anni e vedranno coinvolte circa 50 persone.
In tutto saranno 5 i paesi asiatici dove verranno fatti i test, 50 persone per paese, paesi scelti per la facilità nell'ottenere permessi nel testare nuovi farmaci e cure.
La dottoressa si diceva fiduciosa in quanto già il primo trial aveva evidenziato rischi pari a 0, il che faceva prevedere in questi paesi, l'accelerazione e l'accorpamento della fase 1 con la fase 2 del trial.
Spero di essere stato utile!
Io sono moderatamente ottimista dopo aver sentito questa intervista!