HELP tè verde effetti collaterali

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
io ho comprato il the verde di una delle grandi marche
ne metto 4 bustine per 1 litro di acqua e così onn devo prepararlo ogni giorno
spremo dentro anche il limone

è corretto ciò che faccio?
grazie mille
ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Citazione:Messaggio inserito da bissenti
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Io prendo l'estratto, comunque nei forum americani consigliano, se lo vuoi proprio bere (ma devi berne tanto), di prendere quello decaffeinato.

Ciao

MA - r l i n

decafeinato?? nel te'? deteinato semmai ehehe

Qella che viene tolta è la caffeina (dai un occhiata, p.es. la K-max e vdrai che l'estratto di the verde contiene caffeina al 5%).

Ettore, mi pare da lontane reminescenze che il limone potesse in qualche modo inattivare le catechine. Qualcuno lo potrebbe confermare ?

Ciao.

MA - r l i n

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Caro Marlin
quello che so è che l'aggiunta di limone potenzia il potere antiossidante (se è vero) e che invece l'aggiunta di latte neutralizza i polifenoli ad opera della caseina...sinceramente non mi sembra di aver mai incrociato catechine e limoni! [:D]

Bacissimi
Cleopatra...[:)]

P.S. Bissenti sei proprio pignolo![:D]
Cmq la teina è caffeina sono sinonimi (sembra che teina sia il nome dato all'alcaloide delle foglie di tè prima che si coprisse che ara caffeina!). Puoi dare un'occhiata qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Caffeina
poi magari Dep ci illumina!!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Brava Cleop, non avevo voglia di andare a verificare la cosa del latte e del limone, visto che io procedo con l'estratto.[:D]

Sì caffeina e teina sono la stessa cosa per questo il the deteinato è una definizione solo commerciale, si dovrebbe dire senza caffeina, quindi decaffeinato (del resto è difficile che Kofi - il chimico, biologo, tuttologo[:)]- dei forum USA sbagli e lui ha scritto decaf. nel consigliare il tipo di the verde).

Bacioni.

MA - r l i n

longhair

Utente
11 Ottobre 2005
22
0
15
Ma secondo voi,quando dovrei smettere o ridurre la dose di 4 bustine al giorno prime che mi faccia male?(ammesso che me ne faccia).
E' irragionevole pensare di assumere 4 bustine al giorno a vita?
abbracci.Gian

lucio

Utente
19 Settembre 2005
129
0
165
quindi il limone va messo nel te' verde si o no? e dieci bustine per un litro e mezzo di acqua vanno bene? rispondete perfavore

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Caro Marlin
quello che so è che l'aggiunta di limone potenzia il potere antiossidante (se è vero) e che invece l'aggiunta di latte neutralizza i polifenoli ad opera della caseina...sinceramente non mi sembra di aver mai incrociato catechine e limoni! [:D]

Bacissimi

P.S. Bissenti sei proprio pignolo![:D]
Cmq la teina è caffeina sono sinonimi (sembra che teina sia il nome dato all'alcaloide delle foglie di tè prima che si coprisse che ara caffeina!). Puoi dare un'occhiata qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Caffeina
poi magari Dep ci illumina!!!!

ehhe scusa,credimi non lo sapevo! :)

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Figurati Bissenti
non devi assolutamente scusarti! hai imparato una cosa nuova![;)]

Grazie caro Marlin
hehehehehe...lo so che a volte sei un pigrone! [:D][:D][:D]

X lucio
mettine pure un pò..non succede nulla.

Baci

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da longhair
Ma questi tannini,sono tossici oppure no?
:)
Gian

Quelli del tè , che sono monomeri, quindi a basso peso molecolare non danno problemi a gente che beve molto più te degli occidentali... considera comunque che i tannini sono composti presenti in una amplissima gamma di vegetali!
Il tè in bustine è una vera vergogna comunque, prendi del buon tè giapponese sfuso in erboristeria...

http://www.infoerbe.org/site/gloterm.php?idg=586