HELP ME

18 Ottobre 2014
43
0
15
Ciao a tutti,
sono Marcello ed ho 25 anni e sono ormai 2-3 anni che perdo i capelli lentamente ma inesorabilmente.
Un anno fa andai dal dermatologo CHE MI prescrisse Minoxidil al 2% e la finastreide, che però presi solo per pochi mesi preoccupato dei pesanti effetti collaterali.
La cura di Minoxidil però l'ho continuata e diciamo che andava un poco meglio fino a quando l'ho interrotta per 3 mesi e la situazione è peggiorata di nuovo velocemente.

Ora è un mese che ho ripreso con il minoxidil al 2% nella speranza di recuperare un pò la cosa e stavo pensando di passare ad un minoxidil Galenico al 5% per provare ad ottenere qualche risultato in più... voi che ne pensate??
Il minoxidil al 5% è più efficace o il gioco non vale la candela??
Il prodotto galenico sarà affidabile??

Inoltre vorrei sapere la differenza di prezzo tra il prodotto al 2% e quello al 5%.

Grazie mille
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
In caso di aga una cura sistemica è d'obbligo (farmacologica o naturale che sia).Il minox da solo promuove una ri/crescita,ma fina o chi per lei lavora per arrestare/rallentare la miniaturizzazione dei capelli.Valuta quindi la cura sistemica e non partire prevenuto (al max puoi sempre interrompere o diminure la dose)
Nei minox galenici la differenza di prezzo tra 2e5% è irrisoria
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Se ti fai preparare un galenico affidati solamente a farmacie esperte, e la fina la riprenderei come ti consigliava kiske.
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
milioni di persone prendono fina senza avere effetti collaterali. Se non ti preoccupi di questo l'effetto psicologico sui sides non ci sarà. Ti consiglio di riniziare se vuoi veramente combattere l'aga.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
A suo tempo gli fu prescritta dal derma a 24 anni.Quindi o quest'ultimo è uno scriteriato o ha ritenuto che fosse necessaria[:)]
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Dipende... I dermatologi prescrivono sempre la finasteride a cuor leggero (esperienza personale).
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
tutte hanno come base la sensibilità del follicolo al dht. andrebbe bene qualsiasi antidht ma come la fina non 'è nulla.
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Ad ogni modo posta foto Marcello altrimenti impossibile valutare la tua situazione e soprattutto rispondere alla domanda se vale la pena incrementare la percentuale del minoxidil.
 
18 Ottobre 2014
43
0
15
Ragazzi ho postato le foto a questo link
https://www.flickr.com/photos/127119097@N08/
Fatemi sapere se riuscite a vederle.

Come vedete alla luce frontale diretta si vede che la situazione è abb. tragica.
La zona frontale ormai è visibilissima e non so cosa fare, pensavo di rasarmi ma ho un pò paura come penso normale che sia.

La finastreide poi costa davvero tanto se dovrei usarla finchè voglio tenermi questi 4 peli in testa....
Ora sono 3 settimana che ho ripreso l'uso del minox al 2%...
4 mesi fa la situazione non era così disastrosa essendo in cura da quasi un anno con il minox al 2% sempre.

Non so se questo peggioramento così evidente sia colpa della sospensione o è il normale corso di questa maledettissima aga
 
18 Ottobre 2014
43
0
15
Dottore la ringrazio,
vorrei gentilmente sapere se ci sono alternative alla finastreide meno costose. (magari antidh stesso nella soluzione topiche nel minoxidil) e se esistono se serve una ricetta medica.
Vorrei un prodotto topico unico che abbini antidht e le proprietà del minoxidil!
Lei considera una cura unicamente a base di minoxidil poco efficace nel mio caso?

Mi consiglia il passaggio da un minox 2% ad un 5% per provare a recuperare un poco le cose?
Mi stavo orientando a prendere il minoxidil KIRKLAND al 5% su liderfarma (trattamento per 3 mesi a 30 euro), che ne pensate???

Grazie mille
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Marcello guarda che se prendi finasteride 5 mg (ad esempio Proscar) e lo spezzi in 4 la scatola ti costa 8 euro e ci fai qualche mese.
Se il problema è non assumere finasteride (cosa che invece a vedere le foto dovresti fare) allora é tutta un'altra questione.
 
18 Ottobre 2014
43
0
15
Non ho capito puoi spiegarmi meglio??

Sempre in farmacia posso comprare questo Proscar? Serve sempre una ricetta? Anche le visite dal dermatologo costano!!

Ogni pillola la divido in 5 e ci faccio 5 giorni?? Quante pillole escono dalla confezione?? Il costo??

Sono quasi deciso a riprendere la cura completa minox+fina ma vorrei capire anche guardando le foto quali possano essere i margini di miglioramento o oppure è meglio arrendersi e rasarsi la testa senza spendere altri soldi.