HELP ME

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
...dimenticavo se non trovo famracie che ti vendono proscar senza ricetta, vai dal tuo medico di famiglia e te la fai fare da lui, non c´e´ bisogno che vai dal dermatologo!
 
18 Ottobre 2014
43
0
15
Ho letto che molti dermatologi preferiscono non dare proscar proprio x la quesitone della divisione della pillola.

Se sulla ricetta c'è scritto finastraide o pilus loro mi darebbero cmq il proscar in farmacia??
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Se giri, qualche farmacia che te la da senza ricetta la trovi di sicuro. Comunque.... Prendi la finasteride 5 mg generica (che costa pure meno del proscar) tipo finasteride eg o finasteride mylan italia e dividila in 4 pezzi, poi prendi un pezzo al giorno. Per il minox puoi prendere il 5% dal grossista jonny, se ne compri 6 flaconi ti viene a costare circa 7 euro a flacone.
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Vai dal tuo medico di famiglia e ti fai prescrivere Proscar cpr 5mg finasteride facendogli vedere la diagnosi di aga del dermatologo e la terapia prescritta.
Ti conviene prendere un tagliapastiglie e dividerlo in 4 perchè in 5 è molto complesso e considerando quello che si sbriciola più o meno assumi 1 mg.
La confezione è da 30 compresse e costa 10 euro che dividendole in quartini fanno 120 giorni di terapia.
8 centesimi al giorno non mi sembra una grande spesa.
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Dipende se hai molti miniaturizzati o meno. Se vedi molti capellini biondi (vellus) vuol dire che hai buone possibilità di recuperare un bel po', specialmente dal punto di vista estetico. Da quanto tempo è che perdi capelli / hai aga? intendo dire quanto tempo fa è cominciato il diradamento?
 
18 Ottobre 2014
43
0
15
di capellini vellus ne tengo molti, quando usato il minox fisso ce ne erano tantissimi.

Perdo i capelli ormai da 3 anni circa e penso sia aga... mio padre ha la fronte scoperta come sta succedendo a me...
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Età? Comunque secondo me con fina+minox hai buone possibilità di recupero. Senza non credo otterrai molti risultati... mi sembra un aga abbastanza aggressiva.
 
18 Ottobre 2014
43
0
15
Ho 25 anni.

Eh si penso che il prima possibile ricomincerò con fina+minox.

Minoxidil al 5% giusto?

Avevo trovato online un minox 5% della kirkland che ho letto essere molto efficace a buon presso cosa ne pensi
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Marcello Di Nocera ha scritto:
Ho 25 anni.

Eh si penso che il prima possibile ricomincerò con fina+minox.

Minoxidil al 5% giusto?

Avevo trovato online un minox 5% della kirkland che ho letto essere molto efficace a buon presso cosa ne pensi


Nel tuo caso credo che 5% sia il più indicato, ma comunque ti consiglio di farti seguire da un bravo dermatologo esperto in capelli. Il kirkland so che unge e sporca abbastanza i capelli, inoltre ha il glicole. Se il glicole non ti provoca irritazioni e non ti da problemi un minoxidil che unge molto, allora si credo che sia un buon minoxidil.
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ma sto coso sa leggere? Io ti ho scritto che per il minox basta che contatti jonny. E lo trovi a 7 euro a flacone.