Help Bicalutamide

giona

Utente
31 Agosto 2003
92
0
65
Nessuno sa dirmi se può essere utile nell A.A l'utilizzo di Bicalutamide per via topica quale potente farmaco di blocco recettoriale degli androgeni[cp]?????
 

giona

Utente
31 Agosto 2003
92
0
65
Nessuno sa dirmi se può essere utile nell A.A l'utilizzo di Bicalutamide per via topica quale potente farmaco di blocco recettoriale degli androgeni[cp]?????
 

giona

Utente
31 Agosto 2003
92
0
65
Nessuno sa dirmi se può essere utile nell A.A l'utilizzo di Bicalutamide per via topica quale potente farmaco di blocco recettoriale degli androgeni[cp]?????
 

granuloma

Utente
24 Settembre 2020
36
3
15
Io mi domando perché si usino cipro e spiro invece di bica.

I vantaggi di bica topica:

1) non riduce la produzione endogena di testosterone, poiché non sopprime l' asse ipotalamo-gonadi.

2) passa poco e male nel circolo sistemico, in virtu' della elevatissima idrofobicita', ma anche del basso dosaggio, che potrei stimare in 0,5 mg/die.

Chiaramente il primo punto e' il vero grande vantaggio, perciò cipro e spiro mi sembrano un nonsenso terapeutico.

Pareri ?
 

granuloma

Utente
24 Settembre 2020
36
3
15
Emivita molto lungo
Poi 0,5mg è pochissimo

vero che la mie era una misura molto " a spanne ", diciamo circa 0,5 - 1mg, comunque la ho calcolata così:

1) ridurre a un decimo, passando da sistemico a locale ( da 50 mg a 5 mg )

2) ridurre il decimo così ottenuto ancora a un decimo, ( da 5 mg a 0,5 mg ), in ragione della elevatissima idrofobicita' ( quindi passa poco e male in circolo ), e anche della lunga emivita.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
752
415
Quasi tutti quelli che hanno usato bica topica su HLT (50mg) hanno avuto ginecomastia e non solo. I microdosaggi non sono proprio indicatissimi con gli antagonisti, che avendo bassa affinità devono lavorare di "quantità" per essere efficaci.
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Esatto, ho visto che nel recente hanno provato darolutamide, enzalutamide e oh-flutamide ma non ho visto niente di eclatante
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Si hanno risultati ma anche effetti collaterlali, è in proporzione purtroppo. Oh-flut sarebbe la più safe ma non la usa nessuno perchè costa troppo
 
  • Mi Piace
Reazioni: Step94

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Leggo che bicalutamide ha idrofobobicita' pari a finasteride e peso molecolare simile, quindi presumibilmente capacità di passaggio sistemico sovrapponibile.
Il dosaggio a 50 mg topici sappiamo da dove deriva?
 
Ultima modifica:

AsapV

Utente
22 Gennaio 2020
132
34
165
No quello è elduTerino ahah
ah ok ahaha
comunque con tutti sti antiandrogeni un alternativalla alla pista anti dht sistemico uno la potrebbe anche trovare il problema è che devi strapagarli dalla Cina a scatola chiusa e di conseguenza non si trova più di mezzo report in tutto internet per ognuna di ste molecole
 
Ultima modifica:

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
In realtà sono già stati provati abbastanza



 

AsapV

Utente
22 Gennaio 2020
132
34
165
si ma alla fine ci sono letteralmente 1 o 2 testimonianze positive per ognuna di queste molecole. Poi i thread continuano senza chiaramente arrivare a una conclusione. Io posso anche essere positivo nel credere che ce sia almeno una che possa fare al caso mio, ma non me la sentirò mai di provare a caso
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
si ma alla fine ci sono letteralmente 1 o 2 testimonianze positive per ognuna di queste molecole. Poi i thread continuano senza chiaramente arrivare a una conclusione. Io posso anche essere positivo nel credere che ce sia almeno una che possa fare al caso mio, ma non me la sentirò mai di provare a caso
Per me nella maggioranza dei casi se i thread non continuano è perchè l'attivo in questione non funziona, non è facilmente reperibile/economico o da troppi sides.
 
  • Mi Piace
Reazioni: AsapV