HELAN miele e polline: provato!

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Dunque volevo esprimere la mia esperienza con questo prodotto e magari ascolatare qualcun'altro che lo ha già provato...partendo dai pregi, ho subito notato che lascia i capelli veramente puliti, si spo*cano meno facilmente e tendono meno ad assumere quell'affetto lucido, è molto delicato ed ha anche una buona profumazione, fa molta schiuma(questo a seconda dei gusti)....

A discapito devo dire però che nell'aplicazione non permette un agevole massaggio, se si vuole andare con i polpastrelli a massaggiare si rischia infatti di forzare i capelli che risultano stopposi quando inizia a formarsi la schiuma...all'inizio ho pensato di mettere troppo prodotto ma anche diminuendolo al minimo il risultato è il medesimo.

A parte questo effetto un pò fastidioso bisogna dire che una volta lasciato applicare si sente veramente la differenza, ma sciacquato via il capello non riamane bello liscio e morbido (sarà perchè ho usato shampoo con un leggero effetto balsamo fin ora e sento la differenza) ma li senti un pò duri, secchi e anche l'asciugatura non ne è agevolata...
MI piacerebbe sentire altri pareri e ovviamente quello del conoscitore magno della linea helan..lulo!
 
2 Luglio 2004
239
0
165
queste tue impressioni sono a grandi linee anche le mie,per me uno shampo deve lasciare i capelli morbidi,poi non so magari ora lo riprovo e le sensazioni cambiano.per me i seres sono decisamente superiori dal punto di vista estetico.comunque si potrebbero provare altri tipi di helan,magari l'effetto e' completamente diverso.
 

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ciao
scusa dei seres quale hai provato?
a me interessa l'effetto volume e corpo.....cosa mi consigli?
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Quando avevo i capelli lunghissimi, ovvero fino a ieri, ho notato anche io questo piccolo sconveniente, oscurato però dal risultato estetico letteralmente favoloso!Io però uso l'Helan al mallo di noce e china.Però mi sembra uno shampoo eccellente, anche perché mantiene i capelli puliti molto a lungo.
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Per il massaggio io non ho avuto nessun problema, anzi...mi sembra che scivoli bene!
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
A dir la verità, dopo due barattoli di quello al miele e uno all'ortica, posso dare un giudizio definitivo su questi prodotti: entrambi scarsi. Non fraintendetemi, delicati, certo. Ma con scarso effetto lavante, con una schiumetta che sembra inefficace (soprattutto quello all'ortica) e nessun effetto benefico. Zero riduzione di sebo o prurito e zero effetto volumizzante. Costano poco, ma per teste complicate non vanno bene. Meglio Nioxin, Sabal e Bilba al ketoconazolo...
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Collapse, perché non posti la composizione dell'Helan miele e polline?Magari Dep o Lulo ci possono spiegare il perché di questo problema.
 
2 Luglio 2004
239
0
165
mary,io ho usato seres cute arida,e lascia i capelli morbidi e soffici,ed e' delicato come gli helan,ma decisamente superiore come effetto cosmetico,poi ci sono anche altri tipi a seconda di cosa uno vuole.ciao
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Prima o poi dovrò provare anche i Seres......non mi piacciono però i conservanti che ha.......
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Vedo che abbiamo avuto tutti la stessa impressione su per giù cmq. Danu penso che lulo conosca molto bene la composizione di questo shampoo, cmq. se la trovo in internet la post....mi scoccia un pò trascriverla!
 

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Stesse impressioni anche per me per quanto riguarda quello alle proteine del frumento:lascia i capelli un po' troppo secchi, sul volume non so dire perchè li tengo corti. Comunque usando l'olio relax della kerastase prima dell'asciugatura sono perfetti. Faceva però giustamente notare lulo che l'effetto estetico valido non implica assolutamente una composizione altrettanto delicata, dunque penso che continuerò ad usarlo.
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Secchi!?!al contrario io posso dire che sulla idratazione vanno bennissimo solo che lavano poco(non mi sento il cuoio proprio pulitissimo)ma cosa certa è che i capelli si spo*cano prima del solito...però la delicatezza,l'odore,il prezzo sono davvero ottimi...escluso il prezzo il migliore per me è l'aveeno dell'emulave
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Cibelli va bene che le impressioni sono sempre diverse ma le tue totalmente il contrario di quelle che stiamo testimoniando! sicuro di stare a parlare dello stesso shampoo??
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Ho usato sia lo shampoo alle conifere che il miele e polline!
il primo idratava tantissimo!!solo che i capelli erano unti già il giornio dopo[V]

il secondo che ho usato era helan miele e polline(ho i capelli lunghi e lisci quindi sull' effetto personale è difficile che mi sbaglio ),sicuramente idratava molto meno del conifere ma dire che li lasciava secchi no, era sulla norma delle mie abitudini...piu che altro sto grande effetto voluminizzante non l'ho visto!...l'ho abbandonato dopo averlo finito perchè non mi sentivo il cuoio ben pulito e i capelli cmq si spo*cavano un pò prima del solito..concordo sul fatto che scorre un pò più difficilmente...forse usavamo in precedenza shampi moolto differenti![:)]
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
cmq non direi che ho detto cose così differenti....ho detto esattamente le stesse cose a meno dell'idratazione che confermo buona,forse giusto in superficie rimanevano un pò meno morbidi magari per via delle proteine...
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
-Personalmente ho usato (e sto usando) della Helan quello limone, ortica, edera e crescione e l'altro alle proteine di frumento, ed ho trovato il primo (limone e ortaggi vari) davvero ottimo e superiore (e quindi per me pienamente soddisfacente) come resa
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Un leave-in che mi pare valido è che ho notato recentemente è della Bilba Cadey professional balsamo senza risciacquo. Si tratta di un flacone molto grosso (durerà più di un anno) da 300 ml e si trova nella grande distribuzione(e profumerie) a circa 8 euro. E'una linea per colorazione dai barattoli azzurri (spesso i negozianti li tengono negli espositori delle tinte, ossigeno ecc).

Come composizione ha ciclosiliconi (i più leggeri) che danno pettinabilità e lucentezza, un filtro solare (buona cosa), qualche poliquaternium, proteine idrolizzate, ceramide, e credo cheratina (non ricordo bene)

Altrimenti un prodotto ugualmente valido e pratico (in quanto anche spray) è il Biopoint bifase.