Helan conifere: eccellente

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ancora meglio se abiti a Cagliari invece di Oristano (che è molto piccola) lo troverai senz'altro con più facilità, sul sito non è segnalato perchè è imcompleto.
Due/tre erboristerie su quattro dovrebbero senz'altro averlo.

Esistono 5 shampoo della Helan + un olio shampoo al luppolo e jojoba tutti formulati secondo gli stessi principi. E con i soliti ingredienti. Io sto usando quello alle proteine del Frumento e mi sto ovviamente trovando benissimo. Ma ho avuto dei campioncini anche di questo antiforfora e di quello ortica edera e crescione e o.e. di limone (che comprerò la prossima volta). Gli ho trovati tutti pienamente soddisfacenti.[quote/]

Ok, e poi se non lo trovo a Cagliari città posso provare anche a Quartu, tanto sono attaccate.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ma Quartu sta in Barbagia!!!
E poi a Cagliari lo trovi sicuramente in tante erboristerie. Se vuoi andare a colpo sicuro nel sito dell'azienda sotto la cartina dei punti vendità ci sono i recapiti dei distributori tra cui quello della zona Cagliari/Oristano spesso con l'indirizzo e-mail fatti dire qual'è erboristeria di Cagliari dove lo portano vicino casa tua

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Forse Portu Quartu!!!
Dove canta Umberto Smaila con quelli del Grande Fratello che fanno il trenino....

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Forse Portu Quartu!!!
Dove canta Umberto Smaila con quelli del Grande Fratello che fanno il trenino....

[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Certo Bat per qualsiasi tipo di capello

Grazie, Lulo e scusa l'insistenza!!![:I] È che le info servono a tutti!!!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Intendevo Quartu S.Elena, diventato quartiere est di Cagliari da un bel pò d'anni.........

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Forse Portu Quartu!!!

insomma una succursale di buona domenica [:D][:D][:D]

freccia

Utente
8 Settembre 2004
32
0
15
l'helan ai legni e cortecce di conifere non mi ha soddisfatto in pieno, personalmente l'ho trovato abbastanza aggressivo sulla lunghezza dei capelli.

non metto in dubbio la formulazione (anche perchè non me ne intendo!), ma le resa estetica che ha sui miei capelli.
infatti l'ho ancora in casa da alcuni mesi perchè lo uso solo ogni tanto, un po' come faccio con il nizoral. in base alla mia esperienza non lo consiglierei come shampoo da usare tutti i giorni.
lascia la cute molto pulita e fresca, ma mi lascia il capello duro e opaco, tant'è che dopo devo sempre mettere il balsamo, anche se non sono una gran amante dei balsami visto che ho la cute grassa e la tendenza ad avere un po' di forfora.

anni fa' avevo provato l'helan per capelli grassi, quello al crescione, e l'avevo trovato molto più delicato sui capelli(sempre in termini di resa estetica)e più adatto come shampoo per uso quotidiano.
ciao
freccia

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ovviamente la delicatezza di questo shampoo è fuori discussione. E personalmente l'ho tovato anche ottimo come effetto estetico.
Ovviamente se tu hai una cheratina già di per se rovinata è ovvio che dopo aver lavato i capelli se non usi sostanze molto filmogene (i classici siliconi o altri polimeri) o condizionanti pesanti contenuti generalmente in altri shampoo non avrai un capello docile al tatto. Ma non perchè lo shampoo in questione te lo ha reso crespo, semplicemente perchè hai bisogno tu di sostanze cationiche o che comunque coprano una cheratina rovinata. Sarebbe interessante vedere quali sono invece gli shampoo che ti soddisfano sicuramente conterranno determinati ingredienti molto filmogeni.
E la cosa migliore sarebbe proprio usare un balsamo o un condizionante senza risciacquo.

E poi è importante usare bene questi shampoo realmente diversi: una prima passata con poco prodotto senza fare molta schiuma serve ad emulsionare lo sporco e puoi risciacquare subito, una seconda passata con poco prodotto fa una bella schiuma e la lasci agire per circa tre minuti dando la possibilità agli estratti vegetali e soprattutto alle sostanze condizionanti di agire.
Questo non è ovviamente uno shampoo al silicone che si incolla immediatamente alla chioma o al polyquaternium, le proteine idrolizzate antistatiche devono avere un attimino di tempo per agire.

freccia

Utente
8 Settembre 2004
32
0
15
e in effetti la scelta di uno shampoo per me è ardua, come è ancora più ardua la scelta di un balsamo per le punte.
il fatto è che ho la cute molto grassa che si spo*ca facilmente e che mi provoca l'afflosciamento dei capelli sulla sommità della testa. per questo motivo, non riesco ad usare il balsamo: anche se lo metto solo sulle punte e non lo pettino lungo tutta la lunghezza, mi ritrovo ad avere i capelli pesanti, che si spo*cano subito.
poi, la lozione che uso per l'effluvio mi stressa ulteriormente la cute, tant'è che a periodi mi viene la forfora (x questo avevo preso l'helan alle conifere).
il capello, invece specialmente alle punte è secco e sfibrato: se uso uno shampoo per capelli grassi mi si seccano le punte, se ne uso uno per capelli sfibrati delicati 1 ora dopo li devo rilavare...
ultima cosa, sono allergica al massimo al kathon (e al nichel), per cui la mia scelta per lo shampoo si orienta su prodotti senza kathon.

adesso sto provando lo shampoo purificante alla menta acquatica e menta piperita dell'erbolario (visto che in erboristeria mi hanno riempito di campioni omaggio), e mi piace come effetto estetico, anche se immagino che la sua formulazione non sia delicata come quelle di helan.
ho provato anche un campioncino di maschera-balsamo all'olio di macassar, sempre dell'erbolario, e devo dire che mi è piaciuta molto, si risciacqua facilmente e lascia i capelli soffici leggeri e voluminosi. forse lo comprerò come balsamo da usare ogni tanto!
Ciao e grazie per i chiarimenti
freccia

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Quello shampoo alla menta dell'erbolario non è male, comunque la cosa migliore è usare un prodotto condizionante leggero senza risciacquo solo sulle lunghezze.
E visto che ce l'hai già prova a riusare bene lo shampoo Helan.

18 Ottobre 2004
87
0
65
Ciao Freccia,
questa sera, guardando alla IperCoop - supermercato - ho notato questo prodotto della ELVIVE, linea gialla (ceramidi).
concentrato riparatore - speciale punte - anti rottura - liscia, nutre, ripara.etc....

Il prodotto e' un flaconcino di vetro trasparente di 25ML
Prezzo - tienti forte - 8,55 euro !!!

Forse Lulo lo conosce.......

ciao

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Lulo ho comprato ieri sera l'helan alle conifere!
tempo una settimana per farmi bene l'idea e ti faccio sapere[;)]
ho visto anche gli altri shampoo,quello alle proteine di frumento ha una azione identica ad un altro che non ricordo a cosa era che serviva per capelli fini e tendenti a sfibrarsi...tra me e me ho pensato che quello alle proteine di frumento bastava anche per questa problematica,hai capito qual'è l'altro?
freccia per te che hai i capelli grassi non era meglio provare l'helan con edera e ortica?se non erro c'è anche la lozione.
vabbè ciao

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Cibelli io riuserei il tuo avatar con lo struzzo che era più simpatico di questo cagnolino[:D][:D][:D][:D][:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo cibelli
anche io ho subito notato il tuo cambiamento di avatar.... come lulo adoravo il tuo simpaticissimo struzzo, ma devo dire che il cane bassotto è tenerissimo!
Ma è il tuo???[8)][8)][8)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
si ha soltanto 5 mesi!purtroppo la macchinetta con cui ho fatto la foto è da 0,1 mega pixel quindi si vede malissimo....lo struzzo presto lo rimetterò...credo