Helan conifere: eccellente

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ecco l'Inci di un prodotto che pesonalmente ritengo davvero di alta qualità, utile per capelli grassi, per forfora lieve o come complemento da abbinare a shampoo più forti (Nizoral, Triatop etc) nei casi di forfora persistente. E' HELAN AI LEGNI E CORTECCE DI CONIFERE (8 euro /250 ml/ in erboristeria)

AQUA
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo anfotero delicato)
DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo alchipoliglucoside)
DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE (tensioattivo anionico delicato)
PEG-200 HYDROGENATED GLYCERYL PALMITATE (tensioattivo lipofilo emulsionante dello sporco)
UNDECYLENOYL GLYCIN (lipoaminoacido idratante e condizionante)
DISODIUM PEG-8 PALM GLYCERIDES SULFOSUCCINATE (tensioattivo anionico delicato)
PEG-7 GLYCERYL COCOATE (tensioattivo lipofilo emulsionante dello sporco)
ALMOND OIL PEG-6 ESTERS (olio di mandorle dolci esterificato)
POTASSIUM UNDECYLENOYL HYDROLYZED SOY PROTEIN (proteina della soia tensioattivata)
POTASSIUM HYDROXIDE (regolatore del ph)
PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (tensioattivo lipofilo emulsionante dello sporco)
PINUS PUMILIO OIL (olio essenziale di pino mugo)
CITRUS AURANTIUM DULCIS FLOWER OIL (olio essenziale di arancio)
DISODIUM EDTA (addensante, sequestante impedisce che il calcare dell‘acqua “precipiti” sul capello)
CEDRUS ATLANTICA RARK OIL (olio essenziale di cedro)
ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL (olio essenziale di rosmarino)
CITRUS AURANTIFOLIA OIL (olio essenziale di lime)
THYMUS VULGARIS OIL (olio essenziale di timo)
CIPRESSUS SEMPERVIRENS OIL (olio essenziale di cipresso)
BETULA ALBA OIL (betulla)
PINUS PINASTER (pino marittimo)
BOSWELLIA CARTERII OIL (olio essenziale di incenso)
JUNIPERUS COMMUNIS FRUIT OIL (olio essenziale di ginepro)
PINUS SILVESTRIS LEAF OIL (olio essenziale di pino silvestre)

Questo prodotto lo raccomando vivamente!
I tensioattivi sono tutti sceltissimi una miscela equilibrata tra emulsionanti lipidici (i peg ) caratteristici degli olioshampoo e i migliori tensioattivi schiumogeni (glucoside, succinnati etc).
Gli oli essenziali presenti in alta quantità (4,5%) assicurano un’ottima azione igienizzante, antibatterica e indirettamente persino autoconservante dello shampoo che non è stato addittivato di conservanti chimici, ed è di una “purezza” formulativa ….impareggiabile.
L’olio di mandorle dolci in forma esterificata (cosa importantissima) è veramente un ottimo idratante effettivamente assimilabile inoltre un o lipoaminoacido come l’undecylenoyl glicin

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Grazie mille lulo
una segnalazione molto interessante...sicuramente proverò il prodotto in questione e ti farò sapere...nel caso risulti insoddisfacente il rimborso lo chiediamo a te???????[:D][:D][:D][:D][:D]

Grazie anche per l'istruttiva traduzione della INCI!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ma certo Cleop!!![:eek:)] puoi mandarmi il tuo indirizzo ai messaggi privati e ti sarà rimborsato tramite vaglia a stretto giro di posta!!!![:)][:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Ma certo Cleop!!![:eek:)] puoi mandarmi il tuo indirizzo ai messaggi privati e ti sarà rimborsato tramite vaglia a stretto giro di posta!!!![:)][:)]

[:D][:D][:D][:X][:D][:D][:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Tesoro
costa 8 euro (250 ml)....è scritto tra parentesi nel secondo rigo!!!!!

Bacissimi
Cleop...[:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Caro Lulo!Hai aperto un post su un prodotto che avevo già adocchiato........bravo!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusa lulo io uso il triatop 1 volta a settimana su consiglio medico ma non ho nè forfora nè capelli più di tanto grassi....ti chiedeo se mi consigli cmq questo shampoo per uso frequente o me ne consigli a questo punto un altro della helan?molto presto dovrò comprarne uno[:D]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Cibelli questo ti soddisferà sicuramente !!!
Gli Helan sono tutti eccellenti. Questo forse è il più indicato per chi ha, non necessariamente la forfora, ma anche una leggera seborrea, od anche i capelli normali.
Forse la formulazione a metà tra shampoo schiumogeno e olioshampoo da un ulteriore effetto cosmetico rispetto agli altri ugualmente ottimi.

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Peccato ma sono allergico al PINUS PINASTER, sarà per la prossima. Grazie per la segnalazione. Emily
Continuo con Erbaviva.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Spero che questo shampoo abbia un'ottima resa estetica, almeno quanto l'Olioderbe, che ahimé, è quasi finito[:(].....

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Non ho capito se non hanno questo specifico oppure non riesci a trovarla come marca.
Nel primo caso puoi scegliere anche altri tipi (ottimo per chi ha i capelli un pò grassi) è anche quello ortica (2%) edera (1%) e crescione (2%) con olio essenziale di limone (6%). O anche altri tipi.
Nel caso invece non riesci a trovare la marca puoi vedere sul sito della Helan in quali negozi è distribuito dalle tue parti

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Sul sito Helan dice che c'è un rivenditore in provincia di Oristano.......ma è assurdo!Qua siamo in oltre 400.000 persone, nella sola area urbana di Cagliari, e non c'è un rivenditore Helan?!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Frankboy questo è per te:
(Bolzano e provincia venduto in più di 10 negozi)
http://www.helan.it/dove/regioni/province/bz.htm

Danu quest'altro è per te:
(Oristano è provicia venduto in due negozi)
http://www.helan.it/dove/regioni/province/or.htm

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ti ringrazio, ma non posso mica andare ad Oristano per uno shampoo..........chiederò in ogni erboristeria dell'area metropolitana di Cagliari.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ancora meglio se abiti a Cagliari invece di Oristano (che è molto piccola) lo troverai senz'altro con più facilità, sul sito non è segnalato perchè è imcompleto.
Due/tre erboristerie su quattro dovrebbero senz'altro averlo.

Esistono 5 shampoo della Helan + un olio shampoo al luppolo e jojoba tutti formulati secondo gli stessi principi. E con i soliti ingredienti. Io sto usando quello alle proteine del Frumento e mi sto ovviamente trovando benissimo. Ma ho avuto dei campioncini anche di questo antiforfora e di quello ortica edera e crescione e o.e. di limone (che comprerò la prossima volta). Gli ho trovati tutti pienamente soddisfacenti.