Hairomega 3-in-1 (era Maxahair)

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Dopo il minestrone che mi era stato consigliato da un amico (vedere post integratore made in usa), questa volta mi ha consigliato quello che a suo parere è il miglior integratore per capelli venduto negli Stati Uniti.

http://hairomega.com/

Questi sono gli ingredienti:

ingredients.jpg

Da quel poco che capisco, mi sembra che stavolta abbia ragione.

Cosa ne pensate?
Pareri?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Vale sempre la legge del minestrone più cose metti, più le dosi lasciano a desiderare, anche la serenoa che qui è più alta non è altissima, accettabile il betasitosterolo, ma il resto si potrebbe anche non mettere, per esempio che senso ha MSM a 50 mg (e parliamo comunque di 3 cps) ? E il the verde a 50 mg (a che titolazione di catechine) ? E soli 10 mg di isoflavoni ?

Meglio dell'altro, ma non è certo una bomba, fermandosi a metà tra integratori mirati e quelli che fanno bene a unghie e capelli, ma giusto a quelli senza aga...

Ciao

MA - r l i n

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Per b4r3: costa 13 euro a barattolo, pari a 30 giorni di utilizzo.

Grazie come sempre a Marlin per il parere.
In effetti questo mi sembrava davvero promettente però effettivamente le tue obiezioni sono più che giustificate.

Mi sembra di capire che anche questo non è consigliatissimo anche se meglio del precedente.
Aspetto un altro po' di tempo per disintossicarmi del tutto dalla finasteride e poi cercherò di capire quale può essere il miglior sostituto.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Ma io non credo proprio nei minestroni c'è poco da fare...servono a chi ha i capelli spenti, sfibrati, opachi, magari per carenze nutrizionali o costituzionali, non a chi soffre di calvizie comune.

Inutile sottopormi integratori anti-calvizie che abbiano più di 7-8 sostanze in tutto[:)]

Ciao

MA - r l i n

pippo64

Utente
27 Dicembre 2010
110
0
165
Ciao Marlin,
in riferimento all'ultima tua risposta con la quale prendi le distanze dai minestroni volevo chiederti: quali ritieni siano gli integratori mirati da utilizzare?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
A mio parere andrebbero assunti k-MAX anti dht,B-mineral complex,Antisebum associato ad omega 3 e Vit C-E ad alto dosaggio.

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Pippo64, non sono esperto come altri qua dentro.
Però nel mio caso, è quasi d'obbligo prendere un multivitaminico minestrone poiché faccio un'alimentazione molto disordinata, spesso non mangio a casa quindi è difficile riuscire a fare dei pasti completi.
E posso dirti che da quando un mio amico me ne ha portato uno (lo trovi in un altro topic che avevo aperto) mi sento decisamente meglio, ottimo umore, energia ecc. che però non ha sostanze antidht.
Quindi ora che non faccio più uso di finasteride sto valutando qualcosa che possa anche dare effetti antidht ma senza trovarmi costretto a prendere 10 pillole diverse.

A me piacerebbe l'Optimen, un integratore americano completissimo molto famoso, che contiene anche le classiche sostanze antidht ma che però non sono ben titolate quindi non si sa quanto possono essere efficaci.
Poi c'è anche quello postato qui, che ha un numero molto inferiore di sostanze che però sono titolate e specificate.

Altrimenti dovrei abbinare il classico kmax anti dht (prenderei la dose minima, 2cps) ad un multivitaminico.