Hair massage

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
mibe ha scritto:
Joel94 ha scritto:

Calcoliamo che questa cosa non funziona con tutti dipende dalle cause e tanta altra roba.

Comunque cosa consiglia di mangiare e cosa no? Oppure se non ti è troppo disturbo dove posso leggere queste cose?

Come hai detto tu se non si prova non si può verificare se sia efficace.

Dice ad un certo punto:In terms of diet, Rob recommends paleo both because such a diet tends to push to immune system towards a less inflammatory state (chronic levels of skin inflammation can contribute to hair loss), and also because foods like organ meats and bone broths provide high levels of certain amino acids which may encourage hair growth. He also discussed the role of thyroid health in relation to hair loss.
Comunque riguardo al massaggio (ripeto, ho solo letto qui e li per il momento) qualcun altro ha letto tutto il pdf dell'Ebook che si può trovare qui
http://omicsonline.org/2155-9554/2155-9554-3-138.pdf e riesce a fare un sunto sull'esatta effettuazione di questo massaggio da eseguire per venti minuti due volte al giorno?

Aaaaahhhh la dieta Paleo, evitare tutti quei cibi che il genoma dell'essere umano non è adatti a mangiare, cioè evitare

Dolci, Pane, Pasta ecc ecc e mangiare tipo Carne, Frutta, Verdura insomma cose che l'uomo ha mangiato prima che creasse cibi elaborati.

è un po restrittiva ma avevo già intenzione di provarla per togliere quei piccoli chiletti in più e direi che sono troppi il mio peso forma è di 62 chili e peso poco più di 70 quindi avevo già in testa di provarla e bhè... Penso che questa sia un motivo in più per provarla.

Anche se la dieta paleo è un po restrittiva, penso che la pasta o il riso almeno una o 2 volte a settimana si possono mangiare anche una piccola caramella la domenica altrimenti gli zuccheri scendono e non va bene, la pasta comunque è un ottima fonte di energia anche se con troppi carboidrati ma eliminandola del tutto non lo vedo proprio salutare, invece con un massimo di 2 volte a settimana con la pasta (Senza andare a sbafo ovviamente)

Comunque proviamo e vediamo cosa succede, che beneficio porta ai capelli.

poi diciamoci la verità l'uomo ha iniziato a soffrire di calvizie da quando l'uomo ha cominciato a fare cibi complessi e raffinati e quando ha cominciato a inquinare l'ambiente, ma dubito che i primitivi erano calvi perché se così fosse l'uomo è nato già con un difetto genetico e dubito che sia possibile se non con il tempo... Per me è così la calvizie è nata quando l'uomo ha cominciato con cibi spazzatura squilibrando il normale e naturale equilibrio del corpo umano e con l'inquinamento la situazione è peggiorata...

Per me è così poi ognuno pensa come vuole, ma i primitivi calvi? Dubito fortemente, non erano neanche obesi.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ste96 ha scritto:
mibe ha scritto:
Forse inizio anch'io. Certo che 20 minuti non sono pochi e le dita alla fine mi fanno male. Video ufficiali di questo tipo di massaggio non c'è ne sono?

ho trovato questo

https://www.youtube.com/watch?v=neEuX2w8-Hs

Fare questo tipo di massaggio probabilmente è benefico ma chi non è completamente clvo ed ha una paura tremenda di perdere i capelli dubito che metta tanta forza (Anche io non metto tanta forza per paura di perderli ma per fortuna ho un mantenimento spettacolare con la Ginnastica Facciale, infatti i capelli che perdo ricrescono senza problemi, la vera difficoltà e far ricrescere i capelli persi in passato anche se per me il metodo c'è ed è anche naturale e sarà una cosa così ovvia che non ci passa neanche per la mente)

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
mibe ha scritto:
Che fai Joel, vuoi tenerci sulle spine?
Cosa faccio intendi ginnastica facciale? Seguo il metodo pili anche se non alla lettera per questioni di tempo, ma almeno il mantenimento c'è e si nota.

La ginnastica facciale non è affatto da bocciare anzi se fatta bene secondo me aiuta tantissimo, e lasciamo perdere quei 10 minuti di sgaleate o 20 perché a mio parere portano solo stanchezza e soprattutto per chi non è abituato anche il mal di testa.

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
Parlavi al futuro (per me il metodo c'è ed è anche naturale e sarà una cosa così ovvia che non ci passa neanche per la mente) quindi pensavo tu parlassi di una novità e non di Pili.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
mibe ha scritto:
Parlavi al futuro (per me il metodo c'è ed è anche naturale e sarà una cosa così ovvia che non ci passa neanche per la mente) quindi pensavo tu parlassi di una novità e non di Pili.
Infatti non mi riferivo a pili, intendevo dire che la soluzione definitiva c'è l'abbiamo sicuramente avanti solo che ci sembra troppo banale da non pensarci neanche e se ci pensiamo magari viene semplicemente evitata perché ci sembra appunto banale.

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
Questo è un tuo sentore, ma non ti riferisci a qualcosa che hai letto o sai mi pare di capire.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
mibe ha scritto:
Questo è un tuo sentore, ma non ti riferisci a qualcosa che hai letto o sai mi pare di capire.

No è solo una mia opinione che un metodo c'è ma non riusciamo a capire quale e tutto senza lozioni o impacchi o cavolate simili che ci fanno buttare marea di soldi.

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Scusate, il libro completo è disponibile da qualche parte o devo acquistarlo?
Quello di serri pilli era comodo :D

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Il libro completo non è piu disponibile da quanto ho capito..nell articolo linkato sopra mayer si è offerto spiegando come funzione per rendere la cosa pubblica e gratuita

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Grazie Bertu87

Vorrei capire bene la tecnica, perché mi interessa parecchio adesso che ho l'opportunità di seguirla per bene

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
zev ha scritto:
Grazie Bertu87

Vorrei capire bene la tecnica, perché mi interessa parecchio adesso che ho l'opportunità di seguirla per bene

Devi massaggiare, pizzicare, schiacciare lo scalpo con vigore per 20 minuti due volte al giorno..eliminare gli zuccheri il piu possibile e suguire la dieta paleo

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
bertu87 ha scritto:
zev ha scritto:
Grazie Bertu87

Devi massaggiare, pizzicare, schiacciare lo scalpo con vigore per 20 minuti due volte al giorno..eliminare gli zuccheri il piu possibile e suguire la dieta paleo
Seguire la dieta paleo è dura, io ho già fame da matti dopo una settimana ahhahaha

Ma comunque dai male che vada si toglie un po di ciccia in eccesso dal corpo.

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
bertu87 ha scritto:
zev ha scritto:
Grazie Bertu87

Io sto provando ad inserire, quando ho tempo, alcune energiche spazzolate verso la fine del massaggio.

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
anche io ci sto provando è dura farle in continuo tutti i giorni, beh ci proviamo, un po' di massaggio lo facevo già, poi la sera prima di andare a letto spazzolo 10 minuti energicamente.

Al momento non mangio zuccheri(non molti), farina solo integrale, poi il resto, si fa quel che si può, la paleo è tosta da mantenere(e costosa), poi essendo un triatlheta vi lascio immaginare quanto e come devo mangiare.

Adesso mi è difficile al mattino prima di andare a lavorare, perché devo farmi la doccia poi e dovrei alzarmi prima.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
zev ha scritto:
anche io ci sto provando è dura farle in continuo tutti i giorni, beh ci proviamo, un po' di massaggio lo facevo già, poi la sera prima di andare a letto spazzolo 10 minuti energicamente.

Al momento non mangio zuccheri(non molti), farina solo integrale, poi il resto, si fa quel che si può, la paleo è tosta da mantenere(e costosa), poi essendo un triatlheta vi lascio immaginare quanto e come devo mangiare.

Adesso mi è difficile al mattino prima di andare a lavorare, perché devo farmi la doccia poi e dovrei alzarmi prima.
Sbaglio o al mattino con la dieta paleo dice di mangiare anche le uova? Ho letto anche Uova e Bacon, proprio una colazione alla Americana maniera.

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Joel94 ha scritto:
zev ha scritto:

Sbaglio o al mattino con la dieta paleo dice di mangiare anche le uova? Ho letto anche Uova e Bacon, proprio una colazione alla Americana maniera.

le uova sono una colazione paleo, di solito strapazzate, non so perchè

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
zev ha scritto:
Joel94 ha scritto:
zev ha scritto:

le uova sono una colazione paleo, di solito strapazzate, non so perchè
Forse perché riescono a non farti venire fame subito dopo poco a differenza magari del solito latte e biscotti che noi italiani siamo abituati a mangiare la mattina.

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Ho sostituito da 2 anni latte e biscotti con latte di soia e cereali integrali, sto meglio di stomaco sicuramente, ogni tanto ho anche i biscotti integrali senza zucchero

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Forse vi può interessare questo
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4639964/
L'ho letto ora sul forum saga ma non so se già è stato postato
Loro ne stanno discutendo molto e i ragionamenti pare siano piuttosto logici..