Guadagni e ambasce di un MARCHETTARO

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
khil.....

Non vedo come un post così possa ledere il soggetto descritto dal momento che non compare il suo nome.
Claudia mi dispiace, ma credo che tu abbia preso un'altra cantonata

sono tue parole?

solo perchè non vi compare un nome secondo te non si lede nessuno?

e non parli della sensibilità di chi legge ma appunto del soggetto della descrizione.
cmq per me la faccenda è chiusa ma non capisco il senso della seconda affermazione qui sopra riportata da te, che mi infastidisce pure a leggerla.

A volte per motivi personali si perde obiettività.

 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Io invece sto con tutti e due.
ivo perchè ormai è un personaggio del forum.
Claudia perchè fà solo il suo dovere.

non vi è bisogno di prendere le parti di nessuno, è un semplice richiamo a non esagerare, è inutile specularci sopra.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Mi skiero dalla parte di Ivo^_^ per me è un personaggio insostituibile e spesso trovo le sue discussioni assolutamente interessanti, questa ad ogni modo non credo possa dare fastidio a nessuno.

Salviamo Ivo Bernardini.[:D]
(se non ci fosse lui chi le aprirebbe le discussioni???)
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa

Salviamo Ivo Bernardini.[:D]
(se non ci fosse lui chi le aprirebbe le discussioni???)


...VUOI CHE FACCIAMO UNA TELEFONATINA A CASTANO????? [:D]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Stavo leggendo questa discussione e anche quella in cui Ivo ha dichiarato le sue intenzioni (anzi, a quanto pare ha deciso) di andarsene...beh, è difficile dire se ivo ha sbagliato oppure no, d'altrone nessuno ha la verità e la saggezza nelle proprie mani.
Al di là del post delle protesi, questo è un discoroso che, per quanto possa essere scabroso (anche se poi trovo più scabroso altre cose, sebbene questa, in mio parere, lo sia), è la descrizione di una realtà, che molti non conoscono, altri sì.
In quanto tale, non credo sia scorretto parlarne; certo, a molti può non piacere, e in questo caso come si è letto il post lo si può anche chiudere e non leggerlo più.

Per quanto riguarda Claudia, non credo proprio che parta prevenuta nei confornti di ivo. Così come a molti non è piaciuto il tono di Ivo riguardo le protesi, allo stesso modo posso accettare che a lui non sia piaciuta la risposta di Claudia...però bisognerebbe che ognuno riflettesse su quello che dice e su come lo dice, anche perchè spesso le parole non esprimono realmente il senso vero di quello che si pensa.
Credo che Ivo sia stato sincero, come lo è sempre.

Al contrario di quello che ha detto Claudia ritengo che Ivo sia un vero amico, una persona di cui ci si possa fidare, una persona che non ha peli sulla lingua e che si mette sempre in discussione pur di trattare qualunque tipo di problema.
Il suo amico non è una persona che merita la mia stima, è una persona che ha perso la sua moralità, ma nonostante tutto lui gli vuole bene, perchè vede in lui qualcosa di più bello di quello che è nel mondo di tutti i giorni.
Ciononostante devo dire che non sono tanto gli altri che non accettano le sue idee, ma è lui che si pone spesso male, portando alla nascità di tensione che potrebbero essere tranquillamente evitate.
Non sono personalemente d'accordo con la reazione di Claudia in questo caso, ma Ivo da parte sua non ha saputo accettare le critiche degli altri sul suo modo sbagliato di porsi, al di là della sensatezza delle sue considerazioni.

Quando si è sospeso la scorsa volta era nel torto, dal momento che non ha avuto l'attenzione di valutare se la sua maniera di porsi fosse stata adatta all'argomento trattato (tenendo conto poi che su questo forum c'è gente che soffre molto per i capelli).
Se adesso vuole andare via sbaglia cmq, perchè se Cluadia può aver sbagliato lui ha sbagliato per primo.
Quindi, Ivo, torna su questo forum, cerchiamo di chiarire tutti insieme questa situazione spiacevole che si é creata, perchè, come puoi vedere sono pochi a non essere tanto d'accordo con i tuoi post...questo deve essere per te uno stimolo a capire che non hai alcun motivo di andartene e che hai il DOVERE di chiedere scusa per il post delle protesi, dal momento che indubbiamente può aver ferito molte persone.

Ci conto!
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da sal77
khil.....

Non vedo come un post così possa ledere il soggetto descritto dal momento che non compare il suo nome.
Claudia mi dispiace, ma credo che tu abbia preso un'altra cantonata

sono tue parole?

solo perchè non vi compare un nome secondo te non si lede nessuno?

e non parli della sensibilità di chi legge ma appunto del soggetto della descrizione.
cmq per me la faccenda è chiusa ma non capisco il senso della seconda affermazione qui sopra riportata da te, che mi infastidisce pure a leggerla.
A volte per motivi personali si perde obiettività.


non sei obbligato a capire quello che scrivo, il mio è un giudizio sull'intervento di Claudia.A quello che tu quoti di me manca questo, che non devi aver letto, e che risponde alla tua domanda sulla possibilità che taluno leggendole si senta turbato dalle parole di IVO :
Citazione:se la sensibilità media della gente venisse realmente offesa dalle cose che turbano te vivremmo in un mondo più 'islamico' di quello attuale.Manco a dirlo sarebbe peggio.

Claudia, con la quale ho un ottimo rapporto pluriennale, a mio avviso ha commesso un altro errore grossolano e civilmente (prendere una cantonata spero stia nel tuo insieme di perifrasi civili) glielo faccio notare.Il suo operato è pubblico così come i miei interventi, quindi nulla di personale.

non appare inoltre necessario scomodare questioni personali o di obiettività per dare una valutazione su quanto accaduto che sembra sufficientemente chiaro e oggettivo.

mentre proprio la tua accusa a me rivolta di poca obiettività risulta impietosamente poco obiettiva e un pò azzardata, oltre che gratuita.

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Khil,
non ritengo affatto di aver preso una cantonata, ma se il tuo parere è quello, per carità ne prendo nota.... Non pretendo nemmeno che tutti capiscano le mie ragioni, che non sono certo un capriccio, ma frutto di un ragionamento ben preciso.
baci
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io non mi sento di condannare Ivo.
Non ha utilizzato un linguaggio volgare nè parolacce ecc.. Ha solo descritto una lugubre storia in maniera colorita ma senza scadere nel volgare. In questo modo riesce a rendere il lettore partecipe dell'accaduto il che può far storcere il naso agli utenti più emotivi in quanto si tratta di una triste realtà. Ma non c'è cattiveria nè volgarità in tutto questo.

L'argomento è ben chiaro, il titolo è esplicito, il pubblico è maggiorenne. Le persone più impressionabili hanno tutte le indicazioni necessarie per scegliere di non soffermarsi su questa discussione.
 

gate7

Utente
30 Giugno 2003
109
0
165
ivo ma se hai la coscenza apposto che ti frega? pensa:chi mi ama mi segua.. stop


...e Zalayeta olè
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Unend dunque è BUONO e io sono CATTIVO.

Die ha il suo valore, Ivo. Come te, anche lui è assai sincero e l'apprezzo, eppoi, è una persona che ha saputo vincere sé stesso e merita il mio omaggio. Lui è mio amico e, come buon leone, io difendo sempre i miei VERI amici, se credo che loro non hanno colpa. Questo non significa che tu sia cattivo. Infatti, non ti ritengo cattivo per niente. Perché il fatto di Die, essere buono, dovrebbe renderti cattivo? È assurdo!!!Se lui non pensa come te o non ti apprezza, non significa che per questo tu sia una persona cattiva oppure inferiore a lui. La cattiveria è altra cosa...
Cmq, mi associo a GATE.
Dai, Ivo, non hai imparato nulla con me?!A me, l'unico parere che m'importa è quello delle persone che ammiro. Non si può gradire allo stesso tempo a greci e a tr**ani, chi prova di farlo finisce per non gradire neppure a sé stesso. Cosí essendo, smetti di frescura e torna!!![;)]
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
khil credimi so leggere abbastanza bene.

l'ho detto prima , lo ripeto e chiudo il discorso.

si può dire qualsiasi cosa si pensi su qualsiasi argomento, l'importante è dirlo in un certo modo.
Nel mio modo di dire ad una amica pluriennale non esiste il detto,hai preso un'alta cantonata, che a casa mia risulta offensivo,a parte questo rispetto le tue opinioni in merito all'argomento, anche se indicano un punto di vista non conciliabile col mio.

saluti.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
potrei accettare una questione come quella che poni tu se le mie parole fossero realmente offensive...ora siccome ed evidentemente il detto hai preso un'altra cantonata non lo è ( al di là del tuo modo di dire), significando semplicemente hai sbagliato grossolanamente un'altra volta, la tua polemica nei miei confronti appare decisamente pretestuosa.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Esagerato khil....
Come se prendessi (sempre secondo il tuo parere personale eh...) una serie di cantonate....
Come ti ho giá spiegato, non ho preso nessuna cantonata, e se tu avessi letto bene quello che ti ho scritto, l'avresti anche capito. Ti ostini sulle tue posizioni senza nemmeno tentare di capire le mie dimettendole semplicemente come non rilevanti. Benissimo, come ho detto non pretendo che capiscano tutti. Non é che la cantonata l'hai presa tu per una volta? [:D]
Credo che moderare questo forum da quasi 5 anni mi abbia dato anche la possibilitá di tastare il polso generale dello stesso. Quando intervengo non lo faccio per capriccio, ma per ragioni ben precise. Se poi ad alcuni fa piacere credere il contrario, ben venga. Oltretutto mi pare solo di aver espresso un parere, non ho cancellato nulla, né tantomeno sospeso Ivo mi pare.... Se un richiamo da parte mia ha una forza tale da sembrare un'ingiunzione all'allontanamento non é un problema mio che scrivo un parere, ma come viene recepito da un altro. Eppure sapete tutti che sono abbastanza schietta da dire sempre quello che penso senza mezze misure...
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Ti ho argomentato le mie motivazioni Claudia, il fatto che tu non sia d'accordo è fisiologico, spero solo tu possa convenire sulla bonarietà dell'espressione su indicata, dopodichè nel merito
è normale che ognuno abbia le proprie idee.Ma proprio in quel merito io sono intervenuto soltanto perchè la questione inferisce in modo clamoroso principi generali che vanno ben al di là del post.La difesa della sensibilità collettiva ove non (veramente) necessaria scivola presto nel moralismo fine a sè stesso.

20 giorni fa volevi chiudere un 3d nel quale avevo postato foto di statue ritraenti dinamiche erotiche, statue presenti in un parco pubblico coreano.Le stesse foto erano in prima pagina su repubblica.it...e nelle medesime si vedevano ragazzi con i genitori e turisti incuriositi....
tutto ciò a tuo avviso era incompatibile con la sensibilità media delle persone....ora...bisogna che tu colga in un modo o nell'altro come un fatto del genere sia abnorme al di là della buona prassi di accettarne le motivazioni a corredo.

avresti fatto lo stesso quindi se avessi postato le ben più esplicite immagini erotiche pompeiane ad esempio.

cerca di capire amica mia che grattare sugli specchi oltre un certo limite diventa noioso e fastidioso quindi valuta, al di là delle dichirazioni d'intenti, la possibilità concreta di riflettere in modo ampio e sereno sulla questione intercettata, senza arroccarti in curiose posizioni di rendita e di privilegio che non aggiungono nulla a quanto già detto.

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Citazione:La difesa della sensibilità collettiva ove non (veramente) necessaria scivola presto nel moralismo fine a sè stesso.

Ripeto che del mio post, nonché di quello che ti ho scritto in pvt, evidentemente non hai capito nulla....
Citazione:20 giorni fa volevi chiudere un 3d nel quale avevo postato foto di statue ritraenti dinamiche erotiche, statue presenti in un parco pubblico coreano
Ah ecco..... e si ritorna sempre lì? Non mi far dire cose che non voglio dire..... e sai benissimo di che parlo....
In quel post poi ti ho solo pregato di inserire il link invece di piazzare le foto nel post.... Che la volgarità mi dia fastidio in ogni sua forma è cosa ben nota e so di non essere l'unica....
Scusate se si cerca di tenere questo forum ad un livello appena superiore....
E mi spiace che tu mi trovi noiosa e fastidiosa.... stai facendo una guerra personale contro di me che sinceramente non ha ragione di essere. Rispetta invece la mia opinione, così come io rispetto la tua. Che ti piaccia o meno sono qui in veste di amministratore non per la mia bella faccia me evidentemente perché me lo sono meritato.... Che tu la pensi diversamente mi importa il giusto...[:D]
Questo detto, non ti rispondo più....

Aggiungo solo che qui si sta andando fuori tema.....
E ricordo che non ce l'ho assolutamente con Ivo personalmente, quindi tutto sto casino per un mio commento a un suo post lo trovo al limite del ridicolo....
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Casino magari lo stai facendo tu a vedere i toni - davvero pessima e ridicola la minaccia di rivelare chissà cosa...per me puoi rivelare anche subito...anzi ti chiedo di farlo a questo punto - evidentemente IO nn faccio nessuna guerra personale ....le mie argomentazioni sono lì, contestuali e oggettive ancorchè non condivisibili, mentre da parte tua leggo mistificazioni poco edificanti e considerazioni elusive.....purtroppo o per fortuna il ruolo che ricopri ti espone a critiche pubbliche alle quali però troverei più opportuno da parte tua rispondere in modo specifico......

aggiungo che pensare di tenere il livello del forum alto in questo modo è una frase di cui davvero dovresti avvertire tutto l'imbarazzo possibile
 

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Io non capisco proprio in cosa Ivo avrebbe esagerato...anzi...una volta tanto che in questa sezione veniva aperto un topic interessante... questa cosa mi ha davvero intristito... e non conosco altri modi per sconfiggere la tristezza...se non...mhmmm... vediamo un po'..... calda passionale 6° misura ti aspetta in ambiente climatizzato......mhmmm...quasi quasi faccio una telefonata.....ciao ragazzi.... buona notte......
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Comunque, prima che il Comitato mi processasse e mi spedisse a Dachau, avevo fatto leggere il post proprio ad A. e l'aveva trovato molto carino e umano. cosi' ha detto umano... si vede che il parere di voialtri era conforme al vero. Ma non voglio riaprire ulteriori diatribe con il Comitato di ieson... solo che sarebbe meglio usarela virtu' della tolleranza che - a quanto vedo - non è cosi' diffusa da queste parti.
Ma con Claudia mi sono ampiamente chiarito, mi è rimasto tatuato il numero 567744 - sulla spalla - prima che mi inserissero nel forno crematorio ma poi sono stato chiamato indietro. Cristo risorge anche per il mitico Ivo Bernardini evidentemente.
[:D][:D][:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bentornato,Ivo!!!
Un po' di più ed i tuoi ammiratori dovrebbero fare delle manifestazioni per il tuo ritorno.[;)]