Green Tea Extract: a cosa si abbina?

DeskOff

Utente
8 Aprile 2019
3
0
5
Campania
Buongiorno, una curiosità: in un trattamento che già prevede apple+serenoa+olio semi di zucca è utile? O è un'alternativa (e a cosa)?
 

rubber

Utente
27 Febbraio 2019
110
8
165
torino
se non ho capito male il green tea dovrebbe bloccare il tipo I invece gli altri il tipo II come finasteride
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Concordo: l'EGCG contenuto nel thè verde pare essere un ottimo inibitore del tipo I di 5 alfa reduttasi quindi complementare agli altri prodotti che assumi

Inoltre non dimentichiamo che l'estratto di thè verde ha spiccate capacità antiossidanti con benefici per l'intero organismo, capelli compresi

Il prodotto Vitaminity Green Tea Extract contiene il migliore estratto di thè verde disponibile sul mercato ossia quello titolato al 98% in polifenoli e al 40% in EGCG nei dosaggi giornalieri massimi consentiti

ciao
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Mi riallaccio a questo thread per chiedere come antiossidante da prendere ( quindi non solo per i capelli ma per la salute del corpo in generale) da prendere per un 3-4 mesi meglio il the verde o il nac?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Simwe9one
personalmente ritengo molto importante, quando si assumono antiossidanti, ruotare e/o associare i vari principi attivi

NAC e thè verde alla giusta titolazione sono entrambi degli ottimi prodotti di contrasto ai radicali liberi: personalmente ho sempre avuto "debole" per il NAC i quanto aiuta anche la cheratinizzazione

Eventualmente puoi assumere 1cps/die di NAC 500mg Complex Vitaminity (che contiene anche acido alfa lipoico e vitamina C) e 1cps/die di Green Tea extract: essendo entrambi in formato da 120 cps hai una copertura di 4 mesi e hai una superba combinazione antiossidante

ciao
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Perfetto, perchè solo per i capelli su base permanente prendo finasteride 0.50mg al giorno e k max anti dht 2 compresse al giorno( che quando finisco sostituirò con dht blocker 1 compressa al giorno ) ,, per 4 mesi aggiungo questa combinazione che mi hai suggerito , 1+1 di nac e the verde vitaminity.
 

desmoss

Utente
10 Marzo 2019
47
2
15
napoli
se vi puo' essere utile la mia terapia per me è il top
mattina ::tisana di the verde con menta piperita
saw palmetto titolata all'85% + compresse di ortica

pranzo : omega 3

pomeriggio :msm + biotina + vt c

2 volte a settiamana (dutasteride)avodart
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
835
90
265
ci sono stati case report di insufficienza epatica fulminante con dosaggi di Green tea extract venduti in comuni integratori. Sconsiglio caldamente. lo stesso non si è verificato con il comune infuso quindi delle due fatevi 2 tazze di tè. https://www.nutraingredients.com/Ar...nt-liver-transplant-prompts-green-tea-warning

peró sbaglio o non dicono in che quantità ne aveva assunto,
potrebbe averne davvero abusato nell’ordine di qualche grammo...

le dosi standard sono di 500/800mg che equivalgono a 3/4 tazze di tè non credo diano problemi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Io che prendo l'estratto dell'Anti-Age da tempo immemorabile dovrei essere messo male, invece anche gli esami di controllo del fegato vanno sempre bene.

Ciao

MA - r l i n
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
835
90
265
Io che prendo l'estratto dell'Anti-Age da tempo immemorabile dovrei essere messo male, invece anche gli esami di controllo del fegato vanno sempre bene.

Ciao

MA - r l i n

si Marlin benissimo anche io lo assumo da anni, ma come
diciamo sempre dovremmo ragionare su larga scala

secondo me il soggetto dell’articolo ne ha semplicemente abusato
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sono casi, come ci sono per i farmaci, vengono usati per fare allarmismo che in rete paga sempre perché tutti si preoccupano.

Ciao

MA - r l i n