grazie al cocco e zucca

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
scusate se apro questa parentesi :

se vivessimo in altre zone europee state ben sicuri che queste cose
si potrebbero trovare anche dal droghiere sotto casa nostra
ma purtroppo siamo in italia per me (IL NUOVO 3 MONDO)
parlo cosi' perchè tra poco mi trasferisco in america dai miei parenti precisamente in florida [:D]

magari se posso cerco di aiutare qualucuno che ha bisogno di minoxidil
li' costano non piu' di 4 euro la boccetta al 5%

STANCO DELL'ITALIA

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
kenso ha scritto:
scusate se apro questa parentesi :

se vivessimo in altre zone europee state ben sicuri che queste cose
si potrebbero trovare anche dal droghiere sotto casa nostra
ma purtroppo siamo in italia per me (IL NUOVO 3 MONDO)
parlo cosi' perchè tra poco mi trasferisco in america dai miei parenti precisamente in florida [:D]

magari se posso cerco di aiutare qualucuno che ha bisogno di minoxidil
li' costano non piu' di 4 euro la boccetta al 5%

STANCO DELL'ITALIA

però in florida non troverai altre prelibatezze che qui in italia trovavi sotto casa[:D][:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
C'è il saw palmetto (sabal serrulata, serenoa repens), detto appunto anche palmetto della Florida...[:)]

Ciao

MA - r l i n

lcluigi

Utente
4 Ottobre 2009
17
0
5
Utilizzo da 40 gg 7g di farina di cocco 5 g di semi di zucca e da 4 gg 5 g di semi di sesamo, da domenica a martedi sono stato al mare in Calabria dalle ore 11.30 alle 13.30 e il pm dalle ore 15.30 alle 18. Il corpo ed il viso, perennemente esposti al sole, non presentano nessun rossore, come se non fossi mai stato al mare ed al sole......strano perche mi abbronzo molto rapidamente!!!!!!!

lovemyhair

Utente
1 Giugno 2014
44
0
15
kiske202 ha scritto:
X love-latte e olio li trovi quasi esclusivamente nei negozi bio (a parte alcuni supermarcket con reparto etnico incluso).Se ti soffermi sulla semplice farina,la trovi ovunque e spendi un inezia[;)]

Ciao grazie mille per la risposta, ma la farina come si assume?
Invece i semi di zucca anche quelli sono in negozi bio? Ma si comprano come, tipo a sacchettini come le mandorle ecc?
Grazie [:)]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Love-la farina io la mangio a cucchiaiate pura e semplice (due grandi) ma la si usa per molte cose (dolci in genere),che personalmente evito.Nello yogurt ci sta bene e nel latte e cereali anche.I semi di zucca è più facile trovarli nei bio poichè al supermercato hanno solitamente quelli salati e per la ns causa è meglio assumere i decorticati.Sono venduti in sacchetti dai 60 gr in su.
X Marlin-avevo trovato anche io il cocco a cubetti all'iper...Una rovina,mi durava un paio di gg ad andar bene e addio linea[:p]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Sì il cocco a cubetti del supermercato è arrivato anche a casa mia, ma pareva naftalina[:)], quello del mercato comunale è invece irresistibile...

Ciao

MA - r l i n

lcluigi

Utente
4 Ottobre 2009
17
0
5
lcluigi ha scritto:
Utilizzo da 40 gg 7g di farina di cocco 5 g di semi di zucca e da 4 gg 5 g di semi di sesamo, da domenica a martedi sono stato al mare in Calabria dalle ore 11.30 alle 13.30 e il pm dalle ore 15.30 alle 18. Il corpo ed il viso, perennemente esposti al sole, non presentano nessun rossore, come se non fossi mai stato al mare ed al sole......strano perche mi abbronzo molto rapidamente!!!!!!!

Dopo la sosta per il maltempo ieri sono stato al mare e quindi mi sono esposto al sole dalle ore 10.30 alle 15.30, nessun bruciore e la pelle sta iniziando, lentamente, a scurirsi!!!!!!!

lcluigi

Utente
4 Ottobre 2009
17
0
5
Dani88 ha scritto:
Hai trovato la crema solare sistemica [:D]

...............sarà la farina di cocco che funge da protezione solare!!!!!!

21 Ottobre 2009
104
0
165
Una domanda: io utilizzo il cocco grattugiato disidratato che non ha zuccheri aggiunti che si trova in bustine di plastica da 500 g. Costa pochissimo ed è estremamente comodo, oltre a non stancare. Ha le stesso proprietà del latte o dell'olio? Ne prendo un cucchiaio al giorno più che altro perchè mi piace ma visto che ho un po' di forfora, spero possa fare qualcosa.

21 Settembre 2012
530
0
265
se sia assumono i semi di zucca e la farina di cocco come sto facendo io da circa una settimana entro quanto tempo posso debellare la serenoa?
o mi consigliate di prenderla cmq?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Su tintarella e farina di cocco non si sa nulla, si può solo pensare a un effetto protettivo.

Il cocco grattugiato dovrebbe avere grassi e sono questi che contano.

Ciao

MA - r l i n

21 Ottobre 2009
104
0
165
Come ho già detto precedentemente sono in Romania per motivi di lavoro da + di due anni. Qui vado in una catena tedesca enorme denominata DM (drogerie markt) che vende cibo per la salute, cosmetici, prodotti per la casa, ecc. A titolo esemplificativo, pago gli Omega 3 € 3,20 (60 capsule da 1.000 mg), le bacche di Goji € 4,55 (200 g.), i semi di zucca non salati e sgusciati circa € 1,40 (200 g.), il cocco grattuggiato € 0,70 (200 g.). Sono prodotti tutti marcati tedeschi. La provenienza naturalmente sarà tutt'altra ma almeno ho un minimo di garanzia di qualità.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Gli omega non saranno magari certificati IFOS, il Gojii ora si trova a poco anche qui, i semi di zucca non decorticati sono tradizionalmente presenti nella colazione dei paesi dell'area tedesca (forse anche in Trentino, di sicuro in Alto Adige...), il cocco sono invece sicuro che non nasce in Germania...[:)], ma comunque sul sacchetto c'è sicuramente la composizione in grassi e quella ti dice quanti sono gli attivi utili per noi.

Ciao

MA - r l i n

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
vedete cosa vi dicevo nn sono il solo
praticamente il cocco funge da schermo solare [:D]

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
alessandromagno ha scritto:
posso smettere serenoa se assumo cocco e zucca??

a de3tta di marlin si !!!
non ha senso assumere cocco zucca e palmetto

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Ha senso assumerli assieme se ti piace il sapore e non vuoi privarti di un alimento (semi di zucca)che comunque contiene ottimi elementi per i capelli come lo zinco.
Io stesso sto pensando di cominciare una doppia assunzione: al mattino yogurt di soia+bifidus con semi di zucca, lino e sesamo e un cucchiaio di latte di cocco e alla sera Restax.
In questo modo puoi fare una buona colazione, al di là del risultato finale.

Danilo