grazie al cocco e zucca

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
ciao

come da titolo ,
devo ringraziare questi due banalissimi e economici alimenti
da quando li utilizzo la forfora che mi tormentava specialemtne in questo periodo è sparita cosi' come il prurito .
è in credibile io dovevo farmi 4 shampi a sett perchè il pruruto era insopportabile ,ora grazie grazie al cocco e zucca tutto cio' si è risolto e non utilizzo nemmeno il nizoral .
quindi ancora una volta il cocco e zucca hanno fatto il loro lavoro

grazie a marlin ovviamente [:D]

lcluigi

Utente
4 Ottobre 2009
17
0
5
Dopo quanti mesi hai riscontrato i miglioramenti da te descritti???? Quanti grammi di semi di zucca e cocco al di? Grazie per l'attenzione

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
ciao
ti posso dire i primi effetti positivi l'ho riscontrati dopo 1 mesi di utilizzo continuato di cocco e zucca
non voglio ripetermi ,ma anni fa il mio dema mi diagnostico' dermatite seborroica conclamata .ogni anno per me era un tormento perchè si ripresentava puntualmente nel periodo caldo .
da quando utilizzo cocco e zucca TUTTO è SPARITO !!! [:D]
vi giuro non ho mai utilizzato nessun shampoo per la forfora quindi mi sento di attribuire il merito a questi due alimenti

ragazzi a tutti quelli del forum utilizzate il cocco e zucca senza mai interrompere perchè è veramente è ottimo
in piu' i capelli si sono rinvigoriti non so spiegarvelo ma in testa me ne vedo di piu' come una volta [:D]

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
lcluigi ha scritto:
Dopo quanti mesi hai riscontrato i miglioramenti da te descritti???? Quanti grammi di semi di zucca e cocco al di? Grazie per l'attenzione

caro luigi
devi prendere 10 semi di zucca + 1 cucchiaio di latte di cocco
tutti i santissimi giorni mi raccomando !!!!
poi aggiungi anche una tisana di te verde durante la giornata che fa sempre bene

vedi che ti troverai benissimo !!!
io compro i semi di zucca quelli da auchan li mangio con tutta la buccia[:D]

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
aggiungo
dopo 1 settimana senza shampoo ho i capelli come se li avessi lavati il giorno prima

ASSURDO !!! [:0]

lcluigi

Utente
4 Ottobre 2009
17
0
5
kiske202 ha scritto:
X kenso-sarebbe meglio se i semi li prendessi decorticati e non salati

qual'è la differenza essenziale tra i due prodotti???

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Con quelli non decorticati e salati,si rischia di assumere per l'appunto troppo NaCl,che già abbonda nella comune alimentazione.Per il resto le proprietà sono le medesime,con l'apporto di un pò più di fibra

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Segnalo questo prodotto:

http://www.lien-ying.de/it/prodotti/latte-di-cocco/produkt/kokosmilch-aus-90-kokosfruchtfl-3.html

E' una crema particolarmente buona. Per il 90% è polpa e 10% acqua. Non è diluita come il normale latte di cocco, in cui le proporzioni dei componenti sono probabilmente inverse e non ha lo stucchevole sapore dell'olio. La trovo da Auchan a 1,30 euro

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
romero ha scritto:
Segnalo questo prodotto:

http://www.lien-ying.de/it/prodotti/latte-di-cocco/produkt/kokosmilch-aus-90-kokosfruchtfl-3.html

E' una crema particolarmente buona. Per il 90% è polpa e 10% acqua. Non è diluita come il normale latte di cocco, in cui le proporzioni dei componenti sono probabilmente inverse e non ha lo stucchevole sapore dell'olio. La trovo da Auchan a 1,30 euro

ciao bella segnalazione
stasera vedo se lo trovo
magari sentire anche il parere di marlin

grazie !!!!!!!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,673
2,015
Milano
Sì, ottima segnalazione, lo cercherò anche io visto che ho un Auchan qui vicino a Vimodrone...

Ciao

MA - r l i n

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
kenso ha scritto:
lcluigi ha scritto:

caro luigi
devi prendere 10 semi di zucca + 1 cucchiaio di latte di cocco
tutti i santissimi giorni mi raccomando !!!!
poi aggiungi anche una tisana di te verde durante la giornata che fa sempre bene

vedi che ti troverai benissimo !!!
io compro i semi di zucca quelli da auchan li mangio con tutta la buccia[:D]

ma 10 grammi o 10 semi ?

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
un consiglio ?
non comprate ste cose online perchè alla fine non conviene
costano non piu' di 3 euro online mettete anche le spedizioni viene uno sporposito

lovemyhair

Utente
1 Giugno 2014
44
0
15
Scusate l'intromissione [:D]
Ma voi dove comprate questi prodotti? Io ho girato 3 supermercati distinti cercando il latte di cocco e non l'ho trovato. Ma in che forma si trova (barattolo, bottiglia ecc.)? E in che reparto?
GRazie mille

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
X love-latte e olio li trovi quasi esclusivamente nei negozi bio (a parte alcuni supermarcket con reparto etnico incluso).Se ti soffermi sulla semplice farina,la trovi ovunque e spendi un inezia[;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,673
2,015
Milano
Non è che la farina non sia mai stata presa in considerazione, anzi è stata una delle prime scelte, ma personalmente trovo che alla lunga porta a stancare e quindi è meno adatta a cure continuative.

Di recente mi sono arrivati dei cubetti di polpa di cocco che sono veramente buoni, ma penso contengano zucchero aggiunto (che io cerco di evitare).

Ciao

MA - r l i n