Gray Away

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Ma lo spray Gray Away cos'è una tintura ?

Sul sito dov è pubblicizzato dice che ripristina il colorito naturale senza coloranti o tinte . Ma allora come funziona ?

[:)][:)]

Grazie Chopin

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Parlano addirittura di una pianta, la Wasabia japonica, che contribuisce a ripristinare il colore. Ma alla fine suppongo sia come il Grecian e le altre tinte graduali. Non contiene acetato di piombo, questo è buono. Gli esperti ti sapranno dire qualcosa in piu..
Un utente, Curta, lo sta utilizzando..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,610
9,130
2,015
Io uso Greyban,anche questo senza acetato di piombo.
Non saprei se questa pianta possa essere piu' o meno attiva..

ciauzz[8D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Mi pare che il Gray Away abbia invece l'acetato di piombo.

...e pure il GrayBan:

http://www.anagen.net/greyban.htm

lead acetate è appunto acetato di piombo.

Purtroppo a oggi non esistono vere alternative a questa sostanza per scurire i capelli.

Ciao

MA - r l i n

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Dal sito di Gray Away:

In a maintenance treatment, GREY AWAY you have use once or twice a week to maintain color and avoid the white coming back. Our product GREY AWAY product contains no lead acetate and no paraben.

http://www.claudebell.co.uk/hair-care/grey-hair-treatment.html

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
C'è un utente che lo ha provato e ha scritto alla ditta produttrice circa 2 mesi fa, chiedendo l'Inci, poi me lo ha postato e c'era l'acetato di piombo. Loro stessi dicevano che era assolutamente sano e tranqullizavano questo utilizzatore. Ho ancora la loro risposta (in copia), ma non la pubblico senza il consenso di questo utente.

Ciao

MA - r l i n

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
E allora è ancora piu grave, perchè nel sito dichiarano che non contiene lead acetate....
Ma poi se ha l'acetato di piombo, la storia del wasabi è una bella invenzione..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Visto che è già stato citato da Proxy, posso dire che l'utente in questione è proprio Curta. Se capita qui può confermare lui stesso che peraltro ha il prodotto sotto mano.

Ciao

MA - r l i n

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Effettivamente nel sito dove è venduto dicono chiaramente ed in grassetto che il prodotto non contiene nè acetato di piombo nè parabeni .
Possibile che loro scrivano che non ci sia e poi invece...
X Proxy :
Putroppo il Grey Ban contiene acetato di piombo .

Ciao Chopin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Intanto questo è il sito del produttore:

http://www.claudebell.com/

Se gli scrivi ti dovrebbe rispondere il responsabile del Costumer Service Jacques Bathiat, che ti da l'Inci e ti rassicura che il prodotto It has all European safety certificates and you can use it absolutely without any danger.

Non credo ce l'Inci sia cambiata rispetto a due mesi fa però...

Ciao

MA - r l i n

luca34x

Utente
10 Maggio 2010
8
0
5
Ho acquistato Gray Away la settimana scorsa. L'ho usato 2 volte e poi l'ho messo in un cassetto. Non so dire se fosse scaduto o meno (ovviamente è ironia), ma avete presente il grecian nuova formula? Quello senza acetato di piombo? Ecco il gray away macchia 10 volte di più. Una sorta di acqua scura che ha ricoperto vestiti, cute e lavandino. Ovviamente l'ho tolto immediatamente con uno shampoo.
Mi meraviglia quindi che contenga acetato di piombo. A questo punto meglio il nogrey, quanto meno non macchia.
Il grey ban verseo non lo conosco. Ma se macchia come il grey away se lo possono tenere[:(!]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ma scusa non puoi verificare tu stesso, visto che lo hai messo in un cassetto, se nell'Inci c'è lead acetate (come nella mail del produttore che mi ha girato Curta) ?

Ciao

MA - r l i n

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Fatta la prima applicazione. Negli ingredienti non compare l'acetato di piombo. Compare invece la Wasabia. Riporterò le impressioni. Un saluto al forum.

luca34x

Utente
10 Maggio 2010
8
0
5
No, c'è il bismuto citrato che è un sostituto (credo derivato) dell'acetato di piombo, ma non è tossico. Nel grecian 2000 nuova formula italiano è la stessa cosa. Hanno tolto l'acetato di Pb. L'acetato di piombo in Italia non può essere presente in queste tinture.
Vantaggio : la salute (certamente non è poco)
Svantaggio : praticamente il bismuto citrato non colora molto, non puzza come l'acetato...ma macchia immensamente!! Avete presente la scena finale di Morte a Venezia? Il musicista che muore lungo la spiaggia con le gocce scure di tintura che colano nel viso? Ecco...[|)]
Sia il grecian sia il grey away sembrano acqua sporca.
L'acetato di piombo non ha (aveva) invece queste conseguenze.
L'unico che contiene sempre bismuto ma probabilmente in quantita' tali da non macchiare in quel modo e col quale mi trovo bene è il no grey. Per ora ovviamente. Poi chissa' :)
Ciao.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Mi sa che parliamo di prodotti diversi, in uno compare la Wasabia, nell'altro il bismuto citrato...comunque io ho tutta la mail di non più di due mesi fa in cui l'istituto Claude Bell da l'inci con lead acetate....

A livello EU si può mettere oggi lo 0,6% max di acetato di piombo.

Ciao

MA - r l i n

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Ecco cosa mi hanno risposto i produttori del gray away .
It doesn't contain any paraben neither lead acetate . The first formulation in the early 90's did contain lead acetate but not today's formulation any more .
Sembra quindi che non ci sia l'acetato di piombo nel gray away .
X Luca34x :
Sei sicuro che nel gray away ci sia il bismuto citrato , perchè anche questo metallo come il piombo non è che faccia bene alla salute capelli compresi .
Ciao Chopin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Bene allora questo è il testo che mi ha girato Curta meno di 2 mesi fa:

Thank you for your interest into our products.

The ingredients of Grey Away are:
Water, Urea, Alcohol denat, Sodium Thiosulfate, Lead Acetate, PPG-2-Ceteareth-9, Triethanolamine, Sodium Benzoate, Acetic Acid, Parfum, Pyrus Malus, Cocos nucifera.

The product is manufactured in our own laboratory in Sout-West of France. It has all European safety certificates and you can use it absolutely without any danger.

Even pregnant women or children (premature grey hair may happen) may use it. We never had a complain regarding that product although we have been selling it since 1995.

If you need any further information please feel free to contact us.

Best regards

Jacques Bathiat
Customer Service
Claude Bell Institute

Come la mettiamo, non è qualcosa degli anni '90....

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,610
9,130
2,015
Per quanto riguarda Grayban questo e' l'INCI della confezione:
http://img517.imageshack.us/img517/7219/dsc00525w.jpg

Non sporca(e' come acqua)e ha un buon profumo