Ho iniziato a leggerlo e ci metterò un pò visto il mio inglese e vista la mia scarsa competenza.
Ho cmq visto gli effetti collaterali dei sali di litio sul web e....paura! Tu come li usavi e per quanto tempo lo hai fatto?
Inoltre potresti spiegare per noi comuni mortali [
] il ruolo dell'attività trascrizionale mediata da Lef/Tcf?
Grazie
Marlin ha scritto:
L'ho chiamato per questo riepilogo (prezioso, aggiungerei, visto che molti ancora si chiedono cosa c'entri il DHT con l'aga o ritengono che l'aga non sia qualcosa di genetico...).
Comunque se leggi attentamente e tra le righe trovi almeno delle sorprese e puoi fare collegamenti che possono portare a cose nuove, oppure a rivalutarne di vecchie....
Faccio un esempio: non sapevo che uno studio di quest'anno avesse rilevato l'utilità dei sali di litio (LiCl) nel riavviare il percorso WNT alterato proprio dal DHT. La cosa ha comunque rilevanza perché il litio era stato usato da alcuni anni fa (me compreso), ma non c'era stato poi un seguito, quindi la cosa andrebbe ripresa e approfondita.
Peraltro qui viene citato lo studio, per me basilare, in cui si mostra che il DHT, sopprime l'attività trascrizionale mediata da Lef/Tcf nelle sole cellule della papilla dermica con aga. Cosa che molti non sanno o semplicemente trascurano...
Essendo molto ben fatto e scritto in modo molto lineare, conto di trovare altri spunti del genere appena l'avrò letto tutto con la maggiore attenzione.
Ciao
MA - r l i n