Governo RIBOLLITO

giusty

Utente
8 Gennaio 2007
67
0
65
ivo c'è un filmato di borsellino che parla delle sue indagini su berlusconi..
poi 2 mesi dopo salta per aria....
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Comunisti Marxisti Leninisti Bolscevichi
Ma cosa dite? Ma cosa andate blaterando? Ma perchè marchiate l'elettore di sinistra attraverso etichette ideologiche che non hanno nessun senso? Che MAI hanno avuto un senso in Europa..

Prodi è un democristiano, esiste una sinistra massimalista che spinge per temi sociali più scottanti ma non crederete che auspicano l'abolizione della proprietà privata e la collettivizazione dei mezzi di produzione?
Studiate invece di basarvi su una propaganda berlusconiana degna della miglior retrocultura italica.

Cosa ha fatto Berlusconi in cinque anni?
Ha abbassato le tasse? Ma certo, peccato però che sono aumentati i costi dei consumi.
Silvio da buon imbonitore ha oramai convinto gli italiani che le TASSE sono il male supremo, peccato però che sono una delle principali fonti di finanziamento per i servizi pubblici.
Berlusconi ha aggravato le finanze pubbliche già in crisi da anni e anni. Ha azzerato l'avanzo primario, ha portato il deficit oltre il 3% consentito dall'UE. La sua politica economica è stata criticata da tutte le agenzie di rating che proprio non possiamo definire COMUNISTE. [}:)]
Dove sono le grandi opere?
Volete farvi un giro nel Meridione? Vogliamo vedere in che condizioni sono i trasporti o le infrastrutture siciliane e calabresi?
Ha gestito il parlamento a suo uso e consumo facendo approvare delle vere VERGOGNE LEGISLATIVE per se e i suoi amichetti indagati.
Ha approvato una riforma giudiziaria che mina profondamente l'indipendenza della Magistratura, terzo potere dello stato che lui definisce comunista. Peccato però che all'interno fra le varie correnti politiche vi siano molti magistrati di destra.
Ha purgato numerosi comici e uomini di spettacoli di sinistra, alla faccia della democrazia e del principio costituzionale di LIBERA MANIFESTAZIONE DEL PENSIERO.

Inoltre vogliamo parlare della sua tempra morale? Vogliamo?
Meglio di no altrimenti si fa notte.

Meglio avere più tasse che un balordo del genere al potere.
E se proprio vogliamo chiudere alla grande diciamo anche che Prodi i capelli ce li ha.. è il nano che è in gran difficoltà [:D]
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Con tutto rispetto fabricius, ma in 23 righe da te scritte non ha praticamente detto nulla!!
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Citazione:Messaggio inserito da giusty
ivo c'è un filmato di borsellino che parla delle sue indagini su berlusconi..
poi 2 mesi dopo salta per aria....

E qst poi che ragionamento sarebbe! SE bastasse così poco per per incriminare le persone a qst ora 3/4 della popolazione Italina sarebbe colpevole di qualche reato!
Sai qualche tempo fa ho litigato con un mio vicino poi qst è morto per cause non chiare, embè sarei stato io allora?
Mah!!
 

giusty

Utente
8 Gennaio 2007
67
0
65
il tuo vicino stava facendo delle indagini di tipo mafioso sul tuo conto?
non fare paragoni idioti dai
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Ah no Haga?
E perchè mai? Ti sembrano cose irrilevanti? Beh, la tua cecità è tipica dell'elettore medio di destra.

La condotta politica e morale di Berlusconi ti sembra esemplare?
Credi che questa sia la vera destra? Credi che la politica della CdL abbia rilanciato l'Italia nel mondo?

Bah..
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Bè Ronald, se gli elettori pensassero tutti come te, non lamentiamoci poi se L'italietta, costituita da italianotti, è spesso sbeffeggiata all'estero, e con poca credibilità internazionale!



sbeffeggiata all estero...io vi ricordo soltanto la bella figura ke c ha fatto fare berlusconi con l unione europea quando a chi gli chiedeva dell economia italiana ha risposto etikettandolo come Kapo...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Vi sembra etico che un senatore come Di Gregorio - eletto con l'Unione - sia passato il giorno dopo alla Casa della Libertà? Vi sembra ETICO che Marco Follini - eletto coi voti berlusconiani della CDL - sia ora passato all'Unione? Vorrei sapere se queste persone che pigliano 21mila euro il mese sono degni di essere chiamati UOMINI o sono soltanto dei saltatori della quaglia. [ov] Che si vergognino e vadano in fabbrica ad avvitare dei bulloni per 1050 euro al mese. Mi viene da vomitare.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ronald e compagnia non paragoniamo il mortadellaio al governo di prima almeno prima le tasse si pagavano di meno e almeno 35 riforme le hanno fatte....prodi in confronto a belusconi non e' neanche l'unghia del piede.che poi i counisti sfegatati anche di fronte ad un caso come qs successo in qs giorni ancora affermano il contrario ......non mi sembra che si siate obiettivi avete solo odio verso una persona,forse piu' che odio invidia allora qualsiasi cosa succeda non ragionate e vi si appanna la vista.......dite che non potete vedere berlusconi punto ma non che il governo di ora e' meglio del precedente(il governo di ora??????quale)........in qs momento chi ha votato prodi dovrebbe abbassare la testa e mettersi la coda tra le gambe e stare zitto.......in 6 mesi hanno fatto tutto e di piu' ed alla fine e' pure caduto......la sinistra dovrebbe solo vergognarsi.
 

leclub

Utente
8 Dicembre 2006
74
0
65
Berlusconi è un mafioso
Berlusconi è una m**da
Berlusconi è un nano
ecc
ecc

Penso che tutti si rendano conto che questo governo sta in equilibrio sul filo dell' odio verso Berlusconi.
Questo è il loro unico legame.
Un legame che li può saldare fin tanto che devono fare opposizione.
Nel momento in cui devono governare questo legante si molla poichè governare significa costruire ma per costruire bisogna avere una base d' appoggio, un pensiero politico condiviso.
Ma la sinistra non ha alcun pensiero politico condiviso se non l' odio come politico e come uomo verso Berlusconi.
Ragazzi, la sinistra è caduta in POLITICA ESTERA cioè nella parte in cui andava maggiormente d' accordo!!
Ma ricordiamoci che tra le altre cose la sinistra vuole:
ritirare le truppe da tutti i teatri di guerra;
abolire la legge Biagi;
abolire la riforma delle pensioni;
fare i pacs;
Figuriamoci quando si dovrà votare per i pacs ( mastella, la margherita, follini e molti altri nettamente contrari )
Figuriamoci quando si dovrà votare per abolire lo scaglione per le pensioni ( favorevole solo la sinistra radicale )
e via dicendo.
Per me la sinistra si sta facendo del male da sola, se ricadrà ( o meglio quando ricadrà ) ciò decreterà la sua fine per almeno 2, 3 legislature. E' per questo che il centro-destra non spinge più di tanto per nuove elezioni. Aspetta che la sinistra, attaccata alle poltrone, si uccida da sola e perda credibilità per lungo tempo.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ottima analisi leclub...

Io fabricius, sarò amche il tipico elettore medio cieco di centro destra, ma tu devi essere più cieo di me nel sostenere ancora un governo che è durato a mala pena 10 mesi!
Io fossi un elettore di sinistra per pudore starei zitto!
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ho sentito ora che il nuovo governo, nel mendicare voti, aspetterà solo giovedì prima di presentarsi al senato per la fiducia, perchè aspettano il rientro dal Dubai, della professoressa Montalcini, porella!!!
Credo che un barbone di strada sia più dignitoso nel mendicare, di qst governo......
Ma che importa, il vero problema é quel mafioso, nano, ricco, potente, di Berlusconi....[:D]
 

leclub

Utente
8 Dicembre 2006
74
0
65
volevo inoltre aggiungere una cosa:
il fatto che gli elettori del centro-sinistra reputino il governo passato un governo disastroso non fa altro che rafforzare l' opinone che, sebbene nelle difficoltà dovute al momento storico ( attentati, aumento del petrolio, ecc), tale governo abbia lavorato in modo soddisfacente.
Sinceramente la mia opinione riguardo al governo attuale non è nè positiva, nè negativa...mi spiego:
-sarebbe negativa se il governo attuasse le misure scritte nel programma delle elezioni, ma tale programma è ormai andato perso e sostituito dai 12 comadamenti di ispirazione bibblica....a tal proposito riscrivo il 12esimo comandamento: 12. In coerenza con tale principio, per assicurare piena efficacia all'azione di governo, al presidente del Consiglio è riconosciuta l'autorità di esprimere in maniera unitaria la posizione del governo stesso in caso di contrasto. Tale comandamento riassume praticamente il programma attuale dell' Unione che si può sintetizzare in un PRODI DECIDE E I PARLAMENTARI DELL' UINIONE VOTANO SENZA DISCUTERE ( A MENO CHE SI VOGLIA RIDARE IL PAESE IN MANO AI MAFIOSI COME BERLUSCONI, aggiungo io ).
-sarebbe positiva se non avesse alzato enormemente il carico fiscale in un momento in cui l' economia europea sembra riprendersi ( non si è mai visto un paese che cresce economicamente in concomitanza di un aumento fiscale, e purtroppo la politica fiscale di questo governo sembra andare contro anche alle più elementari teorie economiche )

Quindi non dirò che questo governo fa schifo poiche è di sinistra dico che questo governo è semplicemente inutile, un governo inconsistente, è come una zattera nell' oceano in mezzo ad una tempesta, sicuramente riuscirà per un pò a rimanere a galla ma sarà destinata ad affondare senza lasciare alcuna traccia. Disilludendo anche le speranze di chi pensava che una raccapezzata zattera potesse superare indenne una tempesta.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
rivolto ai non obiettivi

oggi sto facendo il pagamento degli stipendi facendo il calcolo dei parametri di tasse col nuovo governo mi trovo 91 euro in meno grazie alla quota no tax area trattenuta dal vostro prodi......ancora lo sostenete????? che deve fare piu'?
 

leclub

Utente
8 Dicembre 2006
74
0
65
Citazione:rivolto ai non obiettivi

oggi sto facendo il pagamento degli stipendi facendo il calcolo dei parametri di tasse col nuovo governo mi trovo 91 euro in meno grazie alla quota no tax area trattenuta dal vostro prodi......ancora lo sostenete????? che deve fare piu'?

Guarda che ciò che dici, agli occhi di un elettore del centro sinistra, rappresenta un punto a favore per il governo.
Più stato meno individualità.
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
E beh, certo Haga, a destra tutti attaccano la litigiosità dei vari alleati dell'Unione.
Ma vogliamo invece parlare del collante che teneva uniti i tanto variegati partiti della CdL?

Uhm, che ne so, forse il potere politico di Berlusconi che guidava la sua coalizione con chiara dittatura di maggioranza?
Cioè, poi vedere insieme la Lega secessionista e Alleanza nazionalista è a dir poco ridicolo.
Un attimo.. a destra.. c'erano anche i socialisti di Craxi o sbaglio? Questo è il massimo.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
E' il mercato dei tappeti di Marrakesh, un SUK. Dirigenti DS hanno perseguitato il Di Gregorio offrendogli un posto di Ministro!

POVERA PATRIA... SI BELLA E PERDUTA!

[:(!][:(!][:(!]
 

leclub

Utente
8 Dicembre 2006
74
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Fabricius
E beh, certo Haga, a destra tutti attaccano la litigiosità dei vari alleati dell'Unione.
Ma vogliamo invece parlare del collante che teneva uniti i tanto variegati partiti della CdL?

Uhm, che ne so, forse il potere politico di Berlusconi che guidava la sua coalizione con chiara dittatura di maggioranza?
Cioè, poi vedere insieme la Lega secessionista e Alleanza nazionalista è a dir poco ridicolo.
Un attimo.. a destra.. c'erano anche i socialisti di Craxi o sbaglio? Questo è il massimo.


Il tuo discorso è insensato poichè sconsacrato dai fatti, la passata legislatura è stata l' unica a durare per l' intero mandato, più di così...
I conflitti tra gli appartenenti ad una unione è normale che ci siano sia a destra sia a sinistra ma a sinistra gli scontri sono su tutto e non solo su alcuni settori.
Ripeto: il governo Prodi è caduto sulla politica estera cioè sulla parte che maggiormente accomuna l' ulivo. Detto questo detto tutto.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
dai questo era un governo che si manteneva a stento....non poteva mai essere forte in quanto la sinistra non e' mai stata compatta.......ognuno le sue idee....ma dove volevano andare......forse era meglio che si facevano una bella scampagnata tutti insieme con pecoraro scanio