AHAHAHAHAHAHAHAH SEI FORTISSIMO!!!
ormai la tua è solo una guerra nei miei confronti, perchè hai ben capito di esserti messo in un discorso troppo grosso per te, e sinceramente non ho più voglia di stare al tuo gioco.
io sarò anche poco umile, ma tu confermi di arrampicarti sugli specchi. lascia fare queste cose a chi lavora sul campo, tu pensa piuttosto a salvaguardare la tua privacy, non stare troppo al pc che ti fa male.
cmq rispondo:
- i proxy che dici tu che mascherano IP, sono utilizzati a livello applicativo per mascherare effettivamente un IP, tramite software tipo ultrasurf, che bypassano la tua rete LAN o la lan aziendale dirottando il traffico su un proxy fasullo e di fatto rendendo anonima la navigazione.
ma se sei un sistemista con i controc***i e non un giornalaio come te, questa cosa in ambito aziendale non è possibile, in quanto a livello applicativo sui firewall e sulle access list blocchi applicativi sulla porta tcp/80, quindi NON è possibile bypassare una mazza, e tutto il traffico di una LAN e comunque tracciato dal proxy stesso. il proxy non ha come primaria funziona il mascheramento IP. ma il controllo di flusso, il caching, il monitoraggio ed il controllo. è un livello applicativo molto potente, che mi permette di tenere a bada i client. (cosa fa chi e come, cosa può fare tizio, cosa può fare sempronio)
il proxy fasullo a livello applicativo che dici tu (tipo ultrasurf) serve agli scemi come te per bypassare facebook e youporn bloccati dall'amministratore della lan. ma se sei un sistemista serio blocchi determinati software di questo tipo sulla tcp80.
- punto due: iso/osi e tcp ip SONO LA STESSA COSA., come spiegato in precedenza
non piangere, è proprio così, niubbo.