GONFIORE NASO

fluens

Utente
12 Novembre 2009
129
7
165
Grazie! non ne avevo mai sentito parlare. Sono davvero un neofita in questi territori. Approfondirò sicuramente.
Non so se la cosa possa avere relazione con il sistema craniosacrale, ma quando mi è capitato di sottopormi a idromassaggio lungo la colonna vertebrale, poi ho notato che mi si sgonfiava il naso.
E' un fenomeno strano, comunque. Che mi porta ad avere oscillazioni nella dimensione del naso che, nei picchi estremi, va dal naso di Brad Pitt quasi a quello di Gerard Depardieu[:O], quando proprio mi prende male (forse esagero un po', ma rende l'idea [:eek:)]).

Tornando agli interventi d'esordio a inizio pagina, devo dire che anch'io noto una corrispondenza con l'assunzione di carboidrati. Ma il fattore decisivo è la stanchezza-stress.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh la cranio-sacrale non ha niente a che vedere con l'idromassaggio...
La pressione esercitata sul cranio è davvero minima, praticamente non te ne accorgi nemmeno, se non perchè cominci a sentire cose strane non solo in viso, ma su tutto il resto del corpo! Una sensazione unica, se sei ricettivo. A parte essere molto piacevole...
Per la sinusite, a me ha sbloccato tutti i passaggi tra i seni nasali, ma ho sentito chiaramente che si aprivano i canali e in effetti con una minima pressione in alcuni punti precisi dietro la testa, finivo la seduta con le guance arrossate perchè la circolazione sanguigna era stata riattivata. Io che son scettica di natura sono rimasta davvero impressionata. Infatti continuavo a chiedere alla fisioterapista: ma è possibile che ora lo senta nei polmoni? O nella schiena? Lei annuiva... eppure mi teneva solo la testa in mano... Io non sono poi suggestionabile a tal punto! Se è un problema di ritenzione idrica per qualche motivo, che sia allergia o altro, secondo me potrebbe farti davvero bene, per ripristinare il giusto drenaggio. Secondo me dovresti provare, male non ti fa di certo, anzi!

fluens

Utente
12 Novembre 2009
129
7
165
Scusa l'ingenuità sull'idromassaggio[:I]..
Mi sono un po' informato nel frattempo sulla cranio sacrale. Sto cercando in zona Veneto centrale chi la pratichi.

In questo periodo comunque il naso sta bene. E' bello asciutto e affilato..sarà la bassa marea.

Ho anche notato che se bevo più the o caffè si sgonfia. Che sarà mai?

fluens

Utente
12 Novembre 2009
129
7
165
Magari fosse quello. Saprei su cosa agire. Il punto è che sono astemio assoluto dalla nascita. Dall'aceto alla vodka, tutta la scala etilica mi disgusta. Anche il solo aroma. Non ho mai bevuto una goccia di alcolici in vita mia.
Quindi proprio non so spiegarmi sto fenomeno dell'espansione nasale. Peccato che l'utente che ha aperto il thread ora non scriva più. Ha proprio i miei stessi sintomi. Io noto che se il pomeriggio e sera sto a riposo il naso il giorno dopo si sgonfia. Boh..