GONFIORE NASO

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
a me capita di avere il naso dei giorni piu grande e gonfio,e altri meno,molto meno,normale quindi...piu che giorni,direi periodi di piu giorni..non so se sia oltre al naso,un gonfiore generalizzato...sta di fatto che sul naso lo noto con certezza assoluta..

non riesco a capire da cosa dipenda,mi vengono in mente delle cause possibili,non so come,ma son sensazioni: stanchezza(poche ore di sonno..),poco moto giornaliero oppure alimentazione troppo ricca di carboidrati(mangio tantissima pasta e pane,a periodi alterni)...

è possibile sia una di queste la causa?

il bere piu o meno invece puo influire?

spero possiate aiutarmi[:D]
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
A me qualche volta a causa dello stress mi si gonfia un pò il naso,rimedio prendendo del lievito di birra che contiene molte vitamine del gruppo B.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Intendo il lievito di birra che vendono al supermercato,è in compresse,per me è stata una salvezza!
 

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
cioè,in compresse tipopasticche..o in cubetti per fare la pizza?[xx(]
e,quante ne prendevi?ogni quanto?

grazieeeeeeeeeeeeeeeee
 

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
e secondo te i cubetti per pizza non van bene?

ma davvero le trovi al supermercato quelle compresse?e in farmacia?come si chiamano precisamente?

grazie
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
I cubetti di lievito dovrebbero andar bene lo stesso.Le compresse di lievito le trovi in tutti i supermercati e farmacie,quella che uso Io ne contiene 400 e l'ho comprata alla GS,anche Carrefour vende la stessa marca.Non ricordo il nome del prodotto,perchè appena acquistato ho versato tutte le compresse in un altro contenitore più pratico,quello originale non mi piaceva.
 

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
http://cgi.ebay.it/Body-Spring-LIEVITO-DI-BIRRA-PURO-250-compresse_W0QQitemZ260071582727QQihZ016QQcategoryZ1279QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

questo puo andar bene?

ciao e grazie ancora
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se non hai nessuna allergia a determinare questo al naso, meglio rivolgersi ad un dottore per scoprire la ragione per la quale ti senti gonfio. Potrebbe essere ritenzione di liquido nell'organismo. conosco gente che qdo beve delle bevande alcooliche di sera, si sveglia col viso o parte di questo gonfia nel giorno dopo.
Saluti!!!
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Citazione:Messaggio inserito da °marco°
http://cgi.ebay.it/Body-Spring-LIEVITO-DI-BIRRA-PURO-250-compresse_W0QQitemZ260071582727QQihZ016QQcategoryZ1279QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

questo puo andar bene?

ciao e grazie ancora

Si va bene ma è un troppo costoso,al supermercato lo trovi a molto meno,400 comprese costano intorno ai 5,00 €.
 

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
io di alcolico bevo poco...e nei periodi nei quali bevevo di piu,non avevo questo problema..quindi non credo sia questo il punto.

tamada,ma te come ti si presenta questo gonfiore?e quando?adesso con queste pasticche hai risolto completamente?dopo quanto ti han fatto effetto?


grazieeeeeee
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Il gonfiore si presenta nei momenti in cui sono particolarmente sotto stress,all'inizio avverto una sensazione di disagio sul naso,poi tende a gonfiarsi,a tutti gli effetti è una forma di herpes.
Con il lievito di birra ho risolto completamente il problema,non aspetto più che si ripresenti il problema ma gioco di anticipo,in questo modo il gonfiore non si presenta più,a meno che non mollo la guardia.L'effetto positivo del lievito lo noti fin dal dal giorno dopo l'assunzione (se il tuo problema è l'herpes).
 

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
ancora non ho risolto..

non so proprio darmi una spiegazione,d'estate non mi succede...non vorrei fosse il fatto che non faccio quasi completamente attività fisica e non sudo,bho[8)]
 

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
mah,guarda,pensavo anch'io fosse quella la causa..ed ho fatto una cura con dell'acqua con delle erbe dentro presa in erboristeria..ed ho iniziato bere tantissimo..per un mesetto circa...ma niente,anzi,mi sentivo sempre gonfio
 

fluens

Utente
12 Novembre 2009
129
7
165
Salve ragazzi, mi sono iscritto per la mia stempiatura ma ho notato questo argomento e lo riapro perchè ne soffro ch'io. Mi basta che lo stress aumenti un po' e comincio a sentire un indolenzimento e formicolio su naso che inizia a gonfiarsi e arrossarsi. Mi capita ancor più quando mi corico dopo lunghe fatiche o se mangio pesante.
Prendo il livieto regolarmente da quando avevo 15 anni per l'acne. Sto provando ad aumentare le dosi in condizioni di stress, ma forse sono già saturo.
Ho visto che bevendo di più qualche effetto lo ottengo. Soprattutto perchè abbasso la temperatura corporea. Va detto che mi è stata diagnosticata una leggera acne rosacea che forse è correlata a questo fenomeno. Finita l'acne vulgaris, è cominciata questa..
L'origine herpetica non era stata contemplata dal dermatologo,che non ha dato molto peso a questo mio fenomeno del naso. Mi ha solo detto che ho qualche segno di dermatite seborroica (pure quella) e questa fa sì che il naso aumenti di volume con gli anni (ne ho 40). Ma in realtà anche a me il naso si gonfia e si sgonfia da un giorno all'altro e va a periodi alterni. E ho esattamente gli stessi sintomi descritti. Mi si gonfia quando sono sotto stress o appena mangio pesante, già mentre sono a tavola.
E parlo di un fenomeno molto evidente, con un volume del naso che quasi raddoppia. Non so che fare. Avete qualche consiglio?
Grazie infinite fin d'ora,
Flu
 

mithra82

Utente
9 Novembre 2009
33
0
15
Laterodeviazione. Lo sbagliato rapporto cranio-mandibola trascina le parti molle del viso a destra o sinistra.

(Supposizione)
 

fluens

Utente
12 Novembre 2009
129
7
165
Ah, interessante. Non avevo mai valutato questa ipotesi. Mi son letto un po' di documenti qui e credo sicuramente di avere una laterodeviazione. Pensi che possa decisivamente aver un ruolo in questi gonfiori e sgonfiamenti del naso?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
prova la fisioterapia cranio-sacrale... A me ha fatto miracoli, anche se non per il naso che non ho mai avuto gonfio, ma da quanto ne ho fatto un ciclo non ho mai più avuto sinusute... che avevo invece ormai quasi cronica.
http://www.cranio-sacrale.com/craniosacrale/TerapiaCranioSacrale.htm