Golix scheda

Golix

Utente
24 Ottobre 2019
7
2
5
Milano
Ciao a tutti.
Mi chiamo Dave e ho 22 anni e mezzo.
Dai circa 18-19 anni d'età ho notato i primi segni di diradamento nella zona delle tempie,.in seguito anche in altre parti.
Vorrei una vostra opinione su tutto.

Provo a rispondere alle domande di presentazione:

1) 22 anni

2) Minoxidil 5% biorga (da marzo 2019)
prima ho preso per 3 mesi circa un preparato di una farmacia vicino casa, ma il dermatologo mi consigliò il biorga.
Inoltre ho assunto per 3 mesi krin up e per 5 mesi circa ho utilizzato nivatrix forte.

3) in visita da un dermatologo non esperto in tricologia(suppongo)

4)sinceramente non riesco a capire quale sia il mio livello

5) perdita moderata

6) capelli fini evidenti, problema di capelli grassi

7)si, mio padre.

8)ho subito un intervento chirurgico alla schiena per scoliosi all'età di 17 anni.

9)si, problema di depressione e ansia durante l'adolescenza, non ho assunto farmaci in quel periodo.

10)uso solo minoxidil 5%
nessuna dieta particolare, tipica mediterranea.

11)no

Ecco foto :

Ps: Nella terza foto avevo appena spalmato il minoxidil

 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, è chiaramente aga e anche abbastanza aggressiva vista la tua giovane età,ti consiglio una visita da un esperto in tricologia e al minoxidil devi abbinarci un anti dht, sennò non vai da nessuna parte.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Quoto stai seguendo una terapia troppo blanda ed inutile nella tua condizione.
Di dove sei?
 

Golix

Utente
24 Ottobre 2019
7
2
5
Milano
Grazie per le risposte.
Proxy, io sono di Milano(brugherio), ma a volte sto un po' anche al sud in Calabria (Reggio).
Aggiungo, con delle cure specifiche (es minox + fina) secondo voi riuscirò a raggiungere un risultato "decente" oppure meglio portarli rasati/trico/trapianto?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
per me con minox + finasteride avrai un ottimo recupero della zona vertex, l'hairline sarà un pò dura recuperare tutto, ma intanto fai una visita seria.
 

Golix

Utente
24 Ottobre 2019
7
2
5
Milano
Grazie simwe9one, provvederò a fare una visita da qualche tricologo bravo, sempre nella speranza che si possa obiettivamente recuperare la situazione.
Perché altrimenti non ci metto più di tanto a rasarmi e magari fare una tricopigmentazione per nascondere le parti diradate. Per il trapianto aspetterò magari un po' di anni perché sono ancora troppo giovane.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Certo che puoi recuperare,basta che ti affidi a un bravo medico
Il trapianto come molti pensano non e' la panacea ed un medico serio non ti operebbe mai se la situazione non e' stabile
Ti ricordo quindi che anche se fai un trapianto,ti devi sempre curare prima e dopo perche'l'AGA avanza dove i capelli non sono trapiantati

Su Milano c'e' GIGLI ma con lunghe liste d'attesa(se ti puoi spostare lo trovi spesso nel suo studio principale in Toscana),altrimentit i puoi rivolgere allo studio del doc Tesauro
 

Golix

Utente
24 Ottobre 2019
7
2
5
Milano
Mi rivolgerò a Gigli o Tesauro a Milano.
A causa dei tempi molto lunghi d'attesa, nel frattempo credo che continuerò la terapia minoxidil 5% biorga e in aggiunta finasteride generica da dividere in 4 parti.
Inoltre utilizzo lo shampoo Mellis Med sebo-normalizzante per appunto regolare il sebo e la forfora.
Buona giornata
 

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
Mi rivolgerò a Gigli o Tesauro a Milano.
A causa dei tempi molto lunghi d'attesa, nel frattempo credo che continuerò la terapia minoxidil 5% biorga e in aggiunta finasteride generica da dividere in 4 parti.
Inoltre utilizzo lo shampoo Mellis Med sebo-normalizzante per appunto regolare il sebo e la forfora.
Buona giornata
Ciao a Firenze ce il dottor Marliani grande professionista, uno dei migliori....
 

Golix

Utente
24 Ottobre 2019
7
2
5
Milano
un consiglio ragà , dato la situazione dei capelli , per voi esteticamente la soluzione migliore sarebbe rasarli, lasciarli lunghi oppure portarli corti?
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
un consiglio ragà , dato la situazione dei capelli , per voi esteticamente la soluzione migliore sarebbe rasarli, lasciarli lunghi oppure portarli corti?

nel tuo caso specifico io dico rasati. e magari iniziare a pensare ad una tricop. dato che ancora ce li hai, con una buona tricop. sembrerebbe tutto naturale
 

Golix

Utente
24 Ottobre 2019
7
2
5
Milano
Ciao a tutti di nuovo, avrei bisogno di un consiglio.
Dopo la visita dal tricologo , il quale mi ha detto di fare spermiogramma prima di assumere fina, il risultato è che non posso prenderla.
Voleva sapere se per voi data la mia situazione, vale la pena continuare il solo minox e in aggiunta magari un anti dht naturale oppure lasciar perdere e accettare la calvizie?
il tricologo mi aveva prescritto oltre al proscar anche il minox 3 per cento galenico e la biotina , cura che in questo momento nn sto seguendo più da un paio di mesi.
la situazione adesso direi sia anche un pò peggiorata.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, no sicuramente anche minoxidil + serenoa è pur sempre una terapia valida, perchè hai smesso col minoxidil? potresti avere peggioramenti se interrompi bruscamente.
Io ti consiglio di riprenderlo e aggiungerci il dht blocker vitaminity come integratore.
 

AsapV

Utente
22 Gennaio 2020
132
33
165
Ciao a tutti di nuovo, avrei bisogno di un consiglio.
Dopo la visita dal tricologo , il quale mi ha detto di fare spermiogramma prima di assumere fina, il risultato è che non posso prenderla.
Voleva sapere se per voi data la mia situazione, vale la pena continuare il solo minox e in aggiunta magari un anti dht naturale oppure lasciar perdere e accettare la calvizie?
il tricologo mi aveva prescritto oltre al proscar anche il minox 3 per cento galenico e la biotina , cura che in questo momento nn sto seguendo più da un paio di mesi.
la situazione adesso direi sia anche un pò peggiorata.
Ah quindi si possono fare esami per capire se si può prendere fina o meno??
Se posso chiederti, a te perché hanno detto di non prenderla di preciso?
 

Golix

Utente
24 Ottobre 2019
7
2
5
Milano
Ah quindi si possono fare esami per capire se si può prendere fina o meno??
Se posso chiederti, a te perché hanno detto di non prenderla di preciso?

Ciao AsapV
in pratica il tricologo a cui mi sono rivolto mi ha detto di far questo esame (spermiogramma) perchè non vorrebbe che l'assunzione di finasteride pregiudichi la mia possibilità di fare figli e quindi la fertilità. L'esito dell'esame ha detto che il mio sperma è più "lento" del solito quindi di conseguenza il dottore mi ha consigliato di non prenderla.