Golix scheda

Golix

Utente
24 Ottobre 2019
17
3
5
Milano
Ciao,più lento cosa significa,poca motilità degli spermatozoi? basso numero? Hai mai provato a farti visitare da un andrologo,magari c'è qualcosa sotto risolvibile che pregiudica la qualità dello sperma,vericocele ad esempio
Ciao sandretto,
Si ho fatto una visita da un andrologo di recente per altri motivi, nessun segno di varicocele.
Ho fatto spermiogramma più di 5 anni e mezzo fà, con risultato di astenozoospermia.

• Mi Piace
Reazioni: sandretto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Dai 2,5 mg
escludi sempre problematiche di pressione, cuore ecc ecc mi raccomando non è una caramella

• Mi Piace
Reazioni: Golix

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Tra una settimana andrò dal mio dermatologo e chiederò di farmi prescrivere almeno quello sublinguale, tra l'altro era stato lui l'ultima volta a consigliare la versione orale. Secondo te la dose ottimale del sublinguale per ottenere reali benefici qual é?
Non saprei. Tra l’altro tra sublimguale e orale non è che ci si sta differenza eh

Golix

Utente
24 Ottobre 2019
17
3
5
Milano
Credo che proverò il minoxidil orale, però dopo aver fatto prima una visita dal cardiologo per sicurezza.
Una domanda ragazzi, secondo voi nel mio caso quale prodotto della linea kmax (fibre,spray ecc..) mi consigliate per diminuire quanto più possibile il diradamento?

Golix

Utente
24 Ottobre 2019
17
3
5
Milano
Raga oggi sono stato dal dermatologo, mi ha prescritto 1 mg di minoxidil orale per 2 settimane e poi se tutto ok 1 cps da 2 mg al dì. Ha prescritto anche la finasteride 1 mg della biorga, perchè secondo lui il proscar/4 non è il massimo siccome il principio attivo non è equamente distribuito nella pillola (a sua detta).
Cosa ne pensate?
Inoltre mi consigliate una farmacia affidabile che prepara il minox orale?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
fatti fare anche le capsule da 1 mg di Finasteride

cosa possiamo dire, prova,non hai nulla da perdere

Golix

Utente
24 Ottobre 2019
17
3
5
Milano
fatti fare anche le capsule da 1 mg di Finasteride

cosa possiamo dire, prova,non hai nulla da perdere
Intendi a livello di capelli? 😂
Comunque ho qualche dubbio sull'affidabilità del minoxidil orale nel lungo periodo (tipo 5-10 anni o più), visto che rispetto alla finasteride mi sembra meno studiato.
Mi piacerebbe chiedere al dottor Gigli cosa ne pensa del suo uso a queste dosi e se lo prescrive ai suoi pazienti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Guarda il minox orale per i capelli,lo si usava più di 25 anni fa' e non è mai diventato una terapia codifica (chissà perché)
Ora da qualche anno lo si è ripescato dal fondo dal barattolo, perché non c'è nulla di nuovo di effettivamente valido
Si è iniziato a prescriverlo come fosse una caramella,senza mai informare a 360° i PZ (che lo chiedono come forsennati, perché appunto sui social viene venduta come terapia molto Easy)
Immagino che il tuo medico non ti va richiesto nessun tipo di accertamento prima di iniziare
Comunque il minox orale non ha nulla a che vedere con Finasteride,spero ti sia fatto un minimo di cultura

Se no vuoi usare il topico,come già ti abbiamo detto,non hai molto altro

-Lo prescrive molto molto raramente ed in casi ben selezionati