caro Cripto, sono stato per anni un utilizzatore del ducray Anaphase veramente ottimo...poi, mi ha un po' deluso...dal mese di settembre precisamente...il vecchio Anaphase aveva la confezione bianco/arancione, il contenitore trasparente/arancione ed il detergente primario era l'Ammonium lauryl sulfate (lo trovi scritto sulla lista ingredienti)...di consistenza cremosa, lasciava i capelli in ottime condizioni estetiche...Il nuovo Anaphase, ha la confezione Bianco/rossa, ed in un cerchietto vi è scritto nuova formula rinforzata... il contenitore dello shampoo non è piu' trasparente ma bianco/rosso...il tensioattivo primario ora è il Sodium laureth sulfate (lo leggerai sempre nella lista ingredienti)...di consistenza meno cremosa, ha una minor azione cosmetica sugli steli...in parole povere, a me piaceva di piu' il vecchio Anapase,anche se conteneva l'aggressivo Ammonium lauryl sulfate...il prodotto finito era veramente ottimo... tantoche' lo ho abbandonato...puo' darsi che tu abbia reperito in farmacia qualche vecchia confezione...per cio' che concerne il Ducray extradelicato ed il Dercos Aminexil, non li ho messi in ordine di preferenza nella classifica...comunque, a mio avviso il Dercos è leggermente piu' volumizzante del Ducray, sebbene quest'ultimo sia, a<mio avviso, meno aggressivo...comunque, a differenza dell'Anaphase, il dercos è stato lievemente ritoccato in meglio...ciao