gli shampoo da me testati """"2""""

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
la mia forzata assenza dal forum prima per impegni ed ora, come ho scritto in off topic, a causa di bollette Telecom assolutamente inverosimili, non ha certamente condizionato o modificato il mio status di shampoomaniaco o shampoofilo che dir si voglia...inoltre, la presenza di lulo, che ha dato un'impronta nettamente erboristica a questa sezione, per non dire che l'ha rivoluzionata in modo certamente non marginale mi ha indotto a testare, in termini di resa cosmetica,una nurita serie di shampoo, mai da me prima utilizzati o addirittura conosciuti...i miei giudizi sono ovviamente assolutamente soggettivi e non hanno alcun valore di assoluto, ma semplicemente latamente indicativo...

Helan Noce e china Insufficiente: piuttosto essicante, volume non soddisfacente...addirittura alcuni fusti lesionati dopo il suo utilizzo
Helan proteine di frumento: Insuff/Sufficiente...buon effetto sostantivante ma anche qui un certo essicamento del fusto che si aggrava utilizzando ripetutamente il prodotto
Helan ortica-limone Sufficiente...discreto volume e discreto condizionamento del capello...pecca comunque del solito effetto secchezza che mi pare una carateristica di tutti gli Helan (non ho provato pero' il camomilla ed il Conifere
Helan Miele e polline...piu che sufficiente...buon effetto volumizzante e tra gli Helan provati è quello che secca meno...credo che nonostante le INCI pregiate di questi prodotti, le loro formule siano un po' scarne,in termini di condizionanti (i chimici del forum mi correggano)

Verdesativa Shampoo Delicato Canapa e proteine del Grano...Discreto/buono...buon volume, buon districamento
Verdesativa Energizzante Canapa e Ginseng sufficiente...non all'altezza del precedente

The Beauty Seed Shampoo delicato...sufficiente...pensavo meglio guardando la INCI, invece mi ha un po' deluso come volume e come districamento

BioKap uso frequente...appena sufficiente...nel mio caso ha lasciato i capelli troppo flosci e con poco volume

BioKap Anticaduta buono...buona sostantivita' e lucentezza dello stelo, buon volume...qualche difetto nell'effetto districante...comunque a mio avviso uno dei piu' performanti tra quelli da erboristeria

Argital Ortica Discreto...sufficiente effetto volume, secca un po' gli steli
Argital Ginepro e Bardana Discreto...buon volume, ma se usato spesso afflosciamento fastidioso degli steli

Shampoo Flora Base...Discreto...discreto volume
Shampoo Flora Capelli De
 

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Grazie Doc..per la preziosa consulenza, e per la notevole quantità di prodotti considerati[^][^]...
Ne faremo sicuramente tesoro[:)]..

Mi sembrava quanto mai dovuto un apprezzamento per il suo attento ed interessantissimo pensiero..

Un in bocca al lupo...(ho a Telecom..) per il disagio bollettteee..

Un caro saluto [:)]

Artù
 

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Sicuramente Danny,infatti Citazione:concludo che queste valutazioni sono state date con l'utilizzo dei prodotti su capelli molto sottili, medio lunghi...giudizi estremamente soggettivi..
Ma resta comunque il fatto che sono stati effettuati con una certa cognizione di causa e consapevolezza degli INCIche riguardavano i sù citati prodotti e degli effetti che alcuni degli stessi dovrebbero e/o potrebbero determinare, a prescindere dai capelli trattati....
Poi chiaramente per ogniuno di noi a vedersi....[:O]

Ciao

Artù[:)]
 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
Giampà Bentornato nel forum,
che ne dici del babygella e del vitaoil rosso
Babygella:l'INCI è questo:

Aqua, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Glycerin, Almond Oil PEG-8 Esters, Sodium Cocoamphoacetate, Cocamidopropylbetaine, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Parfum, Polyquaternium-7, Tocopheril Acetate, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Methyldibromo Glutaronitrile.


 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
e dlla keraclin Aboca cosa ne pensi?
keraclin trattante:

Idroestratti di Bardana Spirea 82,2 g
Alchilpoliglucoside da Olio di Cocco e Mais 8,7 g
Proteine da Frumento, Avena, Mais e Soia 2 g
Lipoproteina da Olio di Oliva e Grano 0,6 g
Sodio lauriletere solfato da Oli di Cocco e Palmisto 7,2 g
Lauriletere solfosuccinato bisodico da oli di Cocco e Palmisto 2,2 g
Betaina da Olio di Cocco 2,5 g
Gomma Guar quaternizzata 0,1 g
Olio essenziale di Cajeput 0,5 g


INGREDIENTI

AQUA, LAURYL POLYGLUCOSE, SODIUM LAURETH SULFATE, SODIUM CHLORIDE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, PEG-18 GLYCERYL OLEATE/COCOATE, DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE, ARCTIUM LAPPA, SPIRAEA ULMARIA, MELALEUCA LEUCADENDRON, HYDROLIZED VEGETABLE PROTEIN, OLIVOYL HYDROLIZED WHEAT PROTEIN, PIROCTONE OLAMINE, CLIMBAZOLE, PANTHENOL, NIACINAMIDE, PIRIDOXINE HCl, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, PPG-5 LANOLIN ALCOHOL ETHER, QUATERNIUM-80, GLYCERYL LAURATE, CITRIC ACID, DISODIUM EDTA, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, PROPYLENE GLYCOL, IMIDAZOLIDINYL UREA, SODIUM DEHYDROACETATE, SODIUM BENZOATE, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, ALCOHOL, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, MAGNESIUM NITRATE, MAGNESIUM CHLORIDE, SODIUM HYDROXIDE.


e quello delicato:

Idroestratti di: Calendula Tiglio 30,7 g
Alchilpoliglucoside da Olio di Cocco e Mais 8,7 g
Proteine da Frumento, Avena, Mais e Soia 2 g
Lipoproteina da Olio di Oliva e Grano 0,6 g
Sodio lauriletere solfato da Oli di Cocco e Palmisto 7,2 g
Lauriletere solfosuccinato bisodico da oli di Cocco e Palmisto 2,2 g
Betaina da Olio di Cocco 2,5 g
Gomma Guar quaternizzata 0,1 g
Olio essenziale di Camomilla romana 0,3 g


INGREDIENTI

AQUA, LAURYL POLYGLUCOSE, SODIUM LAURETH SULFATE, PEG-18 GLYCERYL OLEATE/COCOATE, SODIUM CHLORIDE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE, TILIA CORDATA, CALENDULA OFFICINALIS, ANTHEMIS NOBILIS, OLIVOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, HYDROLYZED VEGETABLE PROTEIN, PANTHENOL, GLYCERYL LAURATE, PPG-5 LANOLIN ALCOHOL ETHER, QUATERNIUM-80, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, PROPYLENE GLYCOL, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, CITRIC ACID, DISODIUM EDTA, IMIDAZOLIDINYL UREA, SODIUM DEHYDROACETATE, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, MAGNESIUM CHLORIDE, MAGNESIUM NITRATE, SODIUM BENZOATE, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, ALCOHOL, SODIUM HYDROXIDE.