Giuseppe Rosati

pmedri

Utente
14 Marzo 2005
17
0
5
Salve , abito a Roma vicino a Villa Salaria dove opera Giuseppe Rosati, indicato anche dal Dott. Tesauro come ottimo professionista.
Che dite provo a farmi visitare per un intervento di autotrapianto della zona frontale ?.
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Gli interventi di chirurgia estetica che più frequentemente realizza sono: L'autotrapianto dei capelli, la blefaroplastica, la cantopessi, la cantoplastica, il lifting cervico-facciale, l'otoplastica, la rinoplastica, la liporistrutturazione secondo Coleman, la dermoabrasione, la mastoplastica additiva, la mastoplastica riduttiva, la mastopessi, la lipoaspirazione, l'addominoplastica.
Tra le procedure di Medicina Estetica, ci sono i trattamenti con tossina botulinica (Vistabex), acido jaluronico, acido polilattico, collagene umano

[V]

IL MICROAUTOTRAPIANTO FOLLICOLARE


Il microautotrapianto follicolare è un intervento chirurgico che serve per riprodurre sulle aree calve della testa una capigliatura sana e naturale evitando l’effetto a bambola tipico dei trapianti di vecchia generazione e per poter raggiungere, attraverso varie sedute chirurgiche una foltezza soddisfacente. Per raggiungere questi obiettivi l’intervento chirurgico sfrutta la possibilità di trasferire parte dei capelli delle aree posteriori e laterali dello stesso paziente sulle zone scoperte; così facendo si scongiura ogni rischio di rigetto poiché si effettua un “auto-trapianto”, inoltre i capelli trapiantati si comporteranno come quelli delle aree da cui provengono, per cui si possono lavare, tagliare, tingere e via dicendo.
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
dipende dalla tua situazione, se hai bisogno di un piccolo ritocco o un intervento esteso, se vuoi una cicatrice sulla nuca (strip) oppure no (fue)
 

pmedri

Utente
14 Marzo 2005
17
0
5
Si tratta di ritocco , anche perchè a 45 anni , non voglio apparire ridicolo anzi vorrei che la cosa fosse più trasparente possibile (meno si nota meglio è). Per la cicatrice se fosse necessaria non ci sarebbero problemi.
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
se proprio vuoi rimanere in Italia (cosa che sconsiglio), l'unico che mi sento di consigliarti è il dr.Tesauro, prova a contattarlo se non lo hai già fatto
certo però che se ti consiglia Rosati come ottimo professionista...
 

lordv

Utente
25 Novembre 2003
75
0
65
il chirurgo in questione (giusepperosati.it) invece è un ottimo professionista.

capisco che sul forum non venga citato perchè ci sono molti consulenti di altri chirurghi ma non penso sia necessario monopolizzare il forum.
 

lordv

Utente
25 Novembre 2003
75
0
65
ed è l'unico che risponde quando si fanno domande sulla competenza degli altri chirurghi all'infuori del suo bisagna, ma d'altronde è il suo lavoro.
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da lordv
ed è l'unico che risponde quando si fanno domande sulla competenza degli altri chirurghi all'infuori del suo bisagna, ma d'altronde è il suo lavoro.


Non è colpa mia se chiedete opinioni sempre su rosati, pedone, garassino, toscani etc a cui io risponderò sempre di lasciare stare, se mi chiedete invece opinioni su hasson, woods, wolf, armani etc il mio parere sarà molto diverso
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
rileggiti sopra quello che ho scritto, gli ho consigliato tesauro se vuole rimanere in italia

Poi fate come volete, mica la vostra testa è la mia, fatevi toccare da chi volete, andate pure da rosati, garassino, toscani, pedone (che, ricordiamolo, applica i costi degli interventi concordati con l'ASL RM C. !!)
Forse non avete capito che fare un autotrapianto di capelli non è come andare a comprare un paio di scarpe o un paio di pantaloni, e che non è una pratica standard-meccanizzata, non è come andare dall'oculista, non basta dire, vado da questo, tanto mi mette i capelli, sono sempre i miei capelli che mi mette, che differenze possono esserci fra uno e l'altro...vado dal più vicino o dal più economico.
 

piglosco

Utente
7 Giugno 2004
131
0
165
Magari se uno non conosce un chirurgo basterebbe dire non lo so

Le offese in questo forum sono vietate.

Anche per le testimonianze negative ci vuole sostanza
(testimonianze aggiornate,non del secolo scorso)come e'gia'
stato fatto in passato per chirurghi o derma incapaci
giustamente segnalati svariati utenti.
 

piglosco

Utente
7 Giugno 2004
131
0
165
giusto, sarebbe il caso che qualcuno facesse da cavia (nel vero senso della parola) presso questi chirurghi generici e poi riportasse la sua esperienza qui sui forum a beneficio di tutti

mai detto,parlavo di esperienze del passato,ci mancherebbe altro;

D'accordissimo,chi fa trapianti di capelli deve fare solo quello
poi se qualcuno vuol fare da cavia, ben venga, io mi sn limitato a dire: il mio consiglio è di evitare, se resti in Italia vai da tesauro, stop

Fai bene,Tesauro e' un bravo chirurgo,il tuo e' un ottimo consiglio ma io mi rivolgevo a chi sputa sentenze senza avere riscontri di nessun genere solo per il fatto che il chirurgo e' sconosciuto,
un conto e'dire :Non lo conosco,meglio andare sul sicuro (Tesauro)
un altro e' offendere tizio o caio solo perche' il suo nome non compare nei forum.
C'e'una bella differenza.

 

piglosco

Utente
7 Giugno 2004
131
0
165
si,si,sono d'accordo

Poi uno se proprio e' interessato al chirurgo
si puo'sempre documentare per i fatti propri
cercando le info desiderate (come ho fatto io a suo
tempo),non esistono solo i forum per fortuna [:D].
 

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
si hai ragione lordv
il 99.9 periodico degli utenti di questo forum lo vogliono monopolizzare...........pazzesco
a......... ronald ma tu chi ca**o sei per dire ad una persona taci per sempre?ognuno qui esprime le proprie opinioni e i propri dubbi ok???????non sei tu il padrone capitoooooooooooooooooooo!
sei solo un cafone capito?
come fate a offendere un chirurgo che neanche conoscete?
se è veramente come dite fatemi vedere TESTIMONIANZE FOTOGRAFICHE SU INTERNET che provano le vostre tesi oppure tacete per sempre!!!!!!!!!!
dicono canada canada canada solo per sentito dire e per seguire la massa oppure perchè hanno qualche riscontro economico o di qualche altra natura
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
infatti di foto ne abbiamo a bizzeffe, anche se lo studentello non lo capisce. e per fortuna adesso invece del canada si può andare in belgio, anch'io avrei avuto seri problemi ad andare in canada.
studia meglio studente!
 

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
Leggendo il suo sito si mette in evidenza eccessivamente che Pippo Baudo abbia ottenuto la sua attuale capigliatura grazie a 5 [:O]interventi di autotrapianto con questo dottore sinceramente non mi sembra un gran risultato soprattutto dopo 5 sessioni!
Inoltre: Si esegue, quindi, il prelievo di una striscia di cuoio capelluto di lunghezza variabile (da 13 a 25 cm.) e di 1cm in larghezza dalla zona posteriore e laterale della testa dove si individuano i capelli adatti ad essere trapiantati

questo comporta che con la tecnica da lui adottata non si possano superare le 2500 graft massime non si fa menzione dell'uso della sutura trico.

Per ogni singolo intervento si possono trapiantare fino a ad un massimo di 4000-5000 capelli
4000-5000 capelli sono 2000 unità follicolari in caso di calvizie importanti un numero insufficiente ad ottenere un risultato estetico soddisfacente in termini di densità copertura.
c’è un limite al numero di capelli trapiantabili per singola seduta oltre il quale si rischia di avere un attecchimento parziale. Bisogna, quindi diffidare di chi promette miracolosi interventi in un’unica seduta operatoria, perché si rischia di ritrovarsi con un risultato comunque parziale e con una zona donatrice più povera di capelli trapiantabili

-Affermazione non corretta ricordo che nel momento in cui si va ad effettuare un'incisione anche se con un punch di dimensioni minime il tessuto cutaneo è soggetto alla formazione di una cicatrice seppur minima. La formazione di questo può comportare un minor attecchimento delle graft in successivi interventi. Per non parlare poi della necessità di incidere una seconda losanga per i prelievi successivi.
Durante la recente conferenza ISHRS il dr Nakatsui ha mostrato un intervento da 4356 u.f impiantate a densità 75uf cm2 tutte perfettamente ricresciute.