giornate """"tipo"""" a livello alimentare...

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
Come vi alimentate giornaliermente?

ne parlavo con un altro utente..! qual è la vostra alimentazione giornaliera? che mangiate?

combinazione alimentari? (dieta dissociata, veganesimo, vegetarianesimo, siete onnivori, fruttariani ?!)

mangiate ad orari?

quanto bevete?

stagionalità dei prodotti, prodotti surgelati? Cereali raffinati o integrali?

integratori?

colazione?

ritmi circadiani?

come è avanzata se è avanzata la vostra alopecia negli anni?

un caro saluto!
Wade!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
La mia alopecia è avanzata lentamente dai 20 anni con un'accelerazione intorno ai 40 e mantenimento nell'ultimo decennio.

Attualmente mi alzo e prendo MSM con acqua (e limone con funzione antidiabetica), latte di cocco e un po' di gelatina di pesce.

A mezzogiorno: olive, agli marinato, noci, mandorle, frutta secca, goji, cioccolato fondente, semi di zucca, pistacchi. lupini.

A metà pomeriggio tisana di solito con lampone ed echinacea.

La sera di sano c'è l'insalata, un mix con noci, semi di zucca, pomodorini secchi della Ventura, i succhi rossi di frutti di bosco e simili, alcune cose con soia tra cui lo yogurt e spesso chiudo col cioccolato fondente. Il resto non è sano tranne forse il pesce (salmone)...[:)]: affettati, carne, qualche carbo, formaggi.

Poi come digestivo ascorbato di potassio e come buonanotte prima di dormire un po' di magnesio (supremo).

Bevo circa 2 lt al giorno, ma non con regolarità.

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
La mia aga si è sviluppata grossomodo come quella di Marlin e negli ultimi anni si è stabilizzata. A differenza sua però, dall'età di 35 ho cominciato a soffrire di canizie. L'unico dato positivo è che da almeno 3 anni, foto alla mano, si è arrestata.

Per quanto riguarda la dieta, al mattino bevo un caffè con un cucchiaino di cannella, un cucchiaino di melassa di canna, un cucchiaio di latte di cocco e 3-4 biscotti integrali senza zucchero. Poi prendo una cucchiaiata di semi di girasole (vit.E) assieme ad un pezzo di cioccolata Nero Perugina. Chiudo con 15-20 grammi di goji e 1 grammo di polvere di acerola titolata al 25% in vit.C (un altro grammo lo prendo nel tardo pomeriggio).

A pranzo mangio pasta senza glutine (50-60 gr) quasi sempre condita con pelati assieme ad extravergine o burro (Beppino Occelli). Altrettanto il quantitativo di pane integrale.
Come secondo, o pesce(tonno, merluzzo, sogliola) o pollo(Campese di Amadori) o un grosso hamburger di carne bovina (Black Angus).
Come verdure, consumo prevalentemente broccoli, patate dolci e cipolle cotte al forno. Mangio anche 3-4 spicchi di aglio marinato per i composti solforosi.

A cena sempre minestrone o passato di verdure. Poi uova al tegamino o formaggio o prosciutto crudo. Di solito il contorno è di legumi.

Per favorire la digestione prendo papaya e bromelina.

Dormo abbastanza poco (5-6 ore)

Attualmente assumo:

acido lipoico
boswellia
ginkgo
ginseng
B complex
D3 + A
tirosina
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Il mio cioccolato è ormai uno solo e si trova facilmente: Perugina con semi di cacao, fondente 70%.

Ciao

MA - r l i n
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
sono un amante del cioccolato [:)]

Il perugina indicato da marlin ha un ottimo rapporto qualità prezzo,
ti consiglierei anche il fondente con fave di cacao del commercio equo solidale o dell' alce nero,
si trovano nei soliti supermercati esselunga etc.

chiaramente esiste poi tutto un mondo del cioccolato di altissimo livello dove ogni tavoletta ha una sua sfumatura ed evoca sensazioni uniche
( i tanti produttori modicani , domori , amedei..per citarne alcuni)

per chi volesse entrare in questo mondo vi indico il blog di un amico:
Cioccolatando.wordpress.com

Ciao
[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Sì quando non trovo (raramente) il Perugina, prendo quello del Commercio EquoSolidale, l'Alce Nero, ma mi piace molto meno.

Ciao

MA - r l i n