pepe ha scritto:
Joel94 ha scritto:
freestyler_ ha scritto:
Sicuramente cadranno con lo smettere della terapia, il minoxidil non è la stessa cosa forse?
Chi sceglie di usare Minoxidil lo sa bene che sarà per sempre o meglio un mantenimento di 10 anni detto anche dai dermatologi Minoxidil e Finasteride riusciranno a mantenere i capelli almeno per altri 10 anni quindi non a vita quindi per 10 anni spendi un mare di soldi rischiando anche di ammalare l'organismo e per cosa? per 10 anni in più e alla fine non c'è più niente da fare.
Se i capelli che ricrescono con Minoxidil, finasteride o Voltaren se smetti cadono quindi non sono tuoi ma sono praticamente d'appoggio e sono soldi buttati alla fine dei conti... Soldi buttati che possono farci male. (A parte il voltaren ma alle lunghe potrebbe irritare la pelle)
(A questo punto e meglio un trapianto che si paga di meno se fai i conti con tutta quella roba con gli anni... Ad esempio Finasteride e Minoxidil sono a vita e ti possono rovinare praticamente l'organismo per 10 anni sono una cifra enorme... Un trapianto lo fai spendi una cifra anche esagerata ma restano li a vita (Se fatto bene)
Joel94,prendendo per vera la tua ipotesi,da me non condivisa,che dopo 10 anni non ci sia più nulla da fare (bah) nessuno può assicurarci ad oggi che in questo arco di tempo non spunti qualcosa di nuovo, sebbene non miracoloso, che ci aiuti a mantenere i capelli senza gli effetti collaterali di minox e fina. Quando arriverà quel momento vorresti avere ancora del materiale su cui lavorare?
Inoltre i capelli che ti ricrescono (meglio sarebbe dire riprendono consistenza) sono tuoi! I farmaci hanno solo contribuito a mantenerli e valorizzarli. Il trapianto non è una cosa semplice . Se ci arrivassi completamente calvo sarebbe dura riuscire ad ottenere risultati soddisfacenti e comunque in molti anche dopo il trapianto continuano le terapie perchè non è così scontato che i trapiantati resistano all'infinito.
I farmaci aiutano a mantenerli in testa favorendo la ricrescita ma dal momento che non usi più questi farmaci quei capelli andranno giù in poche settimane... Sono capelli che dipendono dai farmaci sono come dire capelli chimici e non naturali (Sia Minoxidil che Finasteride non servono a nulla sui follicoli ormai vuoti devi avere almeno i velus per vedere il capello spuntare ma se il follicolo è vuoto c'è poco da fare)
Se una persona e completamente calva ok un trapianto diventa costosissimo e soprattutto stressante per il cuoio capelluto ma alla fine i soldi che hai speso se fatto bene restano li... L'unica cosa oscena è il segno che ti rimane dietro.
Da ora a 10 anni Minoxidil e Finasteride si faranno un bel giro. Ora esistono le cellule staminali e da ora a 10 anni queste cellule staminali, e non importa se sei completamente calvo o solo diradato queste cellule staminali permetteranno di riavere tutti i capelli persi. Già ora le cellule staminali in fase di test più che altro hanno un risultato eccellente e sono tuoi non trapiantati o sotto effetto di qualche farmaco... Quelli che vengono creati con le cellule staminali crescono cadono e ricrescono esattamente come i capelli che avevi prima solo che sono fatti in laboratorio... Se non ricordo male genera nuovi follicoli.
Questo è uno dei modi di cellule staminali
http://vimeo.com/61453096
Il più diffuso a quanto pare.