ginnastica facciale Franco Franchi video

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
mod ha scritto:
La gf ha sicuramente senso se associata a massaggi passivi per esperienza personale ma da sola penso che difficilmente sia il rimedio definitivo anche se me lo augurerei!!
La ginnastica facciale ti può garantire il mantenimento la ricrescita purtroppo è molto difficile da ottenere... Questo però non è detto che non può accadere tutto dipende da persona a persona e diciamoci la verità chiunque fa ginnastica facciale si aspetta che in un mese ha di nuovo tutti i capelli in testa e che la caduta si fermi ecc ecc e dopo un mese resta deluso e si ferma... E che senso ha? Ok c'è chi la fa da anni e non funziona niente ma perché? Ti sei mai chiesto se la fai in modo corretto o errato? Lasciamo perdere i libri con frasi fatte dove ti dicono di allenarti ore e ore perché anche il muscolo del cuoio capelluto è come tutti gli altri muscoli e vuole riposo e non stress continuo anzi con lo stress continuo i capelli cadono di più visto che riduci ancora di più il flusso sanguigno per il muscolo contratto in continuazione e stressato tutto il giorno tutti i giorni.


Anche il metodo Pili ti dice di stare con la testa ripiegata su una delle 2 spalle o all'indietro tutto il giorno ma c'è differenza da stare li a sgaleare 24 ore su 24 con lo stare con la testa su una delle 2 spalle o all'indietro... Infatti se riesci ad alleggerire la pressione che tieni sulla testa e sul collo vedrai la testa che cade all'indietro dove è nella sua posizione di rilassamento (Anche se farebbe male il collo restare così per ore e ore) Tempo fa qui sopra un utente ha provato il metodo pili solo per 10 minuti al giorno e dopo 5 mesi ha detto che i capelli effettivamente ricrescono anche se non una marea visto che comunque erano 10 minuti al giorno mentre Pili dice tutto il giorno...

Un'altro utente in un altro forum tempo fa ha fatto la stessa cosa mostrando addirittura le foto e dove prima era completamente calvo aveva i capelli (Certo non era pienissimo ma vabbè aveva anche 60 anni) e la gente subito a dargli contro e lui ovviamente ha detto io a questa età secondo voi posso mettermi a fare il bambino sui forum? E aveva ragione perché fare il bambino dicendo cavolate e per quale scopo poi?

Questa è la dimostrazione di chi fa quel metodo per bene può portare dei benefici, perché non dovrebbero esserci? Ci affidiamo fin troppo ai medicinali ed è ovvio che se vai dal dermatologo le uniche soluzioni sono quei farmaci devono guadagnare no? Non potrà mai dirti guarda fai questo e questo sai quanti soldi perderebbero? Miliardi e miliardi.... Loro guadagnano giocando a fare i dottori con la salute della gente e rischi di avere gravi effetti collaterali e per di più anche senza capelli... Io ho 22 anni e sinceramente non ci tengo a diventare impotente per tenermi i capelli preferirei diventare calvo che senza possibilità di avere figli o peggio.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Con me sfondi una porta aperta, il metodo che seguo è quello di un noto corso online che qui nel forum è stato subito attaccato ma secondo me, risultati o meno, è ben fatto. Per me l'aspetto più difficile è la postura e in periodi di stress, come quello che sto attraversando, tendo ad ingobbirmi senza quasi rendermene conto con conseguenza di cervicale e compagnia bella, cosa che non aiuta. I miei massaggi passivi durante la giornata, parlo di sessioni di due/tre minuti a sessione, però non me li faccio mai mancare da due/tre mesi. Quello che posso notare è sicuramente uno scalpo più bianco e sano. Mi piacerebbe andare avanti solo così ma per ora non riesco a rinunciare al solito cucchiaino di cocco e manciata di semi di zucca o serenoa al giorno, che purtroppo qualche piccolo side penso mi dia. Parto da una situazione invidiabile dalla stragrande maggioranza del forum (compio 32 anni a fine anno) e avrei paura a compromettere il tutto puntando solo sulla gf.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
mod ha scritto:
Con me sfondi una porta aperta, il metodo che seguo è quello di un noto corso online che qui nel forum è stato subito attaccato ma secondo me, risultati o meno, è ben fatto. Per me l'aspetto più difficile è la postura e in periodi di stress, come quello che sto attraversando, tendo ad ingobbirmi senza quasi rendermene conto con conseguenza di cervicale e compagnia bella, cosa che non aiuta. I miei massaggi passivi durante la giornata, parlo di sessioni di due/tre minuti a sessione, però non me li faccio mai mancare da due/tre mesi. Quello che posso notare è sicuramente uno scalpo più bianco e sano. Mi piacerebbe andare avanti solo così ma per ora non riesco a rinunciare al solito cucchiaino di cocco e manciata di semi di zucca o serenoa al giorno, che purtroppo qualche piccolo side penso mi dia. Parto da una situazione invidiabile dalla stragrande maggioranza del forum (compio 32 anni a fine anno) e avrei paura a compromettere il tutto puntando solo sulla gf.


Bhè guarda ciò che hai detto cocco, semi di zucca sono naturali anche la serenoa alla fine è naturale quindi potresti anche continuare ad farne uso non vedo dove sia il problema.

Solo ginnastica facciale è complicato... Io ad esempio ho notato che quando faccio i 30 minuti sul letto come diceva pili con un cuscino sotto le gambe (Ma io aggiungo anche un po di testa in giù così da far fluire ancora più sangue) noto che il cuoio capelluto appare come hai detto tu più bianco quindi più sano appare così sicuramente per la maggior circolazione del sangue e più ossigeno che arriva.


La postura bhè anche per me è difficilissima da mantenere, e non nego che nei momenti di stress mi ricadono i capelli ma per fortuna ricrescono di nuovo rendendomi sempre stabile.


 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Perché, anche se naturali, non so se sia psiche o altro, mi danno comunque sides...
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
mod ha scritto:
Perché, anche se naturali, non so se sia psiche o altro, mi danno comunque sides...
Semi di zucca e cocco dubito diano effetti collaterali, forse la serenoa?