ginnastica facciale Franco Franchi video

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Anche Ciccio non era messo male eppure non faceva ginnastica. Ovvio che si tratti di genetica.

Ciao

MA - r l i n
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Indubbiamente genetica però ciccio aveva aga, ai funerali di franco il frontale era tutto diradato. Anche il figlio di franco ha problemi al contrario del padre.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Aveva più che altro calvizie senile, sino a una certa età aveva un sacco di capelli anche Ciccio.

E poi penso che l'esempio di Franco Franchi non sia positivo per la GF, infatti non si può pensare che il comico facesse quel movimento di continuo, lo faceva solo in scena e quindi sporadicamente e per pochi secondi, proprio il contrario della GF, era nato con questa abilità e la sfruttava, ma non di certo a fini tricologici, proprio perché non aveva problemi di questo tipo.

Ciao

MA - r l i n
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Marlin ha scritto:
Aveva più che altro calvizie senile, sino a una certa età aveva un sacco di capelli anche Ciccio.

E poi penso che l'esempio di Franco Franchi non sia positivo per la GF, infatti non si può pensare che il comico facesse quel movimento di continuo, lo faceva solo in scena e quindi sporadicamente e per pochi secondi, proprio il contrario della GF, era nato con questa abilità e la sfruttava, ma non di certo a fini tricologici, proprio perché non aveva problemi di questo tipo.

Ciao

MA - r l i n



Non esattamente, anche quando faceva i film ripeteva una scena milioni di volte quindi per ogni scena la muoveva per molto tempo (Certo quando la scena richiedeva quel movimento) Anche quando improvvisava lo faceva... Anche durante la giornata veniva fuori in modo naturale se vedi le varie interviste a volte fa su e giù senza farlo neanche a posta... Oppure alzava semplicemente la fronte ma il cuoio capelluto scendeva...

Ma non è tanto il movimento che fa ma di quanto scende il cuoio capelluto... Insomma sfido chiunque qui nel forum a riuscire a scollare il cuoio capelluto così tanto da farla scendere così tanto.

Forse è proprio questo il punto forte non fare come la ginnastica dice di fare cioè molto tempo al giorno forse dovremmo tutti rilassarci e prendercela con calma cioè sgaleare in modo naturale invece di forzare la sgaleata, va bene all'inizio ma dopo che si scolla continuando a forzare insomma è solo una stanchezza in più per il muscolo, il cuoio capelluto come tutti gli altri muscoli del corpo anche lui ha bisogno di rilassarsi e non stare sempre in tensione e per tensione intendo sgaleare di continuo come se non ci fosse un domani.


Il fattore genetica va fino un certo punto ci sono persone dove nessuno in famiglia è calvo e loro sono calvi quindi dov'è la genetica? Dove sta scritto che la perdita dei capelli è dovuta alla genetica? Lo dicono i dottori? Capirai quelli che ti imbottiscono di medicinali per il fine di guadagnarci. (Meno male che ci sono alcuni dottori che ti aiutano davvero e altri dove ti dicono perdi capelli? Prendi Minoxidil e Finasteride e ciao).

Secondo me la genetica è fino un certo punto, io ad esempio in famiglia non ho nessuno senza capelli neanche 1 ed io ho il problema da chi ho preso? Certo possiamo dare la colpa alla natura che mi ha fatto nascere con questo problema Genetico che non è ma è troppo facile così.

Secondo me i problemi di questo tipo si creano in base allo stile di vita ma risanare ciò che hai danneggiato è difficile se non impossibile, certo dipende da persona a persona ovviamente.

Ti dicono anche i cibi grassi e zuccherati aumentano il sebo rovinano i capelli perché non porti nutrienti ecc ecc bhè indovina un po? Ci sono persone che pesano 200 chili ed hanno una capigliatura perfetta, ma con questo non sto dicendo che la sana alimentazione non può aiutare anzi.


Ricordiamoci che a questo mondo tutto è possibile cavolo hanno inventato il metodo per recuperare la vista nei Miopi (Cosa molto difficile) figuriamoci se non c'è un modo per far ricrescere i capelli che è una cosa banale rispetto alla vista dove l'occhio miope si deforma mentre per i capelli il cuoio capelluto non si deforma al massimo si attacca.


Ad esempio la calvizie androgenetica? Ma davvero? Chiedi a chiunque ti risponde la caduta che hai è genetica anche se in famiglia non c'è ne nemmeno 1 senza capelli.

Una volta ho fatto una visita mi stava dicendo che la caduta era genetica appena ha visto mio padre si è fermato ed ha cambiato tutto, per non parlare del padre di mio padre che aveva una capigliatura che caspita non ho mai avuto in vita mia a dir poco perfetta.

Nella mia famiglia nessuno è calvo ci mancano solo le tempie e neanche tanto quindi com'è che io mi ritrovo diradato da per tutto? Per fortuna la situazione è stabile da oltre 2 anni cadono e ricrescono come succede nelle persone senza problemi, in qualche modo sono riuscito a fermare il problema ora mi toccherà trovare una soluzione per ingrossare i capelli e ridurre tantissimo il Sebo visto che ho i capelli molto grassi purtroppo e se riuscissi a ingrossare i capelli e ridurre il sebo facendo risultare il cuoio capelluto ancora più sano bhè nulla vieta al cuoio capelluto di generare nuovi capelli....

Corpo sano + alimentazione sana + cuoio capelluto sano al 100% = Crescita di nuovi capelli e rinforzo di quelli che ci sono.

Almeno così dovrebbe essere in natura con o senza ginnastica, poi diciamo che la ginnastica ed i massaggi aiutano ad aumentare il flusso sanguigno al cuoio capelluto oltre che ossigenazione il che male non fa.


Un giorno spunterà finalmente qualcuno che avrà svelato la verità e come rimediare a questo problema nel modo più naturale possibile.

E sinceramente io nel metodo pili ad esempio ci credo visto che l'ho testato sulla mia pelle dopo un mese i capelli erano più spessi che poi ho lasciato perdere perché non avevo tempo per il lavoro ma se in un mese aveva migliorato i capelli ingrossandoli non oso immaginare se fatto bene al 100% cosa possa fare.

Se chiedi ad un medico della ginnastica minimo ti ride in faccia dicendoti che l'unica soluzione sono Minoxidil o Finasteride dove ovviamente nascondono gli effetti collaterali ovviamente.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Di fatto Franchi non faceva GF, non ne aveva bisogno, infatti tanti che hanno i capelli come i suoi hanno lo scalpo che non si muove di un mm.

Quindi anche questa è genetica. Se si conoscesse un minimo la genetica non ci si meraviglierebbe dell'esistenza di famiglie con un solo membro calvo, in compenso la regola sono famiglie con più membri calvi. E poi ricordiamoci pure che piú del 10% della persone non sono figli di entrambi i genitori ufficiali, proprio i sempre piú frequenti test genetici hanno portato a questo dato.

Ciao

MA - r l i n
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Marlin ha scritto:
Di fatto Franchi non faceva GF, non ne aveva bisogno, infatti tanti che hanno i capelli come i suoi hanno lo scalpo che non si muove di un mm.

Quindi anche questa è genetica. Se si conoscesse un minimo la genetica non ci si meraviglierebbe dell'esistenza di famiglie con un solo membro calvo, in compenso la regola sono famiglie con più membri calvi. E poi ricordiamoci pure che piú del 10% della persone non sono figli di entrambi i genitori ufficiali, proprio i sempre piú frequenti test genetici hanno portato a questo dato.

Ciao

MA - r l i n


Guarda la genetica c'è fino ad un certo punto perché ci sono tantissimi altri fattori esterni che decidono se devi essere calvo o meno.

piú del 10% della persone non sono figli di entrambi i genitori ufficiali, proprio i sempre piú frequenti test genetici hanno portato a questo dato.


Cioè fammi capire bene questa parte perché mi sfugge.

Tornando al discorso anche se non faceva ginnastica facciale comunque muoveva in continuazione senza farlo a posta il suo scalpo in un certo senso era già una ginnastica, ok lo faceva solo nei film o scherzando ecc ecc ma in realtà quante volte lo faceva al giorno? Direi tante...

I film prove su prove

Scherzando tante

Senza farlo a posta quindi alzava la fronte in maniera naturale come tutti noi ma con la differenza che a lui il cuoio capelluto scendeva giù.


Gente che ha tanti capelli e non si muove di un millimetro? Bhè non è detto che per forza i capelli sono destinati a cadere se non si riesce a muovere... La galea può essere tranquillamente staccata dal cranio ma non hai la capacità di muoverlo o non riesci perché non sai come fare cose così.


Ad esempio ho un amico che il padre è stempiato e leggermente diradato ma non si nota a meno che non lo sai, il figlio non muove la galea ma tiene una postura come quella nel libro pili e lui neanche sa l'esistenza di quel libro e guarda un po? Il fratello è come il padre è lui? Una capigliatura a dir poco mostruosa da quanto è perfetta, può essere fortuna? Può essere un fatto esterno? Chi lo sa sta di fatto che in quel caso la genetica dov'è? Non doveva essere come il padre? Anche la madre ha dei capelli molto fini e non sono foltissimi al 100% come dovrebbero.

Lo conosco praticamente da sempre visto che abitiamo nello stesso palazzo da una vita da bambini ed ha sempre avuto quella postura con la testa sollevata a volte anche troppo... Lo vedi in bici? O in moto? Testa alzata... Lo vedi in Auto oppure a piedi? Testa sollevata o leggermente inclinata.

Proprio come dice pili, mentre il padre ed il fratello tutto l'opposto con la postura testa basse e spalle ricurve mentre lui ha una postura corretta.

Guarda non ti sto dicendo che non è questione genetica, ma la genetica per me arriva fino ad un certo punto è puoi controllarla in qualche modo, andiamo il corpo umano è modellabile nel senso che si adatta a qualsiasi situazione nuova e non come puoi aumentare massa muscolare puoi perderla come puoi ingrassare e non e così via... Il corpo muta ma non a suo piacimento ma per errori nostri... Ok magari la genetica ti dice devi essere stempiato ma con i tuoi errori esterni magari diventi calvo e non stempiato quindi peggiori il tutto.

Pensa che anche sulla crescita di un bambino può essere determinata da cause esterne non legate necessariamente alla genetica, se la genetica ti dice devi essere 1.80 puoi anche non arrivare a 1.80 per fattori esterni come alimentazione sbagliata - Poco o nessun movimento come lo sport - Eccesso di dolci - Alcolici e fumo ecc ecc... Ad esempio i miei zii sono più bassi di me e io sono 1.70 non sono questa cima e il figlio è 2 metri tondi tondi la genetica dov'è? Un mio amico ha la madre poco più alta di me ed il padre che è un tappo nel vero senso della parola e lui e il fratello sono 1 e 85 con pochi centimetri di differenza quindi anche qui la genetica dov'è? Il medico ti dice in base i tuoi genitori quanto puoi essere alto e sti cavoli doveva essere poco più alto di me stando da quanto dicono i dottori no? Fattori genetici madre e padre ecc ecc... Ti dicono che a 18 anni finisci di crescere ecco un'altra cavolata questo mio amico un anno fa all'età di 21 anni aveva ancora le cartilagini aperte dove il medico ha detto che poteva prendere anche altri 15 centimetri il medico con la mentalità aperta gli ha detto chiaro e tondo fino 25 anni puoi tranquillamente aumentare ancora (Infatti non si è operato il ginocchio per questo fatto perché gli avrebbe bloccato la crescita a quella gamba perché la cartilagine non era chiusa) E dalla madre 1.72/73 ed il padre si e no 1 e 60 lui quasi 2 metri insieme al fratello insomma qui la genetica ha fatto un brutto scherzo direi.

Quindi anche i capelli per me non vengono persi perché la genetica ti dice devi essere calvo e lo decido io... Certo la genetica ha un ruolo fondamentale su tutto ma i fattori esterni sono altre e tanto importanti...

Non voglio venirti contro a dire tu hai torto perché hai perfettamente ragione, ma più delle volte la genetica non c'entra nulla perché dipende dal tuo corpo quanto è intossicato da cibi spazzatura e bevante gassate alcoliche o fumo e tanto altro, per non parlare dell'eccessivo stress che porta alla caduta dei capelli o di farmaci ma anche di farmaci semplici come un semplice antibiotico.

La genetica è importante ma i fattori esterni non sono da meno.

Anche la miopia come ho detto prima dicono è ereditaria quindi genetica... Quindi tu mi dici che l'occhio si deforma perché lo dice il DNA? Ma davvero ci crediamo? Io dico che la Miopia viene perché si fa un uso pessimo della propria vista 24 ore su 24 con questi Tablet, Cellulari, PC e Videogame invece di stare all'aria aperta e godersi il panorama come si dovrebbe fare.

C'è una risposta per smentire tutto.

La calvizie e genetica? Mmmmmhhhhh se fosse genetica non aumenterebbe così drasticamente la percentuale di popolazione non credi? Cos'è l'uomo è destinato a diventare calvo? Come fa ad essere genetica al 100% e aumentare in un modo spaventoso la percentuale di calvizie nel mondo? Stessa cosa la miopia è genetica? Se fosse davvero genetica al 100% come fa ad aumentare così drasticamente? La genetica ripeto per me arriva fino ad un certo punto il resto sono i fattori esterni oltre alla tossicità del corpo... Calcoliamo che siamo 24 ore su 24 a respirare aria nociva tra auto, scooter, immondizia ecc ecc altro che aria pulita... è aria tossica.

Per me il 50% è della genetica e l'altro 50% è nelle tue mani e se quello che è nelle tue mani non sai tenerlo al guinzaglio ecco che arriva il problema al 100%.
 

omega64

Utente
5 Febbraio 2014
44
0
15
Quello che è stato scritto è in parte condivisibile. Cioè affidarsi ai metodi naturali per risolvere le problematiche che affliggono la salute, capelli compresi, è stato e tuttora è il mio credo. Ho detto in parte, perché la ricerca della soluzione/illusione che ho intrapreso, anche se in età matura, non ha riscontrato quel successo tanto atteso. Non voglio dire che è stato un fallimento completo, come diversi utenti hanno affermato, ma neanche di non aver raggiunto quel risultato che mi sarei aspettato! Ho praticato GF per oltre tre anni con costanza e dedizione (prevalentemente metodo Pili), anche se è molto difficile da praticare. Ho seguito un regime alimentare ed uno stile di vita ineccepibile. Ho integrato l’alimentazione con anti DHT naturali (cocco, semi di zucca, ecc.). Ho ottenuto solo un miglioramento clinico ma il processo di miniaturizzazione è proseguito inesorabilmente anche se lentamente. Non rinnego la GF, tra l’altro ancora la pratico, perche la ritengo uno strumento utile per rallentare la caduta dei capelli, ma credo a malincuore che la genetica conti nell’AGA. Troppe cose sono inspiegabili e contraddittorie in questo scabroso argomento!
Buona vita!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ne abbiamo parlato molte volte, non ci sono dubbi che la calvizie sia genetica e dagli studi sui gemelli omozigoti sappiamo anche quanto lo é, lo é per l'80%, il restante 20% non lo é, solo che col restante 20% ci fai poco, é razionale occuparsi dell'80% se vuoi avere risultati.

http://calvizie.net/documento.asp?args=4.1.1150

Ciao

MA - r l i n
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Marlin ha scritto:
Ne abbiamo parlato molte volte, non ci sono dubbi che la calvizie sia genetica e dagli studi sui gemelli omozigoti sappiamo anche quanto lo é, lo é per l'80%, il restante 20% non lo é, solo che col restante 20% ci fai poco, é razionale occuparsi dell'80% se vuoi avere risultati.

http://calvizie.net/documento.asp?args=4.1.1150

Ciao

MA - r l i n




Sarà un po lunga la storiella ma leggi tutto.


Marlin senza offesa.... La calvizie che è genetica non si può sentire... Questa è la palla messa in giro da chi vuole vendere un farmaco certo la genetica gioca un ruolo fondamentale ma non è sempre così.

La percentuale dei calvi aumenta ogni anno come ben sappiamo no? Se fosse genetica la calvizie non si sarebbe mai estesa in modo così veloce...

Mettiamo caso che la calvizie è genetica al 100% la percentuale aumenta ogni anno questo cosa vuol dire? Che il mondo fra un tot di anni sarà completamente calvo?

La genetica non si espande la genetica rimane nella famiglia se ora tutte le famiglie del mondo perdono capelli sono tutti genetici? Non credi che ci sia qualcosa che non va nella parola Genetica?

Un altro esempio

Se fosse genetica al 100% oppure l'80% come dici cosa c'entra Finasteride e Minoxidil? Non possono funzionare se hai un solo misero 20% e Finasteride compreso Minoxidil non possono modificare la genetica quindi sarebbe inefficace.

Si dice da sempre che chi ha problemi di caduta dei capelli ha 2 principali problemi

Meno sangue che circola sul cuoio capelluto perché i vasi sanguigni si restringono e troppo DHT nel cuoio capelluto che aggredisce i follicoli..

Ora

Minoxidil è un vasodilatatore

Finasteride è un anti DHT


Minoxidil va applicato se non ricordo male 2 volte al giorno quindi deduco che dopo la sua applicazione dopo minuti o qualche ora il suo effetto vaso dilatatore svanisce Di nuovo

Finasteride anti DHT dovrebbe diminuire il DHT nel cuoio capelluto e sembra funzionare bene ma c'è un piccolo problema... Finasteride diminuisce il DHT in tutto il corpo e non solo nel Cuoio Capelluto

Quindi meno DHT + Vasodilatatore = più circolazione sanguigna e può rendere i capelli più forti e sani e alla meglio possono risvegliare i follicoli addormentati (Diciamo così perché il follicolo non muore mai neanche dopo 40 anni di calvizie)


Tutto molto bello no? Ma c'è un problema quello che non ti dicono quando te lo prescrivono.

Finasteride

1.danni all’apparato genitale e urinario;
2.disturbi dell’erezione (disfunzioni erettili);
3.problemi di eiaculazione;
4.calo della libido;
5.anomalie all’apparato genitale nei feti maschili (se la Finasteride viene assunta durante la gravidanza);
6.potenziali rischi di carcinoma mammario
7.crescita di seno femminile nell'uomo


Minoxidil

1.cefalea
2.vertigini
3.disfunzioni erettili
4.Calo dell'ibrido

E sono sicuro che c'è ne sarebbe dell'altro se cercassi in giro.

Ed hanno un'altra cosa in comune

Se ti fermi nell'usarli i capelli torneranno a cadere e quelli che magari ti sono ricresciuti saranno i primi a cadere e se torni ad usare di nuovo minoxidil e finasteride non avrai più gli stessi benefici di prima.


La scienza può fare quanti test vuole ma non ti dirà mai la verità perché se la dice ci perde solo una valanga di soldi con quei prodotti dannosi.

Purtroppo la medicina moderna si concentra sempre di più sui sintomi e mai sulla causa del problema... C'è un esame se non sbaglio del sangue ora non ricordo come si chiama ti dice tutte le cose che potresti avere tutte le cose che il tuo corpo è portato (Cose genetiche) e sono sicuro che se prendi la maggior parte di calvi non viene scritto sull'esame Calvizie perché non sei portato a perderli.


-----------------------------------------------------------


-Punto.1. Pensa nella preistoria hai mai immaginato un primitivo calvo? Io no perché la calvizie a quel tempo come minimo non esisteva proprio (Salvo incidenti con il fuoco o altre cose visto che l'intelligenza umana era bassissima)

Ricorda l'uomo cosa mangiava all'epoca e guarda ad esempio cosa mangia ora.... Quante cose sono state aggiunte? Quante cose il corpo ha dovuto ingerire? Cose non scritte nel DNA... Dubito che nel DNA ci sia scritto patatine fritte, dolcetti e cibi spazzatura vari.

Persino le Patate non si dovrebbero mangiare visto che non esistevano ed il DNA non sapeva neanche cosa fossero.


L'uomo ha aggiunto tanta roba che nel DNA non c'era e neanche oggi c'è visto che il DNA non si cambia nulla dagli uomini dalla preistoria ad oggi cambia giusto qualcosina di poco conto ma sulla alimentazione il DNA non è mai cambiato ma siamo noi ad adattarci a questi cibi spazzatura... Dubito che nella preistoria si mangiavano le mozzarelle, i formaggi ecc ecc....


Quindi per me l'alimentazione gioca un ruolo importantissimo per la salute del corpo e dei capelli (Se sta bene il corpo sta bene anche il capello)

------------------------------------------------------------

Punto.2. Poi è stato scoperto che nell'uomo la masturbazione aumenta il DHT perché in quel momento il corpo converte il Testosterone in DHT in modo più eccessivo e c'è gente che ha provato a non fare nulla per un mese ed i capelli apparivano migliori rispetto al mese prima (Questo non significa però che risolvi il problema ma intanto abbassi le probabilità che il corpo genera più DHT in eccesso)

E anche in questo modo il DHT diminuisce (Senza danneggiare il corpo come Finasteride e Minoxidil) - La percentuale di aumento del DHT dipende però da persona a persona come sempre.

Tra alimentazione e fare meno questa pratica il DHT diminuisce (E sfido chiunque a smentirmi ma con delle prove concrete)
------------------------------------------------------------


Punto.3. La circolazione sanguigna detto dalla scienza diminuisce nei calvi no? Bhè a testa in giù con la panca ad inversione + massaggi e perché no anche la ginnastica facciale 10 minuti x2 o 3 volte al giorno i vasi sanguigni aumentano di dimensioni perché porta più sangue alla testa nonché più ossigenazione e nutrienti vari per i follicoli... Ma anche il semplice massaggio seduti sulla sedia aumenta la circolazione sanguigna aumentando i vasi sanguigni di tanto se fatto bene.

Ed ecco qui un'altra alternativa al minoxidil... Perché? Minoxidil è un vasodilatatore tu li dilati in modo naturale al 100%

Ovviamente se aumenti la circolazione ma non diminuisci il DHT non serve a nulla o se diminuisci il DHT ma non aumenti la circolazione anche in questo caso non serve a nulla.


--------------------------------------------------------------

Punto.4. Il cuoio capelluto grasso o secco... Il cuoio capelluto va curato perché se fai tutto correttamente ma il tuo cuoio capelluto è troppo secco o peggio troppo grasso (E queste condizioni porta all'infiammazione sicuro al 100%)

Il Sebo contiene anche lui il DHT ma se nel tuo DNA (In questo caso è genetica al 100%) c'è scritto che devi avere la pelle grassa o secca non puoi farci nulla ma devi cercare di tenere tutto sotto controllo.... Per i capelli secchi ci sono vari prodotti buonissimi per migliorare la situazione... Anche per i capelli grassi ci sono rimedi (Io ho i capelli non grassi ma di più) e sono sicuro che se aggiungerei questo quarto punto agli altri 3 avrei un miglioramento dei capelli e non solo in termini di sebo in eccesso che diminuisce drasticamente (O semplicemente sotto controllo) ma migliorerei la forza dei capelli e la salute generale del cuoio capelluto.


Fino qui seguendo questi 4 punti secondo me avresti questi benefici.

1.Meno sebo o capelli meno secchi in base alla situazione
2.Cuoio capelluto sano al 100% quindi l'infiammazione se ne va a farsi un giro
3.I capelli riprenderanno colore e lucentezza
4.I capelli saranno più forti e robusti
5.La caduta si fermerà al 100% e tutto tornerà esattamente come prima che i capelli cadevano.

---------------------------------------------------------


Come avrai notato non ho messo ricrescita perché questa è una cosa da verificare ancora.

Punto.5. Provare a risvegliare i follicoli che non riescono a generare nuovi capelli ma che generano al massimo una peluria (Perché il follicolo dopo 40 anni senza il capello resta sempre vivo)

Possiamo provare a risvegliare quei follicoli a rigenerare nuovi capelli o meglio far cadere la peluria e far nascere un capello pigmentato...

Ci sono vari modi (Naturali) che si possono provare (Tentare non costa nulla no?)

L'impacco con la cipolla ad esempio (Si ok puzza e lo sappiamo ma tentar non nuoce) Molti hanno detto di strofinare la cipolla in testa o lo spicchio d'aglio ma devi più che altro fare uscire il succo della cipolla.

Può essere una stupidaggine come no ma come ho detto prima tentar non nuoce (A parte la puzza che può sterminare chi abbiamo vicino [:D]

-----------------------------------------------------------------

Punto.6. La postura e attività fisica... La postura è fondamentale visto che stando diritti non impedisci al sangue di fluire benissimo per di più bisogna bere almeno 2 litri d'acqua (Come da copione) per tenere il sangue bello fluido... Per esercizio fisico non necessariamente pesi, o andare in palestra o chissà cosa... Ma una corsetta si può anche fare soprattutto lo stretching (Soprattutto alla schiena, spalle e collo) aiuteresti il sangue anche li a fluire meglio ed eliminare lo stress muscolare quando il muscolo è in tensione (Se i muscoli sono tesi la circolazione diminuisce)

-----------------------------------------------------------------

Punto.7. La Biotina è fondamentale per i capelli e lo sappiamo tutti e bisognerebbe ingerire Omega 3, Omega6 e Omega9... Ed evitare come la peste i grassi saturi (Ovviamente una adeguata assunzione di grassi saturi è essenziale evitarli ma non del tutto... Ad esempio la carne rossa una o 2 volte a settimana si può mangiare tranquillamente evitando però il grasso attorno la carne (Poi dipende da che tipo di carne è se ha il grasso o meno))

---------------------------------------------------------------


Punto.8. Come pulire i capelli senza aggredire il cuoio capelluto bisognerebbe lavare i capelli con degli Shampoo senza cose chimiche... Forse lo avrai sentito 1000 volte lo shampoo della Biokap ma ti assicuro che è naturalissimo in quanto non contiene

-Peg (Non so cosa sia ma se è fuori sarà qualcosa di chimico sicuro)
-Siliconi
-Parabeni
-SLES
-SLS

Tutte le porcherie sono fuori da quello shampoo... Ora dirò lo shampoo più odiato qui sopra lo Shampoo della Bioscalin, ma ad esempio lo shampo in questione Bioscalin Energi non contiene

-SLS
-SLES
-Parabeni

Anche qui le cose chimiche sono fuori e si potrebbe usare tranquillamente e contiene

-Arginina
-Caffeina
-Carnitina
-Biotina
-Estratto di Ajuga Reptans (Pianta)
-Derivanti vegetali
-Pro-Vitamina B5

Quindi anche le cose che ha sono molto buone.


E in tutto questo potresti aggiungere 3 gocce di Tea Tree oil che male non fa di certo.

-----------------------------------------------------------


Punto.9. Integratori alimentari... Anche in questo caso può aiutare molto... Ad esempio l'integratore Bioscalin Energy, Biokap, Biomineral 5 Alfa, Biokeratin...

--------------------------------------------------------------------------------

Punto.10. Proteggere i capelli.... Ad esempio in estate dopo il bagno al mare o in piscina puoi usare subito dopo l'olio di cocco per proteggerli... Usare un cappello largo non stretto o una bandana o qualsiasi cosa che copre la testa, dopo che devi lavarli usi qualche shampoo molto delicato e applichi ad esempio solo sulle punte un po di Balsamo oppure potresti applicare una maschera (Tutto ovviamente naturale) E mangiare molta frutta e verdura che in estate aiuta molto come ad esempio l'anguria bella fresca piena d'acqua e piena di vitamine e minerali.

In inverno prima di tutto prendersi cura di se stessi per non ammalarsi per non indebolire l'organismo quindi coprirsi per bene... Poi in caso di vento sia in estate che in inverno un bel cappellino e passa la paura.

-----------------------------------------------------------


Guarda sono talmente sicuro di quello che dico che seguendo tutti questi 10 punti i capelli avranno quei 5 benefici che ho scritto sopra e forse anche la ricrescita.... Sono talmente sicuro che potrei dimostrartelo sulla mia pelle se seguissi questi consigli unito tutto ad esempio al metodo pili.

Tu ora dirai perché non segui quest cose? Bhè perché non riesco ad avere un buco libero per gli esercizi e ne massaggi per lavoro, per la postura sono sempre vicino ad un PC per lavoro quindi ti lascio immaginare e non riesco a fare neanche attività fisica e quando torno da lavoro divoro tutto quello che trovo d'avanti ecc ecc....


Ma guarda sono talmente sicuro che se vuoi possiamo accettare anche una specie di sfida... Io Martedì andrò a tagliare i capelli e scatterò delle foto in varie angolazioni e seguirò tutto ciò che ho detto e dopo 6 mesi scatterò altre foto e tireremo le somme insieme che ne dici? Se non cambierà nulla allora ritirerò tutto quello che ho detto sulla genetica ecc ecc.... Io seguirò al 100% ogni cosa che ho detto da Martedì dopo il taglio dopo 6 mesi scatterò un'altra foto (Sempre dopo il taglio) e tiriamo le somme se qualcosa è cambiata in meglio o in peggio o nulla.

Tutto naturale senza aiuto di schifezze come Minoxidil o Finasteride o cose così ovviamente anche volendo non potrei assumere questi farmaci per motivi personali.

Dimmi solo se ti va questa sfida chiamiamola così... Avrai foto all'inizio del percorso dopo 6 mesi dal percorso e dopo altri 6 mesi quindi dopo 1 anno intero... Ovviamente fra 6 mesi avrai le prime foto.


Tanto che sono sicuro che ti lancio anche la sfida [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Purtroppo le verità scientifiche sono la realtà e occupano poco tempo e spazio per essere enunciate e ribadite, quando occorrono tante parole si tenta solo di costruire un'altra realtà, che ovviamente non é quella vera con cui si ha a che fare tutti i giorni da sempre.

Ciao

MA - r l i n

 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Marlin ha scritto:
Purtroppo le verità scientifiche sono la realtà e occupano poco tempo e spazio per essere enunciate e ribadite, quando occorrono tante parole si tenta solo di costruire un'altra realtà, che ovviamente non é quella vera con cui si ha a che fare tutti i giorni da sempre.

Ciao

MA - r l i n




In tutto questo sarebbe un si oppure un no?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Forse non sai che io delle foto ho sempre diffidato.

In compenso dopo una dozzina di anni passati su questo genere di cure, vorrei proprio da Settembre provare finalmente le schifezze che hanno sistemato molti qui dentro e altrove, cominciando con fina topica al bassissimo dosaggio del dr.Mazzarella, che quasi 20 anni fa ottenne risultati senza alcun sides su una cinquantina di pazienti (prima che fina venisse sdoganata per uso sistemico).

Ciao

MA - r l i n
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Marlin ha scritto:
Forse non sai che io delle foto ho sempre diffidato.

In compenso dopo una dozzina di anni passati su questo genere di cure, vorrei proprio da Settembre provare finalmente le schifezze che hanno sistemato molti qui dentro e altrove, cominciando con fina topica al bassissimo dosaggio del dr.Mazzarella, che quasi 20 anni fa ottenne risultati senza alcun sides su una cinquantina di pazienti (prima che fina venisse sdoganata per uso sistemico).

Ciao

MA - r l i n


Tutti quelli che sono stati sistemati qui dentro falli smettere di utilizzare quella roba vediamo quanto dura l'effetto... Come detto prima Finasteride e Minoxidil non curano la causa ma bloccano Temporaneamente il sintomo e non e detto che se continui a prendere quella roba i capelli restano li a vita anzi.

Se vuoi rischiare così tanto è meglio fare qualcosa più sicura come con le cellule staminali cosa che penso qui dentro nessuno ha testato.


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ad ogni modo non so se hai capito, ma io con i metodi che propugni tu ho già dato, questa sezione di GF l'ho voluta io dieci anni fa, quando facevo GF e l'ho fatta per alcuni anni. Ti posso solo dare un buon consiglio, non perdere tempo con certe pratiche perché poi insieme al tempo perdi i capelli e poi davvero devi sperare che chi fa ricerca sulle staminali abbia infine trovato come farteli riavere.

Ciao

MA - r l i n
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Marlin ha scritto:
Ad ogni modo non so se hai capito, ma io con i metodi che propugni tu ho già dato, questa sezione di GF l'ho voluta io dieci anni fa, quando facevo GF e l'ho fatta per alcuni anni. Ti posso solo dare un buon consiglio, non perdere tempo con certe pratiche perché poi insieme al tempo perdi i capelli e poi davvero devi sperare che chi fa ricerca sulle staminali abbia infine trovato come farteli riavere.

Ciao

MA - r l i n


Non so tu ma io da 19 anni (Da quanto è nato il mio problema) fino a 22 anni che ho quindi dopo 3 anni ho ancora gli stessi capelli di prima cadono e ricrescono come chiunque altro e non ho usato nessuna schifezza ma solo ginnastica facciale e una buona cura in generale dei capelli eliminando forfora e prurito l'unica cosa rimasta è il Sebo e spero di trovare anche per quello una soluzione anche se dubito visto che sono sempre stati così.

I capelli fanno un ricambio normalissimo come ho già detto cadono e ricrescono senza problemi come chi non ha questi problemi sono stabile da 3 anni non direi che la ginnastica facciale sia inutile, ecco perché ti sto dicendo che sono talmente sicuro di quello che dico che potrei anche darti le prove ogni 6 mesi... Ho sperimentato sulla mia pelle il minimo (Ma non quella ginnastica folle che dicono tutti 10 minuti 20 o 30 o addirittura 1 ora di sgaleate assolutamente no i muscoli del cuoio capelluto sono come tutti gli altri muscoli anche loro hanno bisogno di riposo e soprattutto di non stressarli con contrazioni continue)

Anche il metodo pili, dopo 1 mese i capelli erano più robusti (Ed io noto subito questa cosa perché ho i capelli molto fini) solo che alla fine tra il lavoro, la ragazza ecc ecc ho lasciato tutto ma sono sicuro che se lo seguissi almeno discretamente entro 3/4 mesi avrei qualche miglioramento visibile.

Posso capire la genetica ma nel mio caso la genetica c'entra ben poco visto che in famiglia non ho nessuno quindi i miei sono fattori molto diversi poco ma sicuro, ovviamente anche chi ha problemi genetici potrebbe avere almeno il blocco della caduta e rinforzamento dei capelli e un ingrossamento del fusto.

Di solito quando cadono i capelli sono gli ormoni che stanno facendo i ballerini e sinceramente bisognerebbe vedere quelli fare esami per vedere gli sbalzi ormonali o se i livelli sono tutti nella norma o meno, e facile dire è genetica senza sapere da dove viene il problema.

E ripeto se fosse davvero genetica a determinare la calvizie non si espanderebbe a macchia d'olio nel mondo. (C'è chi li perde per genetica ovvio non dico di no, ma per espandersi c'è ben altro sotto) La genetica non è un virus che si espande a macchia d'olio.


E comunque scusa se non voglio gonfiarmi di quella roba e finire all'altro mondo perché ho certi problemi fisici che mi impediscono di prendere certi medicinali quindi la mia unica soluzione è il naturale.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Io invece ho sempre rispettato i farmaci che usano tutti e ho sempre aspettato il momento di usarli per un periodo significativo perlomeno per vedere la differenza con le cure che ho seguito sinora che mi hanno dato mantenimento e qualche recupero. Dopo tutti questi anni a occuparmi della materia non posso pensare che il mio caso sia valido per tutto e anche tu non dovresti pensarlo se hai un minimo approfondito. A me forse è andata bene, ma molti che hanno seguito questa strada si sono trovati con mantenimento e qualche recupero come me, o comunque hanno ritardato il peggio per anni.

La perdita di capelli può anche non essere genetica, se hai carenze, un effluvio dovuto a queste o ad altro o un'areata incognita, ma se parliamo di calvizie comune i dati sono quelli sopraesposti.

A me pare che la posizione che non vuole riconoscere le cause genetiche della calvizie sia oggi insostenibile, in pratica un anacronismo, mentre pensare di guarire una volta per tutte dalla calvizie comune senza curarsi ogni giorno con le cure attuali è del tutto irrealistico. Certo se hai giusto un effluvio questo può essere fatto, ma parliamo di due cose completamente diverse tra loro.

Ciao

MA - r l i n
 

saxer

Utente
18 Agosto 2016
65
0
65
joel94, non ho capito bene una cosa:
- tu dici di aver avuto il problema all'età di 19 anni
- nei successivi 3 anni non hai preso nessun farmaco
- Nessuno nella tua famiglia ha l'aga
- Dopo 3 anni hai mantenuto tutti i tuoi capelli

C'è qualcosa che non torna.. Sicuro che il tuo problema sia l'alopecia andorogenetica!?? magari è stato un leggero diradamento post adolescenziale dovuto allo sviluppo delle ossa craniche.

Poi nel tuo elenco di cure naturalistiche che sono razionali c'è una cosa che non quadra, cioè lo shampoo. L'uomo primitivo, che secondo te aveva una capigliatura eccezionale, difficilmente se lo faceva!
Forse bisognerebbe sperimentare una astinenza da lavaggi più che shampii magari aggressivi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
L'uomo primitivo non esiste, ne sono esistiti tanti e diversi in 100 mila anni di h.sapiens, di certo sono esistiti quelli con aga e si sono espansi anche molto rapidamente come attesta appunto la disprezzata genetica (che invece è in grado di ricostruire questi passaggi). In compenso di alopecia soffrono anche gli animali e molti primati (parenti dell'uomo) tanto che è stata studiata sui macachi che hanno la stessa forma nostra (pur non facendo mai lo shampoo...;.)

Ciao

MA - r l i n
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
La gf ha sicuramente senso se associata a massaggi passivi per esperienza personale ma da sola penso che difficilmente sia il rimedio definitivo anche se me lo augurerei!!