Gingko + Epimedium

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
L'assunzione di queste due sostanze (che penso dovrebbero migliorare l'erezione favorendo l'afflusso di sangue al pene) può essere controproducente per i capelli? Per gli effetti positivi sulla sfera sessuale andrebbero assunti continuativamente o a cicli (eventualmente quali)? Esiste un integratore sul mercato che li racchiuda in quantità utili?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
L'epimedio in Italia non è più inseribile negli integratori (ma all'estero sì), mentre per il Ginkgo non ci sono problemi.

Un fai da te di mia invenzione che mi pare abbia avuto qualche riscontro positivo è composto da due cibi: aglio marinato (quello a 0 sides) e lupini (strapieni di arginina) con qualche integratore di Ginkgo (ma va bene anche una tisana).

Ciao

MA - r l i n
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Sto usando Ginkgo biloba da 1 mese, 500mg/die, posso dire che le erezioni sono aumentate!
 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Grazie a tutti per le risposte.

Marlin,
l'aglio marinato dove lo trovi?
In alternativa che ne pensi di qualche integratore di aglio?
Da ultima (scusa per le domande a raffica) perchè l'aglio viene associato spesso al biancospino?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
L'aglio marinato si trova in alcuni supermercati (io lo trovo alla Coop e al Gigante...) e poi su alcune bancarelle, ma attenzione, non è tutto fatto a regola d'arte, quindi non è tutto inodore, digeribile e a prova di effluvi, solo quello di discreta qualità lo è.

Prima prendevo appunto aglio & biancospino della Cosval, che sono sostanze che abbassano la pressione.

Ciao

MA - r l i n
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Uso questo: http://www.myprotein.com/it/products/estratto-di-ginkgo-biloba

All'inizio ho usato un Bilancino pesa Milligrammi, poi ci ho preso la mano, alla fine 500mg sono la punta netta di un cucchiaino piccolo.

Ti consiglio di prenderlo con della Aranciata, gusto orrendo.
 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Marlin,

scusa ma le sostanze appena nominate (Gingko, Arginina, Epimedium, Maca) possono in qualche modo danneggiare effetti ormonali? Non so, penso, magari a qualche meccaniscmo che possa aumentare il T libero.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Non dovrebbe esserci questo rischio, anche perche' sono tutte ritenute utili per i capelli.

Ciao

MA - r l i n