Ginecomastia Mix Serenoa

Ramond46

Utente
30 Giugno 2023
16
1
5
Salve a tutti, è da un mese e mezzo che sto associando un mix anti dht serenoa al minoxidil e sembra che un minimo di risultati si inizino già a vedere. Il problema sono i "sides" dovuti credo all'anti dht, dopo 3/4 giorni dall'assunzione ho iniziato ad accusare un dolore localizzato al capezzolo destro con una conseguente consistenza dura e sembra una piccola pallina al di sotto, non ci ho messo troppo peso e speravo passasse ma così non è stato, da 3 o 4 giorni ho iniziato ad accusare anche un fastidio/dolore al lato del capezzolo sinistro(non proprio sull'areola) e una consistenza dura anche in questo caso. Inoltre quando tocco o premo leggermente sento anche pungere su entrambi i capezzoli e sono ovviamente più gonfi(sembrano come infiammati). Può essere un inizio di ginecomastia causata da serenoa? Cosa mi consigliate di fare? Grazie
PS: il tricologo mi ha detto di prendere solo una compressa di mix serenoa in estratto secco(quindi non è nemmeno il massimo potenziale di serenoa), comunque per il resto non ho sides
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,070
615
Mah molto improbabile che serenoa per di più nemmeno a dosaggio completo vada a innescarti una ginecomastia....a meno che tu non sia del tutto intollerante agli anti dht o hai qualcosa a livello ormonale che non è stato appurato perchè passava inosservato non dando sintomi
Il minox è senza aggiunte di antiandrogeni /estrogeni?
Io proverei a staccare comunque qualche GG (il che non va ad influire sulla cura) per vedere se il tutto migliora e nel frattempo farei un dosaggio ormonale completo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
Ha usato la serenoa per 3-4 gg ed apparso il problema
 

Ramond46

Utente
30 Giugno 2023
16
1
5
Mah molto improbabile che serenoa per di più nemmeno a dosaggio completo vada a innescarti una ginecomastia....a meno che tu non sia del tutto intollerante agli anti dht o hai qualcosa a livello ormonale che non è stato appurato perchè passava inosservato non dando sintomi
Il minox è senza aggiunte di antiandrogeni /estrogeni?
Io proverei a staccare comunque qualche GG (il che non va ad influire sulla cura) per vedere se il tutto migliora e nel frattempo farei un dosaggio ormonale completo
Il minox è senza aggiunte , utilizzo un normale 5%, comunque proverò ad interrompere e nel frattempo farò gli esami che mi hai suggerito