Gigli - Parere disinteressato

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Allora: dopo aver letto attentamente alcune questioni fondamentali chiedo al dr. Gigli due semplici cose.

1) Avrà notato che molti di noi, a proprio rischio, stanno assumendo Dutasteride. Secondo lei, SOLO COME CONSIGLIO, quale sarebbe, supponedo che fosse lecito, la dose ideale? Due cp. a Settimana? La prego risponda solo come consiglio.
2) Assumere la duta alla presunta posologia corretta aiuterebbe il frontale e tempie o non fa assolutamente nulla, o meglio lo peggiorerebbe ? P. S. Non consideri la sperimentazione del farmaco ma i principi base attraverso cui il farmaco agisce quindi: riduzione drastica del dht e aumento drastico del testosterone.

LA PREGO RISPONDA

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,026
1,241
2,015
1) ho sentito parelare di 3 cpr a settimana ma sono illazioni
2)se c'e aga aita sicuramente, solo che la posologia corretta non e' ancora chiara .
saluti

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
la domanda la riformulo io un attimo.
- è vero che la presenza di piu testosterone arrecherebbe danni al frontale? che la zona frontale sarebbe particloarmente sensibile al testosterone?

faccio presente che anche finasteride comunque, anche se meno di dutasteride, alza il livello di testosterone.

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Grazie dott. Gigli. So perfettamente che non può entrare nel merito perchè sono solo ipotesi e tra l'altro non suffragate da evidenti sperientazioni. Il fatto fondamentale è chiarire semplicemente, e davvero una volta per tutte, che chi come me soffre principalmente nella zona frontale e delle tempie dovrebbe evitare di assumere farmici che, ancora non si sa bene, potrebbero provocare danni a tali zone.

Io ho assunto per tre anni solo propecia e da 7 mesi proscar + galenici con minox 2% e anti androgeni. Il mio frontale è arretrato e le tempie sono peggiorate quindi ho dedotto che nel mio caso specifico propecia ha fatto solo danno.

Adesso da una settimana sono passato a Dutasteride 3 cp a settimana ma ho molta paura che la mia scelta sia sbagliata perchè temo che possa peggiorare ulteriormente la situazione, anche sentendo altri pareri.

Sono in un vicolo cieco. E lo siamo un pò tutti, maledizione.

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Ho riletto la sua risposta dr. Gigli. Ha detto sicuramente se c'è Aga alta. MA sicuramente intende che l'assunzione di duta peggiorerebbe la situazione? Grazie di nuovo

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da mercurio
la domanda la riformulo io un attimo.
- è vero che la presenza di piu testosterone arrecherebbe danni al frontale? che la zona frontale sarebbe particloarmente sensibile al testosterone?

faccio presente che anche finasteride comunque, anche se meno di dutasteride, alza il livello di testosterone.
meglio il testosterone che il dht. ti spiego, il dht è 10 volte piu' potente del testosterone nel danneggiare i capelli, quindi è meglio avere piu' testo e meno dht. le tempie sono una zona piu' sensibile quindi anche il solo testosterone le puo' danneggiare,ma il dht farebbe molto peggio peggio

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
prendendo dutasteride stai facendo il massimo che puoi fare anche per le tempie, anche io la prendo x le tempie,x il resto sto apposto

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
io pensavo di prenderla per il frontale è li che ho problemi.. sono a filo, nel senso che se blocco la caduta quasi quasi rimango capellone perchè li ho lunghi e si nota poco, appena peggioro anche di un attimo sono in rovina perchè mi tocca cambiare tutto. per questo sto cercando di capire bene che effetto possa avere duta in questa zona, perchè se a 6 mesi fina vedo che non funge sarà questa la carta che mi giocherò. duta secondo me è piu potente di fina non ho quasi dubbi, pero credo che sia da stare molto molto attenti con i dosaggi.

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
Io da lunedì inizio con la duta...chi già la usa che posologia mi consiglia? io vorrei prendere 2 cp di duta la settimana e gli altri giorni continuare con finasteride

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da mercurio
io pensavo di prenderla per il frontale è li che ho problemi.. sono a filo, nel senso che se blocco la caduta quasi quasi rimango capellone perchè li ho lunghi e si nota poco, appena peggioro anche di un attimo sono in rovina perchè mi tocca cambiare tutto. per questo sto cercando di capire bene che effetto possa avere duta in questa zona, perchè se a 6 mesi fina vedo che non funge sarà questa la carta che mi giocherò. duta secondo me è piu potente di fina non ho quasi dubbi, pero credo che sia da stare molto molto attenti con i dosaggi.
perfetto, lo stesso ragionamento che ho fatto io,anche a me interessa conservare le tempie. hai visto le mie foto?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da scoiattolo84
Io da lunedì inizio con la duta...chi già la usa che posologia mi consiglia? io vorrei prendere 2 cp di duta la settimana e gli altri giorni continuare con finasteride
io ne prendo un giorno una intera e l'altro 1/4, altre volte 1/4 tutti i giorni. se nn hai quella divisibile ti consiglio di prenderne una a giorni alterni due giorni senza sono troppi, ma questo lo capirai da solo provandola

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
In bocca al lupo...
Tenetici aggiornati!
l'unico codardo qua sei rimasto tu[;)],che aspetti ad iniziare che ti cadono i capelli che ti sono rimasti....[sp][sp][sp][sp]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
le mie foto le puoi vedere qua http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29575&whichpage=1 i capelli sono tenuti indietro con le mani

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Caro Dragonn io sono soddisfattissimo della mia situazione e soprattutto della mia terapia tutta al naturale:
mantenimento, ottima qualità dei capelli e NESSUNA MEDICINA[:D]
Poi certo al primissimo segnale intervengo...[:D]