secondo me è inutile fare delle questioni, su chi sia meglio o peggio.
Ormai i prodotti che fanno sono minoxidil, finasteride più tutti quegli intrugli che mettono nelle lozioni topiche, (che poi quanto possono influrire?)
La cura principale la danno molti dermatologi ormai, quindi che cambia andare da campo o da uno che ti da la stessa roba?
Cmq campo l'ho trovato due volte molto addormentato, mi ha scritto sulla ricetta della lozione due volte la stessa cosa, ha messo il progesterone e anche il cripoterone o come cacchio si chiama, per poi accorgersi (dopo che gli ho chiesto chiarimenti) che quei due insieme non vanno (mi pare che sono simili, e o si mette uno o l'altro) e poi si è anche dimenticato di rimettermi l'idrocortisone butirrato (che mi metteva sempre). Non so... mi è sembrato poco coinvolto dalla mia situazione, e mi ha fatto uscire dal suo studio poco convinto e amareggiato. Ma queste sono considerazioni sul rapporto umano, non sulla competenza o meno, e ciò non toglie che le lozioni che ti da sono una bomba, ho visto certi amici con dei risultati favolosi!
Con questo volevo solo farvi notare come quando una scoperta diventa una prassi all'interno di una comunità scientifica, la variabile competenza del singolo specialista conta ben poco, in quanto ti valuterà con i criteri della comunità, e ti darà i rimedi accettati anche dagli altri suoi colleghi.
E da quel poco che ho letto on-line mi pare proprio che Gigli e Campo siano molto simili come approccio, no?
Se poi vogliamo parlare di simpatia, di calore umano ecc, ecc esuliamo semplicemente dal discorso sulla scienza e sulla bravura o meno del singolo specialista, per andare sul personale (che c'entra poi con una terapia non so)