Gigli o Campo

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
rame.
Io sono stato da gigli 3 volte....e di certo non manca di serietà.
l'ho trovato diciamo come una persona che cerca di metterti a tuo agio che ti fa vedere le cose in modo positivo magari con un sorriso anche.
NON è uno di quei dermatologi in cui arrivi...e tutto serio serio ti fa una diagnosi e fa il santone.
Diciamo che il dottor gigli è più allegro ma non per questo meno competente di altri.
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Sottoscrivo in pieno le parole di Mel, molto meglio un medico che ti mette a tuo agio con un atteggiamento amichevole piuttosto che uno tutto serioso che ti tratta strettamente da paziente con atteggiamento del tutto distaccato.
Sulla competenza e disponibilità poi non credo ci sia bisogno di stare a discutere..[8)]
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
infatti la calvizie è una sofferenza mentale e basta.
quindi meglio un dottore con un sorriso che uno che serio serio ti dice alopecia come se avessi chissà quale male.[|)]
 

re

Utente
23 Dicembre 2005
232
0
165
E se uno ai suoi problemi mentali aggiunge quello della calvizia [|)] ............... .
 
6 Marzo 2006
325
0
265
secondo me è inutile fare delle questioni, su chi sia meglio o peggio.
Ormai i prodotti che fanno sono minoxidil, finasteride più tutti quegli intrugli che mettono nelle lozioni topiche, (che poi quanto possono influrire?)
La cura principale la danno molti dermatologi ormai, quindi che cambia andare da campo o da uno che ti da la stessa roba?
Cmq campo l'ho trovato due volte molto addormentato, mi ha scritto sulla ricetta della lozione due volte la stessa cosa, ha messo il progesterone e anche il cripoterone o come cacchio si chiama, per poi accorgersi (dopo che gli ho chiesto chiarimenti) che quei due insieme non vanno (mi pare che sono simili, e o si mette uno o l'altro) e poi si è anche dimenticato di rimettermi l'idrocortisone butirrato (che mi metteva sempre). Non so... mi è sembrato poco coinvolto dalla mia situazione, e mi ha fatto uscire dal suo studio poco convinto e amareggiato. Ma queste sono considerazioni sul rapporto umano, non sulla competenza o meno, e ciò non toglie che le lozioni che ti da sono una bomba, ho visto certi amici con dei risultati favolosi!
Con questo volevo solo farvi notare come quando una scoperta diventa una prassi all'interno di una comunità scientifica, la variabile competenza del singolo specialista conta ben poco, in quanto ti valuterà con i criteri della comunità, e ti darà i rimedi accettati anche dagli altri suoi colleghi.
E da quel poco che ho letto on-line mi pare proprio che Gigli e Campo siano molto simili come approccio, no?
Se poi vogliamo parlare di simpatia, di calore umano ecc, ecc esuliamo semplicemente dal discorso sulla scienza e sulla bravura o meno del singolo specialista, per andare sul personale (che c'entra poi con una terapia non so)
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi sembra stupido dire che Gigli e Campo sono i migliori visto che non abbiamo numeri che possano indicare questo;direi che stanno fra i più conosciuti via internet accanto a dottori come: Rossi,Marliani, Ovidio(geniale), Pastore,Tosti,Sarchi e Rinaldi. Ho avuto la possibilità di conoscere tutti di persona e direi che ognuno ha i suoi pregi e, probabilmente, i suoi difetti. Infatti, penso che il migliore modo di scegliere un dottore sia partecipando all'incontro Sitri;Lì, più che in una discussione forumistica avete la possibilità di conoscere chi è chi. Spendete 125 euro ed uscite con piú consapevolezza e capacità di scegliere quello che vi sembra essere piú addatto al vostro caso.
Andate al prossimo incontro SITRI...È un'esperienza, a mio avviso, meravigliosa. Oltre ai citati, conoscerete anche Salin e forse la dolcissima signora Marliani che vi guarirà di qualsiasi stress.
Andate al prossimo incontro della Sitri!!!
 

neretto

Utente
11 Maggio 2003
266
0
265
Sono stato da Gigli per la seconda volta alcuni giorni fa e devo dire che è VERAMENTE MOLTO MA MOLTO PROFESSIONALE.
Spero che la nuova cura che mi ha prescritto faccia effetto cosi come l'ha fatto 5 mesi fa.[tp][tp][tp][tp][tp]
Comunque vi terrò informati...
Per ora quoto GIGLI, in futuro si vedrà.[sp]
Ciao a tutti
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
secondo me è meglio la seredova!! :p strano che non sia uscita fuori la cappio,comunque di campo (da chi ci è andato) ho sentito parlare spesso molto male.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
La cosa che mi sembra strana, Pla è che mai si dica che Rinaldi o Pastore siano favolosi.Eppure, è saputo e risaputo che Pastore è l'unico che fa i capelli crescere e che Rinaldi è quello che si è anticipato alla maggioranza nell'utilizzo di sostanze come la niponivea.
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
la nipononivea probabilmente sarà una delle piu' grandi fregature degli ultimi anni mentre che pastore faccia crescere i capelli (l'unico che sia in grado id farlo non mi sembra proprio) è tutto da dimostrare..
rinaldi ti costa un botto e tanti suoi pazienti di ieson si sono lamentati del fatto che è introvabile ( a meno che non si prenoti una nuova visita, altre 230 euro..) e che difficilmente usi le lozioni...
la tosti costa 300 euro a visita e non ti prescrive nemmeno gli androgeni, a posto....
gigli è sicuramente il migliore, xche campo usa percentuali di minox troppo basse
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Chi ha detto che Pastore è l'unico a fare crescere i capelli sono stati dei dottori nell'incontro Sitri. Perché tu abbia un'idea, Campo che non riceve piú pazienti perché non ha tempo, darebbe uno dei suoi occhi per sapere cosa usa il mago Pastore.
Qto alla Nipononivea, se veramente è una bufala, bene, dobbiamo dire che tutti gli scienziati che l'hanno studiata sono dei grossi deficienti.Cmq, anche questo potrebbe essere possibile. Qto penso a tutta la gente ingenua che si lascia ingannare da pubblicità occulte, ritengo che tutto sia possibile.
Saluti e sogni d'oro!!!
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
gli antiandrogeni rinaldi li usava 5 anni fa' poi ha smesso di usarli perchè li ritieni non cosi efficaci...ma mi chiedo se questi antiandrogeni fossero cosi efficaci qualche industria farmaceutica non avrebbe fatto uscire qualche prodotto commerciale?
Quanto che la nipo sia una gran bufala chi lo dice? io nel forum sento persone che sono quasi tutte contente sia in chi la prende da sola sia in chi la associa a qualche altro prodotto..trovami qualcuno che la ritiene una completa fregatura!! Eppoi vorrei ricordarti che Rinaldi è il piu' grande ricercatore in italia pensa che introdusse la finasteride nel lontano 1995 quando ancora molti dermatologi molto conosciuti o non conoscevano o non osavano neanche prescriverla ritenendola inefficace e pericolosa mentre adesso la ritengono fondamentale mah!?
Per quanto riguarda la Tosti è vero è molto cara pero' ti prescrive solo prodotti approvati per la calvizie androgenetica e quindi super studiati e super sperimetati ed evita di darti bombe di antiandrogeni in particolare per la tua sicurezza...
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
la nipo è stata lanciata come antagonista alla fina me non ne vale nemmeno la metà!
anche gigli l'ha detto è un buon prodotto ma nulla di paragonabile alla fina...
batgirl vai a chiedere a ronald quanti capelli gli sono ricresciuti con la terapia pastore.... [:D]
 

darko

Utente
27 Febbraio 2006
201
0
165
Citazione:Messaggio inserito da pontiac
la nipo è stata lanciata come antagonista alla fina me non ne vale nemmeno la metà!
anche gigli l'ha detto è un buon prodotto ma nulla di paragonabile alla fina...
batgirl vai a chiedere a ronald quanti capelli gli sono ricresciuti con la terapia pastore.... [:D]


quoto e in più vorrei dire una cosa ma...tanto io e Pontiac ci siamo capiti PB!![8D][:D]
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
riteniamo quello che dice il dottor Gigli il vangelo....il dottor Gigli è una bravo dermatologo ma guarda che c'è ne sono altri molto bravi seri e pure ricercatori a differenza di Gigli quindi bisogna sentire anche altre campane e altri quotati dottori non solo quelli che intervengono nel forum solamente perchè ci fa' comodi!!
Per quanto riguarda la nipo è stata presentata a un congresso mondiale di dermatologia non a piccoli convegni o uscita da tentativi di piccole sperimentazioni quindi penso che sia stata una valida ricerca durata parecchi anni e sopratutto da una seria alternativa a chi non vuole usare farmaci....e poi sto ancora aspettando tutta questa gente scontenta della nipo!!