Allora, come promesso riporto le mie impressioni sul prodotto GFM dopo circa due mesi di applicazioni per due confenzioni.
E' sicuramente il miglior dermocosmetico mai utilizzato, non sporca e non unge i capelli. Non irrita la cute eventualmente infiammata da dermatite seborroica.
Anzi, sembra che lasci i capelli puliti e che limiti anche la proliferazione della seborrea. Ho potuto infatti lavarmi i capelli ogni 3 giorni, invece dei consueti giorni alterni.
Ho l'impressione che i capelli siano più scuri, robusti, districabili e pettinabili.
Per quanto riguarda la ricrescita, cioè l'aumento di diametro dei capelli e quindi l'inversione della miniaturizzazione non ho notato alcun cambiamento significativo. Non sono peggiorato, ma neanche migliorato (forse due mesi sono pochi).
Non credo abbia utilità verso coloro che soffrono di calvizie aggressiva. Tuttavia potrebbe essere un buon completamento alla terapia farmacologica topica (minoxidil).
Premetto che io mi sono trovato molto bene e continuerò per un altro mesetto (riporterò gli aggiornamenti) per riprendere direttamente in autunno. Ma la mia situazione è molto buona nella misura in cui ho 30 anni e non presento diradamenti significativi. Solo un cambio della qualità dei capelli con caduta contenuta, a causa di un lieve processo di miniaturizzazione.
X kris: non conosco nello specifico la tua situazione, non ti ho mai visto. Quindi non saprei cosa consigliarti. Se hai voglia di applicare l'ennesimo topico, allora ti consiglio di provare: ti posso garantire che è sicuramente il miglior prodotto mai adoperato. Ma se la speranza è di una marcia in più per la lotta all'aga, ti consiglierei di lasciar perdere. Vedi un po' tu.
Ci risentiamo prima dell'estate,
un abbraccio a tutti