GF + Yoga

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Ragazzi, ormai è un mese e mezzo che ho abbandonato i farmaci o altro e mi sto avventurando con la GF con i 5 tibetani annessi.

Sto incominciano a eseguire yoga mirato al benessere dei capelli, dico benessere e non ricrescita.
Pratico queste posizioni per ora meno l'ultima, ci sono 6 immagini
http://www.beautyerelax.com/salute/298-yoga-asana-posture-perdita-e-crescita-capelli.html

Adesso è presto per parlare, ma le sensazioni sono ottime, specialmente quando tocco i capelli non so perché li sento più sani, fantastico

Vi volevo chiedere un aiuto, volevo sapere se ci sono altre posizioni yoga che non ci sono in queste che potrei fare, anche perché oltre a far bene ai capelli io trovo benefici anche per la vita quotidiana, un consiglio che darei a tutti

Grazie a Tutti

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Benvenuto nel Club [;)]

Lo Yoga fatto da autodidatti può essere controproducente e in certi casi persino pericoloso, ti consiglio di prendere parte a qualche lezione giusto per assimilare le manovre giuste, dopodichè passa pure alla pratica in solitario. Importanti, per non dire fondamentali, sono le tecniche di respirazione che solo un bravo maestro può farti apprendere.

Nei 5 Tibetani ricordati di inspirare espandendo il ventre ed espirare appiattendolo il più possibile.

Anche io avvertii in breve tempo le tue stesse sensazioni, nulla di eclatante ma mi accorsi di quanto male potevano fare stress e ansia ai capelli

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Ciao, anch'io sono molto interessato alla disciplina. Sicuramente parteciperò in futuro a qualche corso (ho visto che in giro ci sono persone che le organizzano) .. per il momento, dato il periodo di transizione della mia vita, mi affido a manuali e video.
Su Youtube ci sono parecchi tutorial, se vuoi ti elenco alcune pose ma senza immagini non so quanto può servire...

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Si io mi baso sui video su youtube...volevo semplicemente sapere se c'era qualcosa che non facevo

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Specifico per i capelli non ne conosco, alcune pose che faccio sono: pidgeon pose, head to knee, easy position (sukahasana), the cobra, mountain, triangle, warrior, camel, plank etc.. sono esercizi di apertura e stretching.

Hai provato a digitare yoga for hair, escono risultati interessanti.

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
I 5 tibetani li faccio tutti i giorni ed eseguo le posizioni pure, se riesco sia al mattino che alla sera(per le posizioni

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Poi Parlo da completo ignorante....bisogna tenere quelle posizioni per tot secondi respirando? (non parlo dei 5 tibetani che conosco tra l altro poichè gia praticati)

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Io sono un po' autodidatta perché non ho tempo per andare a lezioni di yoga, comunque le posizioni vanno tenute per un po' io non sto avvisando nessun miglioramento in particolare, li faccio con continuità da 3 settimane, però ti posso assicurare che dopo gli esercizi i capelli sembrano più morbidi e nutriti, una sensazione piacevole ma allo stesso tempo strana

Comunque,
per le tre prime posizioni in alto, nella prima tengo la posizione per un minuto, non riesco ancora a farla perfettamente perché devo ancora allungarmi correttamente.
La seconda un minuto.
La terza la tengo per 3 minuti, quando sono in forma anche 5, è la migliore secondo me.

Per quanto riguarda quelle in basso
Per la prima faccio 3 serie da 10 secondi, perché affatica molto la schiena.
La seconda di solito tra i 2/3 minuti
La terza non riesco ancora a farla, è tosta

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Comunque, lo yoga l'ho iniziato non solo per i capelli, aiuta nella vita, ve lo assicuro

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
zev ha scritto:
Comunque, lo yoga l'ho iniziato non solo per i capelli, aiuta nella vita, ve lo assicuro

Quotissimo

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Io consiglio la posa salamba-sarvangasana
Questa
http://www.google.com/imgres?hl=en&sa=X&tbo=d&biw=1440&bih=781&tbm=isch&tbnid=tfIJg7jCsaa0FM:&imgrefurl=http://yogadragonden.blogspot.com/2011/08/little-asana-sequence-for-reducing.html&docid=0zQP1jYDzoolaM&imgurl=http://4.bp.blogspot.com/-T4nzYsf0uR8/TklNMRyed9I/AAAAAAAAAGw/EhGr40STVgU/s1600/Salamba-Sarvangasana.jpg&w=600&h=600&ei=SC_0UNXPI6Kt0QXtuoGABg&zoom=1&iact=hc&vpx=121&vpy=118&dur=368&hovh=174&hovw=174&tx=92&ty=111&sig=101564193322655829555&page=1&tbnh=136&tbnw=136&start=0&ndsp=41&ved=1t:429,r:1,s:0,i:88