gf per la donna???

maruzza

Utente
14 Febbraio 2008
16
0
5
ciao a tutti,sono una donna di 34 anni,da quando avevo 15 anni che ho problemi di caduta di capelli e mi è stata diagnosticata un'androgenetica curata a sprazzi che vuol dire niente.negli ultimi tre anni sono peggiorata notevolmente e mi sono diradata moltissimo,se è un problema per un uomo figuratevi per una donna!!!ma che voi sappiate la gf può funzionare sulle donne?perchè io non voglio assumere farmaci sono contraria,se si,si può recuperare qualcosina dopo tutti questi anni?se ci può essere un miglioramento anche lieve sono già contenta!per fortuna ho un marito che mi ama e che mi vede bella al di là dei pochi capelli![:O]e questo vale più di miliardi di capelli!!!ragazzi il mio amore per scherzare e sdrammatizzare il problema (Che per me è un problema!!)dice:io mi preoccuperei più di quello che c'è sotto i capelli!!! e forse ha proprio ragione!!!diamo troppa importanza all'apparenza e non alla sostanza!!!e l'amore non guarda ne capelli ne difetti,ma al di là degli occhi!ovviamente l'amore quello vero!quindi tanta fortuna e felicità a tutti!!!che è quello che serve di più!!!grazie a chi mi può rispondere!!!

maruzza

Utente
14 Febbraio 2008
16
0
5
ciao a tutti,sono una donna di 34 anni,da quando avevo 15 anni che ho problemi di caduta di capelli e mi è stata diagnosticata un'androgenetica curata a sprazzi che vuol dire niente.negli ultimi tre anni sono peggiorata notevolmente e mi sono diradata moltissimo,se è un problema per un uomo figuratevi per una donna!!!ma che voi sappiate la gf può funzionare sulle donne?perchè io non voglio assumere farmaci sono contraria,se si,si può recuperare qualcosina dopo tutti questi anni?se ci può essere un miglioramento anche lieve sono già contenta!per fortuna ho un marito che mi ama e che mi vede bella al di là dei pochi capelli![:O]e questo vale più di miliardi di capelli!!!ragazzi il mio amore per scherzare e sdrammatizzare il problema (Che per me è un problema!!)dice:io mi preoccuperei più di quello che c'è sotto i capelli!!! e forse ha proprio ragione!!!diamo troppa importanza all'apparenza e non alla sostanza!!!e l'amore non guarda ne capelli ne difetti,ma al di là degli occhi!ovviamente l'amore quello vero!quindi tanta fortuna e felicità a tutti!!!che è quello che serve di più!!!grazie a chi mi può rispondere!!!

maruzza

Utente
14 Febbraio 2008
16
0
5

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
certo, può esserti utile, male non ti farà di sicuro (e probabilmente ti ringiovanirà anche il viso)

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bhé, sei la prima donna che passa di qui.
Anzitutto benvenuta.

Risultati di gf sulla donna non né conosco, questo non vuol affatto dire che non ce ne siano, ma sempicemente che non né sono state riportate su questo forum (magari su quello di Hagerty, ma non so).
Ti consiglio di provare e di tenerci aggiornata sui tuoi progressi. Come dice willi, male non farà di ceerto, e anzi, potrebbe giovare anche a tutto il viso.

Per finire, ti consiglio comunque di fare gli esami del sangue, per escludere eventuali carenze: ferro, ferritina, magnesio, zinco, rame, acido folico, vit. B12 e anche l'emocromo.

Ciao!

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
ciao maruzzan potresti dirmi se , toccando il il tuo scalpo , senti le ossa del cranio attaccate alla pelle , o sporgenti? nelle zone dove hai meno capelli specialmente :)

sono curioso

se ti va ovviamente ;)

ciao

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Maruzza!

Pensi che la tua calvizie abbia una causa strettamente anatomica, oppure pensi che la causa sia di natura psicologica?

1) Credo che abbia piu' senso praticare la ginnastica facciale, cosi' come l'abbiamo presentata nel forum, se ti trovi nel primo caso.
Ma non devi fare solo la ginnastica facciale: devi mantenere 24 ore su 24 una giusta postura, e potenziare la schiena e i muscoli cervicali.

2) Se ti trovi nel secondo caso credo cha abbia piu' efficacia il metodo di Lou Gauthier, che punta piu' sul rilassamento volontario di tutto il corpo (oltre che del cuoio capelluto). ...in realta', volendo guardar bene, Lou Gauthier non punta sul semplice rilassamento, ma sulla psicologia, sul modo di fare: acquisizione di autostima e fiducia in se' stessi, auto-convincimento che la calvizie non e' ereditaria e si puo' sconfiggere totalmente.
Se ti convinci che avrai pochi risultati, avrai pochi risultati.
Se ti convinci che i tuoi risultati saranno miracolosi, allora saranno miracolosi.
In pratica non devi desiderare che ti crescono i capelli, ma devi credere che ti crescono i capelli, e cosi' anche in tutti gli altri aspetti di vita.
Questo e' quello che dice lui. Ma forse non ha tutti i torti.

Io dico che potenzialmente puoi recuperare TUTTI i capelli, soprattutto se applichi il metodo 2, perche' esso presuppone una sostanziale trasformazione psicofisica (vai alla causa scatenante del problema, chiaramente nell'ipotesi che la causa scatenante sia di natura psicologica).

Ma tu applica tutte e due i metodi, e sei a posto :)
Pero', non fare troppa ginnastica facciale, concentrati piu' sul contorno che ti ho appena accennato, e non sulla sola ginnastica facciale.
E questo e' un consiglio che mi sento di dare a tutti i ginnasti.

Ciao!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Mah, la gf può risultare utile per molte persone. Trovo che mantenere una corretta postura e accorgimenti salutari in genere aiutino efficacemente lo svolgimento di questa pratica.
Mi raccomando, fatti la guida in rilievo e gli esami del sangue, che ferro o ferritina bassa non sono da escludere.

Ah, maruzza, ancora due cose: ma come ti è stata diagnosticata l'alopecia (nel senso, che esami ti ha fatto, come ti ha guardata)? E poi, che tipo di caduta presenti?