ahahah.. dexter, ci siamo scannati talmente tanto in passato che ora per fortuna ci capiamo al volo.
hai toccato un bella questione scrivendo guida scritta sulla falsa riga dello stesso Pili. in effetti il problema qui sono state proprio le guide come ben sai: certo, per carità, hanno dato una spinta incredibile per chi non aveva tempo/voglia di leggersi centinaia di pagine e comprarsi una decina di libri, però il rovescio della medaglia è stato proprio questa serie di errori di fondo.
ed è proprio per questo motivo che io fino a qualche mese fa non mi sono mai messo a correggere le cose scritte nelle guide e a dire le cose fuori dal coro. gli effetti negativi sarebbero stati peggiori dei benefici.
chi ha letto e riletto i libri di Serri Pili, di Pecchiai, di Jacopo Fo, chi ha visto e rivisto i video di Hagerty, chi ha ascoltato i cd di meditazione di Luftek, sa benissimo che danno un quadro diverso da quello delle guide.
la questione è che io, prima di leggere queste cose, ho avuto la fortuna di studiare BENE in dettaglio la tricologia ufficiale ( invito tutti a leggere tutto il materiale che Marliani ha messo a disposizione nel sito del Sitri, pochi altri medici mettono on line a uso e consumo di tutti, testi specialistici) e ciò mi ha permesso di vedere tutto il panorama della ginnastica facciale e affini (panca inversione, postura, ecc..) sotto un'ottica diversa.
con l'approccio teorico che ho formulato e che sto ancora continuando a sistemare, si riesce a spiegare anche la LLEA (low local estrone alopecia) che sta facendo impazzire gran parte dei dibattiti della tricologia ufficiale..
ci son tante cose che bollono in pentola, e se alcune cose si concretizzeranno vedrete tanto di pubblicazioni.
tral'altro proprio stasera dovrebbero arrivarmi una serie di notizie fresche fresche da Pecchiai..
badate bene che tutto ciò non nega niente della teoria ufficiale, la vede solo da una diversa angolazione.
PS: purtroppo non posso scrivere una nuova guida corretta, perchè è veramente complesso e toglierebbe tempo al lavoro principale.
ma in tal senso ci sono già novità all'orizzonte, a breve vi farò sapere.