Germania e Vitamina D

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Buongiorno a tutti.
Mi sono da poco trasferito a Berlino ed avrei intenzione di iniziare un'integrazione di Vitamina D, visto che fino all'anno scorso soffrivo di una bella carenza (figurarsi ora visto il tempo tedesco quanto potrà migliorarare :D ). Qualcuno che ha vissuto qui sa che marca è preferibile acquistare, preferibilmente con dosaggi discreti?

Danilo
 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
Ciao Danilo, la vitamina d è estremamente importante. Mi sembra di capire che moltissime persone in italia, dopo aver verificato i livelli di vitamina d scoprono di essere carenti, pur non avendo teoricamente problemi ad immagazzinarla. Il consiglio che ti do è quello di verificare periodicamente i tuoi livelli di vitamina d con gli esami del sangue e fartela prescrivere da un medico. Attenzione: non è detto che la vitamina d una volta che adotti un adeguato protocollo di assunzione venga idealmente assorbita, poiché prima di tutto, è l'intestino che deve presentare le condizioni necessarie per riceverla. Io probabilmente andrò in svizzera a farmela prescrivere (studio Dr.Angelo Bona)