Gennaio 2010: la glaxo inizia nuovi trial su duta

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
ho 44 anni quest'anno, ho cominciato a curarmi 7 anni fa,prima non facevo nulla se non usare shampoo e lozione neril, pensavo non ci fossero rimedi[V][V][V]. Padre, madre fratello (più piccolo) tutti calvi. ehehehe ho posto la parola fine alla calvizie[8D]

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
Vi posso assicurare che nonostante io abbia un'attaccatura alta nessuno oggi pensa che io possa soffrire di calvizie...anzi qualcuno mi invidia[:D]

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
letti tanti posts temevo che duta mi avrebbe devastato.....oggi, mi sento di consigliarla a chiunque senza perdere tempo...(parlo solo per esperienza personale)....
ciao

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
eddai allora postaci le foto ahah[:D] qui ci fai morire di curiosità...

comunque dai è stata tardiva tutto sommato...io ne soffro dai 17 anni e ne ho 21..

ciao!

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
gipi spiegami una cosa..assumendo avodart tre volte a settimana non hai avuto secchezza del capello (tipo paglia) e nemmeno caduta indotta?[|)]

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
Kris...non so se posterò delle foto, Superalex nel mio nuovo aggiornamento scriverò proprio della secchezza del capello (ma io l'ho sempre avuta comunque) che ultimamente si è accentuata ma di caduta indotta nemmeno l'ombra, anzi, come ho già scritto, da una caduta copiosa sono passato a caduta veramente ridicola...
Ciao[:D]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
il capello tipo paglia, se ho ben interpretato il fenomeno , sarebbe dovuto all'inibizione dell'ar tipo I (minor produzione sebacea)...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
il sebo li rende lucidi i capelli, su questo credo non si possa discutere..pero' mi piacerebbe sapere perchè solo duta dia l'effetto paglia! Lo dicono anche in molti forum stranieri e la fina questo effetto collaterale non lo provoca..[|)]

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
vorrei tanto capire se questa dutasteride ha effetti collaterali davvero così devastanti su alcuni soggetti. mi faccio diverse domande anche perchè mi sono imbattuto su studi indipendenti in cui emerge che addirittura la fina avrebbe maggiori sides rispetto alla duta. Io personalmente nn l'assumo finchè nn si farà luce sui suoi effetti a lungo termine

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
pit effetti a lungo termine? e quanto potresti/vorresti aspettare?
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18465891?itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum&ordinalpos=1 addirittura in teoria la duta protegge dall'amiloidosi

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Breve spiegazione tratta dal web:
Le amiloidosi sono un gruppo di malattie causate dal deposito in vari tessuti di proteine anomale. In ciascun tipo di amiloidosi, una diversa proteina prodotta dall'organismo acquisisce la proprietà di accumularsi in diversi organi e tessuti sotto forma di fibrille. I depositi formati da queste fibrille sono chiamati amiloide. Il progressivo accumulo dell'amiloide provoca un danno degli organi coinvolti e causa i sintomi della malattia.
Si conoscono più di venti tipi di amiloidosi, ciascuno causato da una diversa proteina che forma le fibrille. Queste proteine possono essere prodotte da diversi organi: per esempio fegato, midollo osseo, intestino, ecc. Attualmente, la terapia dell'amiloidosi è volta a ridurre ed annullare la produzione della proteina in causa, per questo motivo, le cure sono radicalmente diverse nei diversi tipi di amiloidosi.
Le amiloidosi sistemiche sono malattie rare. Si stima che in Italia compaiano circa 800 nuovi casi di amiloidosi ogni anno.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
i dipendenti ricercatori di glaxo italia sono in sciopero, rischiano il posto. a voi nutrire ancora speranze nella ricerca

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
A volte ho il sospetto che alla Glaxo non convenga terminare la trafila degli studi.
In fondo vende il farmaco anche così e anzi, i risultati della sperimentazione potrebbero essere persino controproducenti.
Oggi viaggia su una ambiguità che la mette al riparo da altre responsabilità. Ogni tanto filtra una notizia possibilista o positiva e si riparte con nuove speranze!