Genesis e Finpecia

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Salve a tutti, sono nuovo e ho già letto diverse pagine del forum, però vi sarei grato se potessimo fare un attimo il punto della situazione sui farmaci generici che dovrebbero sostituire il Propecia... Sinceramente mi sembrerebbe preferibile (e più serio) assumere un farmaco generico sostitutivo, piuttosto che spezzare una compressa di Finastid (per esempio) in 4, perché non si possono avere garanzie sull'omogenea distribuzione del finasteride all'interno della pasticca, sul fatto che il principio attivo si conservi una volta aperta la pasticca, non avendo più la sostanza esterna che la ricopre come un involucro... Insomma, se non consideriamo per un attimo il fattore economico (le pasticche per la prostata sono gratis), penso che TUTTI qui preferiremmo un farmaco sostitutivo del Propecia, cioè con il dosaggio certo di 1 mg di finasteride, se ne fosse garantita la serietà, e cioè che fosse identico al Propecia. Dobbiamo solo aspettare l'anno prossimo e vedere se Genesis e Finpecia supereranno gli esami ed entreranno nelle farmacie italiane? Leggo che ci sono spesso pareri discordanti su questi prodotti in quanto provenienti dall'India, possibile che non ci siano informazioni scientificamente certe, sicurezza sulla qualità? Capisco il potere che la Merck possa avere, ma possibile che vi si sottomettano anche le associazioni mediche mondiali più importanti? Non si sono espresse sull'affidabilità di questi farmaci?
Grazie a chi mi risponderà!

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Salve a tutti, sono nuovo e ho già letto diverse pagine del forum, però vi sarei grato se potessimo fare un attimo il punto della situazione sui farmaci generici che dovrebbero sostituire il Propecia... Sinceramente mi sembrerebbe preferibile (e più serio) assumere un farmaco generico sostitutivo, piuttosto che spezzare una compressa di Finastid (per esempio) in 4, perché non si possono avere garanzie sull'omogenea distribuzione del finasteride all'interno della pasticca, sul fatto che il principio attivo si conservi una volta aperta la pasticca, non avendo più la sostanza esterna che la ricopre come un involucro... Insomma, se non consideriamo per un attimo il fattore economico (le pasticche per la prostata sono gratis), penso che TUTTI qui preferiremmo un farmaco sostitutivo del Propecia, cioè con il dosaggio certo di 1 mg di finasteride, se ne fosse garantita la serietà, e cioè che fosse identico al Propecia. Dobbiamo solo aspettare l'anno prossimo e vedere se Genesis e Finpecia supereranno gli esami ed entreranno nelle farmacie italiane? Leggo che ci sono spesso pareri discordanti su questi prodotti in quanto provenienti dall'India, possibile che non ci siano informazioni scientificamente certe, sicurezza sulla qualità? Capisco il potere che la Merck possa avere, ma possibile che vi si sottomettano anche le associazioni mediche mondiali più importanti? Non si sono espresse sull'affidabilità di questi farmaci?

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,137
9,235
2,015
Guarda,io come altri assumiamo Genesis da piu' di 1 anno senza alcun problema.
Se anche non fosse finasteride,beh i capelli ci sono ancora tutti quindi non vedo quale sia il problema.

ciauzzzz[8D]

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Grazie! ho letto da qualche parte che Genesis sarebbe stato analizzato e risulterebbe affidabile... Del resto se il prodotto è buono mi sembra più sicuro dello spezzettamento del Proscar, perché la dose di 1 mg è certa, e anche per la storia dell'assorbimento (anche se mi sembra assurdo - o meglio sospetto - che da qualche parte si consigli, a chi non riesce a ingoiare la pasticca, di frantumarla, e poi si sconsigli di spezzarla per questo uso... [:(]). Comunque tra un po' dovrebbe scadere il brevetto e dovrebbero essere messe in vendita pasticche di altre marche da 1 mg di finasteride, è vero? E se le venderanno in farmacia, qui o in America o da altre parti, saranno di qualità garantita...

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
a mio avviso meglio il Proscar, va bene che molto probabilmente c'è finasteride dentro genesis...
ma il discorso è che per me il probabilmente non è sufficiente...

se fosse sicuro al 99% io eviterei comunque di usarlo, insomma non mi convince il fatto di mandare giù qualcosa di dubbia provenienza, con dubbio contenuto e con certificazioni poco chiare.
Meglio il proscar, sicuramente meno preciso come dosaggio, ma almeno si ha la certezza al 100% che quello che si assume sia quello che si vuole assumere;

non mi sembra poca cosa!

opeth

Utente
29 Dicembre 2005
69
2
65
Il Genesis viene dal Pakistan, non dall'India. Per chi si fida dei forum ecco qui un test: http://groups.google.com/group/it-alt.salute.calvizie/browse_thread/thread/eec891c063c408b3/a8c4c99b348fc45a#a8c4c99b348fc45a

Una curiosità: l'ho scaricato dalle tasse con la fattura pakistana!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,137
9,235
2,015
Io come detto piu' volte non sono d'accordo.
Il Genesis e' un'ottimo prodotto,lo usiamo in molti e da molto tempo.
Credo che dopo piu' di 1 anno di assunzione,se non ci fosse fina al suo interno, ci sarebbero riscontri negativi tra gli utilizzatori.
La ditta produttrice e' una multinazionale del farmaco,credo quindi posso fornire delle garanzie.

ciauzzz[8D]