Salve a tutti, sono nuovo e ho già letto diverse pagine del forum, però vi sarei grato se potessimo fare un attimo il punto della situazione sui farmaci generici che dovrebbero sostituire il Propecia... Sinceramente mi sembrerebbe preferibile (e più serio) assumere un farmaco generico sostitutivo, piuttosto che spezzare una compressa di Finastid (per esempio) in 4, perché non si possono avere garanzie sull'omogenea distribuzione del finasteride all'interno della pasticca, sul fatto che il principio attivo si conservi una volta aperta la pasticca, non avendo più la sostanza esterna che la ricopre come un involucro... Insomma, se non consideriamo per un attimo il fattore economico (le pasticche per la prostata sono gratis), penso che TUTTI qui preferiremmo un farmaco sostitutivo del Propecia, cioè con il dosaggio certo di 1 mg di finasteride, se ne fosse garantita la serietà, e cioè che fosse identico al Propecia. Dobbiamo solo aspettare l'anno prossimo e vedere se Genesis e Finpecia supereranno gli esami ed entreranno nelle farmacie italiane? Leggo che ci sono spesso pareri discordanti su questi prodotti in quanto provenienti dall'India, possibile che non ci siano informazioni scientificamente certe, sicurezza sulla qualità? Capisco il potere che la Merck possa avere, ma possibile che vi si sottomettano anche le associazioni mediche mondiali più importanti? Non si sono espresse sull'affidabilità di questi farmaci?
Grazie a chi mi risponderà!
Grazie a chi mi risponderà!