Gene P2RY5 e Acido Lisofosfatidico

exterminator

Utente
24 Febbraio 2008
6
0
5
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
Citazione:Messaggio inserito da Exterminator
MA il fatto che sono depresso è per due ragioni... La prima è che al TG l hanno presentata come la SVOLTA anticalvizie mentre da quello che ho capiteo leggendo in questo forum...c'è chi fa questa cura ma senza risultati.

La seconda cosa è che, se mai si riuscirà a trovare una cura, sarà tra 50 anni quando ormai ne avrò 80.... Mi viene da ppiangere.

C'è qualche shampo o qualcosa che possa arrestare almeno la caduta. Io è da poco che ho iniziato a perderli e fino adesso li ho trattati normalmente.. ho solo provato delle fialette delle Ducray che andavano tamponate sulla cute...me le aveva prescritte la dermatologa ...ma nn fanno assolutamente niente..anzi.

Se non si possono fare ricrescere che almeno si rallenti la caduta...Mi viene da piangere

non è uno shampo che ti risolve il problema della caduta....prima dovresti capire da cosa è dovuta la tua caduta,se è aga o se è effluvio o olatro o più cause contemporaneamente....
le cure per l'aga più efficaci sono finasteride e minoxidil.
Gli interessi ci sono sicuramente in molte cose....infatti molte persone si curano ocn crescina o altre pozioni magiche che sono solo acqua fresca,convinte che stiano seguendo le migliori cure....ma non tutto è marcio e nella cura dell'aga ci son cure che possono darti una grande mano...basta affidarsi a dermatologi e informarsi e non tricologi e maghi

Ma guarda io sinceramente mi sono rivolto alla dermatologa per che mi controllava i Nei... mi ha dato una cura con delle compresse di cui nn ricordo al momento il nome ma non ho avuto risultati. Il problema è proprio trovare qualcuno che sia veramente esperto e non mi faccia fare cure inutili e /o addirittura nocive... Io ancora sono convinto che quelle compresse che mi sono state date hanno peggiorato la mia situazione.

Grazie cmq per la risposta.
Il problema è che sto cercando di leggere molto in questo forum ma io, essendo laureato in Ingegneria, di farmacia o medicina ne capisco poco..anzi niente e tante cose che scrivete sono arabo per me.
Cmq grazie a tutti spero che continuiate ad aiutarmi

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da Rockabilly
Ma di cosa si tratta?
Topici? Sistemici? O è troppo presto per dirlo e dobbiamo aspettare l'articolo?

ovviamente topici

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
Una domanda importante ma nello studio sul fosfatidico si studiava la ricrescita del pelo del topo rasato non affetto da ipotricosi giusto?

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
Ho letto i vecchi post ed era come pensavo i topi non erano affetti da nulla...espongo allora una serie di teorie,prima cito Marlin:
La questione peraltro non finisce qua perchè i fosfatidici e i liso-fosfatidici differiscono per la molecola di acido grasso che hanno e nella ricerca sui topi non tutti avevano la stessa efficacia essendo solo gli acidi (in quel caso fosfatidici) con alcuni acidi grassi i più efficaci (ricordo l'oleico e se non erro il miristico).
Probabilmente peraltro i topi avevano tutta la lipasi H che serviva, però non si spiega perchè i liso non funzionassero altrettanto bene....
questa è la mia prima congettura: un topo normale non ha appunto alcun deficit di lipasi h, immaginiamo allora che la lipasi h sia un enzima inducibile ed in particolare che venga attivato dal substrato e inibito dal prodotto, se fosse cosi il topo normale a cui veniva somministrato liso non sviluppava un grosso aumento della rcrescia(già normale) perchè la lipasi era inibita dal lisofosfatidico stesso...mentre il fosfatidico attivava l'enzima lipasi che cosi lo scindeva più rapidamente in lisofosfatidico atttaccando anche le riserve interne di fosfatidico determinando un aumento della ricrescita...(onestamente questa mi sembra un poco fantasiosa)
Seconda congettura: è possibile che il lisofosfatidico preso in esame ase una delle catene di acido grasso meno efficaci...
Terza congettura: è possibile che l'acido fosfatidico penetri meglio il doppio starto fosfolipidico rispetto all'acido lisofosfatido che è più polare...
Quarta congettura: è possibile che sia l'acido fosfatidico che il lisofosfatidico svolgano il ruolo di secondi messaggeri ma che nel capello umano il ruolo sia prettamente del lisofosfatidico...
Chissàse una di queste ipotesi è vera

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
GALENICO fra quanto sarà pubblicato su Nature l'articolo?

Cmq sia le tessere in un mosaico sono tantissime,le devi mettere a posto tutte prima di vedere qualcosa!

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Anche in Inghilterra se ne parla......

http://www.guardian.co.uk/science/2008/feb/25/genetics.medicalresearch

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
il giorno che la fina potrà esere sostituita con qualcos'altro che nn si limiti a inibire la trasformazione di testosterone in dht, potremo dire che esiste una cura anticalvizia.... altrimenti è solo una cosa in più prendere :S

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
A Me l' Acido fosfatidico che mi prepera galenico al 3% ha sempre dato dei buoni risultati..no miracolosi ma molto buoni..basti solo pensare che da quando lo uso ho sospeso la fina dopo anni e nnho avuto peggioramanti..
Per questo sono ultrafiducioso in questa nuova formulazione

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Citazione:Messaggio inserito da ROBY24
anche io l'ho sentito ieri al tg5...
vorrei che qualcuno mi spiegasse in termini comprensibili, la differenza tra acido fosfatidico e lisofosfatidico...
dato che di chimica non ci capisco molto!!!

Grazie per avermi risposto eh....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Magari, se uno si guarda un po' in giro, la risposta la trova...[:)]

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=33304

Ciao

MA - r l i n

exterminator

Utente
24 Febbraio 2008
6
0
5
Io non ho capito bene una cosa. Ma la cura di cui hanno parlato al Tg tu TRI72 già la stai facendo? Cioè..questo acido già è in commercio? come fai a fare questa cura?

wild1

Utente
1 Febbraio 2008
97
0
65
In molti hanno già fatto una cura a base di acido fosfatidico senza particolari successi.

L'acido liso-fosfatidico(cioè quello che attiverebbe il famigerato gene) non l'abbiamo provato sia perchè in passato, su un esperimento sui ratti, il fosfatidico aveva avuto maggiore successo e sia perchè quest'acido a contatto con particolari sostanze dei follicoli perdeva una catena di grasso e quindi comunque diventava liso-fosfatidico.
Si pensò dunque di optare per quest'acido ,ma alla luce di quanto riscoperto oggi raffineranno gli studi su questi acidi e forse sarà piu' chiaro un eventuale errore commesso nello studio di qualche anno fa...

ciao

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Magari, se uno si guarda un po' in giro, la risposta la trova...[:)]

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=33304

Ciao

MA - r l i n

socio Marlin quelle cose belle le hai scritte dopo che ho scritto il post...
Comunque mi hai chiarito le idee..
[^][^][^]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Vero, ma prima (inserito il - 25 febbraio 2008 : 17:46:24) del tuo secondo post e quindi vanno considerate una risposta alla tua iniziale richiesta[:)]

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Significa fargli innescare il meccanismo di produzione di alcune sostanze attive (tipicamente si tratta di proteine)nell'apporatare benefici o danni.

Ciao

MA - r l i n

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Miei cari amici..scusate una curiosità. Qualche tempo fa lessi in testo di Meyer e Dawkins.,tra le tante cose, che uno dei cosidetti dogmi della biologia ovvero 1 Gene = 1 Carattere è da considerarsi ormai erroneo. Curiosando in questo poso ho appreso che è stato scoperto il famigerato gene che controllerebbe l'attività cellulare del capello (sto parlando da profano, senza tecnicismi). Così, a naso, sembrerebbe che un solo gene sarebbe dunque deputato nell'espressione di questo carattere quando è ormai noto che diversi geni concorrono nell'epressione dei caratteri. A questo punto, supponendo anche che tale acido possa attivare tale processo, non credete che nel puzzle qualche pezzo ancora sia assente? La droosophila insegna..