Gelosia è amore?

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Salve A tutti SONO nuovo del forum [:)][:)]
Volevo solo dire che se uno ama un'altra persona deve anche per il rispetto della persona e dell'amore che prova AVERE FIDUCIA E RISPETTO...
La gelosia secondo me è un sentimento di possesione e non di amore

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Gordon,ho sempre ritenuto che i sentimenti non vengono misurati, come si fa allora a metterlo in scala percentuale?
X spider: benvenuto!!!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
come no Bat, possono anche essere misurati. C'e' chi ama tanto, chi tantissimo, chi cosi' cosi'.

Non ti e' mai capitato di sentire la fatidica frase: Quanto mi ami? [:I]

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Modem... modem... [B)]

Io non potrei stare mai con uno che so di non amare completamente. Mi farei schifo. E proverei lo stesso sentimento anche verso chi sapessi che sta con me e lo fa solo perchè non mi ama così tanto da poter eventualmente soffrire per me, un giorno.

Io mi metto in gioco, e non è scottarmi che mi spaventa, mi spaventano quelli che si fidanzano per noia, per solitudine, per età, per ripicca verso un'altra, per avere un figlio, per avere chi gli prepara il pranzo e gli lava le mutande, per avere chi la scarrozza in macchina, per scroccare cene e regali, per fare l'amore ogni tanto, per dire 'io sono fidanzato/a' senza capire esattamente questo cosa vuol dire e continuando poi a ruotare intorno ad altre ragazze o ragazzi come le mosche attorno alla me.rda.

Che poi, finchè si è d'accordo entrambi che il sentimento è quello che è (debole) e la fedeltà non è un principio su cui si basa quel rapporto, non avrei niente da ridire. Purtroppo in genere chi tradisce, non vuole essere tradito.... bravi furbetti... Bravi pezzi di melma....

Se si ama al 70%, ma anche all'80%, a dire il vero... per me è tanto meglio stare soli. Stare soli è fantastico, puoi fare tutto quello che vuoi, quando vuoi, senza dare alcuna spiegazione, e senza litigare mai!!!! Solo l'amore totale può farmi preferire la vita di coppia alla vita da single. E se la storia va male... pazienza. Almeno posso avere sempre la certezza che non perso tempo, ma ho vissuto quegli anni nel modo migliore possibile, per me.

La gelosia credo sia normale, e l'unico modo per sconfiggerla è parlare col partner, dirgli come ci si sente, e far presente eventualmente certi comportamenti che ci hanno infastidito. Sta poi all'altro valutare se la prossima volta può fare diversamente, o se proprio è inevitabile rifarlo nello stesso modo. Se due persone si amano davvero e sono intelligenti, cercano di venirsi un po' incontro entrambe, non mi sembra così impossibile.

Nel momento stesso in cui riuscirò a pensare al mio ragazzo tra le braccia di un'altra senza provare un conato di vomito, ecco in quel momento stesso io lo lascerò. Per me la storia finisce lì.

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
antox lo so che sei pazza di me....ma guarda che la teoria dell amore a 70 % non è stata messa in mezzo da me...

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Sì modem, lo so... lo smile era per quello che hai detto tu...
Lscia crogiolare Raiden nell'idea che funzioni così, perchè disilluderlo?

Invece tutto il resto del post non c'entrava più niente con te... ;) Era rivolto solo a tutti quelli che optano per l'amore in percentuale.

Cià.
P.S. E cmq che io sia più matta di te, è FUORI DISCUSSIONE!! [sp]

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
una volta la maestra mi c***io perche credevo che fosse scontato che a 8 anni tutti sapessero che babbo natale in realta non esisteva...

come allora credevo che come tutti a 7anni aspettano di nascosto che quel fesso del proprio padre la notte della vigilia di natale va a mettere i regali sotto l albero per smascherarlo credo che a 18anni uno dovrebbe vivere in questo mondo e no in quello dei puffi....perche poi è normale che le ragazze sono delle zoccole...i maschi sono dei porci...e su i capelli è basata l intera esistenza di una persona.....

ripeto io non voglio insegnare nulla a nessuno specialmente gratis...anche perche piu gli altri non sanno giocare a questo gioco chiamato vita e piu sono io a vincere...pero certe volte veramente mi sembra di dire cose ovvie semplici quasi scontate ma che qui risultano o assurdita o cattiverie o bo....

e concludo dicendo:
per tutti i ragazzi che vogliono seguire delle regole

Prendi una donna, dille che l'ami,
scrivile canzoni d'amore.
Mandale rose e poesie,
dalle anche spremute di cuore.
Falla sempre sentire importante,
dalle il meglio del meglio che hai,
cerca di essere un tenero amante
sii sempre presente risolvile i guai.

E stai sicuro che ti lascerà,
chi é troppo amato amore non dà.
E stai sicuro che ti lascerà,
chi meno ama é più forte si sa.

Prendi una donna, trattala male,
lascia che ti aspetti per ore.
Non farti vivo e quando la chiami
fallo come fosse un favore.
Fa sentire che é poco importante,
dosa bene amore e crudeltà.
Cerca di essere un tenero amante
ma fuori del letto nessuna pietà

avvertenze:di questi tempi...oltre alle ragazzine anche per molte donne funziona...si sa se sei ingrado di far arrivare all orgasmo la ragazza di turno e di farla piangere ogni tanto il gioco è fatto....rimane sempre il modo migliore per farla incapare di te....

SE PROPRIO DOBBIAMO SCEGLIERE DELLE REGOLE ALMENO CHE SIANO EFFICACIE PIACEVOLI [:D]

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Se uno mi tratta male, ci metto due secondi a mandarlo affancù senza passare dal via. O in prigione, dipende! [^][^][^][^]

Ci sono ragazzi per bene che incontrano ragazze per bene, il fatto che tu non ne conosca non vuol dire che non ci siano.

Se due persone si amano, nel modo che preferiscono, che Dio li benedica, se la godano. Non far passare il messaggio che trattarsi male sia la normalità in un rapporto.
Che mondo schifoso sarebbe!!![:(]

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
antox....dove ho detto che non conosco brava ragazze ?anzi io conosco solo brave ragazze

proprio perche difendo le ragazze dico ai ragazzi...che molte volte solo loro che si fanno i film e quando poi rimangono delusi dalla realta scaricano tutte le loro fustrazioni sulla ragazza che matematicamente è una che li ha ingannati ecc ecc.....

se non ti vado bene manco quando difendo il genere femminile....mi ami proprio....

credo che sia evidente che il mio post era una risposta ironica e provocatoria a chi pensa che sia tutto logico e chiaro nei legami affettivi....io faccio questo quindi otterro questo...se provo questo non faccio questo ecc ecc....

inoltre la mia provocazione non voleva essere un incitamento a vivere un rapporto all insegna dell isterismo...ma era collegato a cio che diceva raiden...alla sua eta una ragazza preferisce piu un sorriso e una lacrima che un finto uomo maturo che in molti casi fara sentire la sua ragazza sempre sotto esame e mai abbastanza per lui perfetto e con l armatura sempre luccicante......

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
antox un giorno rileggerai tutti i miei post nel verso giusto...e vedrai che io amo le donne le rispetto...sono gli uomini che sono ridicoli....e qualche donna.....

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Io sono d'accordo con molte delle cose che dici, ma il modo in cui le dici non mi piace... Forse perchè sono segretamente innamorata di te, e sto combattendo per non ammetterlo................... [:I]

Ma anche no. [:D]

Un giorno anche tu rileggerai quello che hai scritto, e vedrai che avresti potuto scriverlo meglio.. [;)][;)]

Cià.

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
non succedera semplicemente perche a me piace scrivere cosi...non è incapacita ma scelta....[8D]

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ma infatti lei è gelosa di me....ti ha avvertito di girarmi alla larga se no ti picchia [:D]

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Il discorso di Modem in ordine all'orgasmo (mancato) femminile è ritrito: maschio e femmina hanno una sessualità differente, e con TEMPISTICA differente.
Lo stesso grande mio maestro W. Reich sosteneva che un rapporto sessuale uomo/donna è un po' un ossimoro, date queste differenze.
Non a caso nella Grecia periclea gli uomini andavano con gli uomini e le donne con le donne.
Dopodichè - al solo fine della procreazione - si accoppiavano.
Sul tema potrei scrivere un
a) motu proprio
b) esortazione apostolica
c) enciclica
Dopo essermi consultato con Jador prima.

Jador!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Non appena mi capita di provare un rapporto lesbo, caro Ivo, mi riprometto di confermare o confutare la tua tesi.

Io direi che se nel frattempo non scrivi nulla di ciò che hai minacciato di scriverci, stiamo bene lo stesso... [:D][:D]

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ivo non hai colto che si sta un po a scherzare...

cmq visto che hai voluto portare il discorso in un contesto piu serio...sei pur sempre gay quindi forse piu di un parte di un semplice etero...

la tempistica è diversa anche da uomo a uomo...e fino a prova contraria solo con un rapporto sessuale etero entrambi i partener possono arrivare a un orgasmo quasi in contemporanea o intervallato di pochi minuti....

come sempre credevo di aver detto una cosa ovvia ma arriva qualcuno del forum che se ne esce con una teoria alquanto controversa...

in sintesi donne...non arrivate?....non lamentatevi con il vostro partner..in realta noi uomini siamo stati fatti per far arrivare altri maschi....ma dai.....

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ivo...anche se ti smanetti a vicenda con il tuo ragazzo....vedrai che probabilmente avrete una tempistica diversa...a quel punto che fai?ti riscopri etero?

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Modem... in parte credo che anche ivo stesse (un po') scherzando...

Ma come si fa ad essere seri, se continuiamo a sparare tali castronerie? Io non ci riesco... [:D][8D][:)][^][;)]