Gas gastrointestinale - rimedi

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Sembra molto strano, principalmente per il fatto che distribuite in maniera molto omogenea in tutta Italia, e che se lo richiedi a una farmacia questa farmacia deve fartelo arrivare. Se vuoi posso aiutarti, basta che tu mi dica il nome della farmacia più vicina a te e io faccio un colpo di telefono. Fammi sapere se posso esserti utile… D'altra parte ignorare la possibilità di risolvere una problema a causa di un apparente difficoltà di reperimento di un prodotto ,a fronte di un fastidio che da come lo descrivi incide in maniera importante sulla tua qualità di vita lo trovo un peccato.

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
Onestamente alle prime farmacie a cui mi sono rivolto non mi sono preoccupato di chiedere se fosse ordinabile e tanto meno me lo hanno proposto loro. Nella prima farmacia del capoluogo dove mi sono trovato per ragioni di lavoro .. mi hanno detto che se avessi voluto me lo avrebbero ordinato ma arrivato il giorno dopo, troppo tardi per me. Ti ringrazio per la disponibilita' .. provero' a chiedere l'ordinazione a quelle della mia zona

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
Visto che ancora brancoli nel buio,
propongo la soluzione più semplice:
Se già mangi molte verdure,
2 litri di acqua al dì sono troppi,
proverei a ridurre.

inoltre attenzione a ciò che ingerisci
nello stesso pasto:
ad esempio, ingerire patate (=amidi)
e poi frutta (=monosaccaridi)
può far partire una fermentazione,
e scatenare l'inferno

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Ciao sei molto fortunato io ho esattamente la tua stessa cosa solo da 2 anni ... Sto ultimamente risolvendo con la seguente cura 40 minuti prima di mangiare tisana al finocchio con 2 caps di curcuma un po di zenzero una caps di bromelina e omega 3.

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Energy visto che sei un biologo cosa ne pensi della mia cura da due anni ho provato di tutto ma solo con questa sono riuscito a sgonfiare lo stomaco

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
maryfra ha scritto:
2 litri di acqua al dì sono troppi,
proverei a ridurre.

Ti ringrazio, ma in questo periodo penso di portarli a 3 ..vista l'intensa attività fisica che svolgo e conseguente perdita di liquidi. Ovviamente bevo lontano dai pasti

Pogba16 ha scritto:
Sto ultimamente risolvendo con la seguente cura 40 minuti prima di mangiare tisana al finocchio con 2 caps di curcuma un po di zenzero una caps di bromelina e omega 3.

Sono quasi 5 anni che vado avanti a tisane di finocchio ed infusi di zenzero prima di mangiare.

Ma la pressione sanguigna alta/bassa può incidere sull'attività gastrointestinale? ...al punto da determinare gonfiori?

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
Risolto il problema del gonfiore. ..inestino tornato alla normalità. Ho dovuto eliminare la frutta secca, noci e mandorle che mangiavo più volte al giorno. Per quanto mi sforzassi di masticarla riducendola una poltiglia prima di ingoiarla, il bolo arrivava comunque nell'intestino intatto .. dove probabilmente provocava irritazione .. non so, fatto sta che ora mi si è appiattito l'addorme. Bene che abbia risolto, peccato che non possa più mangiarla. ..forse in piccole quantità ma forse mi organizzo con gli integratori di omega.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
non saprei mi sembra molto strano che un problema di gonfiore sia ascrivibile a frutta secca, occhio ai fodmaps comunque https://it.wikipedia.org/wiki/Fodmap

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Elimina per un po' di tempo le insalate e tutte gli alimenti fibrosi, a meno che non siano cotti! In particolare lattuga, rucola e mele!

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
JulienSorel ha scritto:
non saprei mi sembra molto strano che un problema di gonfiore sia ascrivibile a frutta secca, occhio ai fodmaps comunque https://it.wikipedia.org/wiki/Fodmap

E' l'unico alimento che ho eliminato dalla mia dieta, lasciando tutto il resto ..