Il mio apparato gastrointestinale da 8 mesi non funziona correttamente, ritrovandomelo pieno d'aria. Non ho difficolta a digerire, anzi mangiare mi crea quasi sollievo ai fastidi di pesantezza che rilevo quotidianamente e che non mi stanno facendo vivere con serenita'. Ho un'alimentazione priva di alcol, fritture, sufficientemente idratata (oltre 2l d'acqua) e bevo quotidianamente infusi e tisane di ogni genere. Non mangio cibi contenenti glutine e tanto meno latticini, un po di yogurt al mattino. Sono magro ma l'intestino in particolar modo e' gonfio come un pallone, non e' adipe .. e' proprio gonfiore interno che al momento non mi crea fastidio fisico, ma il vero problema sta nello stomaco dove la presenza d'aria mi porta pesantezza, difficolta' respiratorie.. a volte mi sento come se facessi piccoli rutti involontari. La gastroscopia ha rilevato una lieve gastrite, la colonscopia non ha rilevato nulla, l'eco addome ha constatato il perfetto stato degli organi eccetto lo stomaco che avrebbe una motilita' compromessa, il medico parla di staticita' ..pigrizia ..mi sono stati prescritti dal gastroenterologo gli inibitori di pompa, cosa c'entrino con la produzione di gas .. non saprei .. comunque dopo 20 giorni di 80, dico OTTANTA mg di esomeprazolo al di' .. non avendo visto migliorare la situazione ho smesso.
...qualcuno si e' trovato nella stessa mia situazione ed ha risolto con qualche rimedio naturale? Vorrei provare carbone vegetale ..
...qualcuno si e' trovato nella stessa mia situazione ed ha risolto con qualche rimedio naturale? Vorrei provare carbone vegetale ..