Galeotomia, parliamone.

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165
Intervento di rimozione della galea, che nel 95% dei casi blocca l'aga.
So che però in alcuni paesi è illegale (troppo cruento?)

Sui siti italiani non se ne parla, qualcosina sui siti esteri.cercando galeotomy.

Personalmente credo sia interessante, ma bisognerebbe trovare qualcuno che l'ha fatto..

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165

Sui siti italiani non se ne parla, qualcosina sui siti esteri.cercando galeotomy.

Personalmente credo sia interessante, ma bisognerebbe trovare qualcuno che l'ha fatto..

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Se davvero ci sono prove oggettive che funziona nel 95% dei casi ed ho la certezza che non lascia cicatrici la faccio subito.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
-.-
lo sapevo che non dovevo citare la galeotomia nel topic principale.. mettere tali argomenti in mano a tutti è come lasciare un fucile carico per strada..

chiudete 'sto topic per l'amor del cielo

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Intervento di rimozione della galea
Io non mi farei mai asportare una parte del mio corpo, neanche se mi garantissero al 100% di diventare capellone.

[8)]

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165
wllli non è che la conosci solo te la galeotomia eh.. e il tuo topic neanche l'ho visto.

Evitiamo di fare i professori please.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si certo.. erano quasi due anni che non se ne parlava.. la cito io l'altro giorno e guardacaso l'indomani apri il topic tu..

colgo comunque l'occasione per dire a tutti i potenziali lettori di questo topic di non pensarci nemmeno lontanamente alla galeotomia.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
bisognerebbe pensare prima di postare....
Chi lo dice che con la galeotomia nel 95% si blocca l'aga?????[:O][:O][:O][:O][:O][:O]
Se non ho ancora cancellato questo post è solo perchè volevo vedere fino a che punto si spinge la stupidità umana... Non solo di chi pensa di poter risolvere in questo modo, ma anche di chi pensa di trovare un medico chirurgo che effettui questo tipo di intervento per una presunta cura per i capelli...
e con questo mi pare ho detto tutto...

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Claudia mi pare che uno svedese lo facesse![:D]O finlandese..boh non ricordo, ma sempre un paese freddo insomma!E credo ci sia anche una 'scuola di pensiero' che la supporti!..Insomma, un covo di matti![:D]
A suo tempo mi ero informato perchè questo professore, del quale non ricordo il nome, condivideva molte delle teorie che noi proponiamo per la ginnastica facciale. Ma quando ho visto come lui curava il problema, beh, diciamo che con un 'ma vaf.......' ho chiuso la pagina![:D]
Dimenticatevi di questa roba, o se volete salvatene una sola piccola parte. Cioè ricordatevi che la rigidità della galea porta a problemi di calvizie molti individui predisposti in un modo o nell'altro, per cui sgaleate!

Ciao!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Personalmente sono scettico su questa pratica (di nicchia e supportata da una manciata di chirurghi).
Però sù ragazzi, non mi aggredite così lorenzo: è semplicemente stato curioso su una tecnica che, tutto sommato, abbiamo sempre toccato in maniera superficiale su questo forum. Ora, la cosa terrorizza anche me, ma se qualcuno ha studi a riguardo li posti che potrebbero tornarci utili (magari non per asportare la galea, ma per altre cose). Ribadisco ancora una volta il mio scetticismo).

Lorenzo, facendo un cerca su Google, tra i forum italiani, ti apparirà anche una discussione du Ginnastica Facciale parte seconda, ad opera di Marlin e altri. Si diceva venga usata come tecnica pre-trapianti soprattutto nei paesi nordici (per favorire l'attecchimento del bulbo laddove non vi sia sufficiente spessore cutaneo). NON ci sono link né ulteriori informazioni. NON sono a conoscenza di studi medici (di qui il mio rinnovato scetticismo), se qualcuno può contribuire all'argomento con prove scientifiche...

P.S: non voglio essere pro-galeotomia, solo avere ulteriori info in merito, come ci si aspetterebbe da questo topic (che invece è diventata una crociata contro lorenzo). Ergo, manteniamo lo spirito iesoniano anche qui postando roba utile, se ce n'è, altrimenti lo si può lasciar cadere tranquillamente, onde evitare di alimentare leggende e voci paesane...

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165
Ma se uno apre un topic per info necesariamentee deve diventare sostenitore delle cose per cui chiede info??

Non ho davvero parole.. a partire da un bulletto da forum che si atteggia a professore mezzokatzo che viene a dire lo sapevo !! non dovevo dirlo a tutti. ora tutti lo sanno !! a willi...

.ma chi te se incula !!!!!!!

mister fucile la galeotomia la conoscevo ben prima di fare la tua spiacevole conocenza su sto forum di sfigati.

Claudia che blocchi l'aga nel 95% dei casi non lo dico mica io, mi sembra scontato che si capisca che sono i sostenitori di tale tecnica a sostenerlo..

Su sto forum se ne sono sentiti di tutti i colori eppure mi pare che nessuno sia stato aggredito in questo modo.. per giunta per aver chiesto solo un info !

Fino a prova contraria non ho aperto un topic scrivendo HEY !! FATEVI STACCARE TUTTI LA GALEA ! ne scrivendo che lo voglio fare io, semplicemente per info come si fa su un forum normale......

Questo invece mi sembra piu' ritrovo per sfigati e una setta atta a vendere prodotti inutilI, qui ci campate con l'aga altro che..
con tanto di avatar pelato da scegliere... ma che è una presa in giro ??

E vale un pò per tutti i forum, anche per saluusmaster, che qua chiaramente censurate dato che è il vostro rivale per vendere roba inutile.

(claudia non tirare fuori la storia dell'utente ieson che all'inizio si chiamava IESON perchè sai che non regge [:D]e anche su saluusmaster chiaramente se scrivi ieson diventa saluus [:D]) tutta sta rivalità non la capisco, mica ci sarà del lucro in mezzo ? [:)]

I polli chiaramente sono solo quelli che ci scrivono e magari comprano, voi siete furbi e per questo avete la mia stima.

Fra 10 anni sarete ancora qui e chiaramente non sarà cambiato assolutamente nulla, perchè nessuno ha interesse a farlo cambiare.

Uscite e godetevi gli ultimi capelli che avete anzichè stare su un forum dove si litiga per i capelli.. che poi come ho visto in un'altra discussione 2 litigano perchè hanno 2 teorie diverse.. e finisce che si danno dei calvi a vicenda !

Ahaha che tristezza..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Confermo quanto detto prima sulla stupidità umana....
Prima di tutto, non chiedi info scrivendo che la rimozione della galea nel 95% dei casi blocca l'aga se PRIMA:
1) non trovi gli studi che dimostrano che sia vero, dati clinici alla mano
2) se non trovi gli studi, (e te credo) perlomeno se non spieghi secondo quale meccanismo dovrebbe poter aiutare a sconfiggere l'aga
3) se non ti chiedi criticamente quali potrebbero essere gli effetti collaterali o i rischi collegati a questo tipo di intervento
4) se non trovi nemmeno un caso in cui ci sia stato un miglioramento in quel caso e anche in quel caso, UN CASO solo è troppo poco per poterne fare comunque una statistica valida
5) se prima non hai parlato con un medico chirurgo che ti spieghi esattamente di cosa si tratta e quali sono le implicazioni...
Questo sarebbe chiedere con cognizione di causa, invece tu hai sparato la prima fesseria che ti è venuta in mente, addirittura aggiungendo una percentuale non solo assurda, ma completamente aleatoria.
Come si fa a prenderti sul serio?
Ti ricordo che su questo forum di sfigati ci sei anche tu (per poco ancora, visto che ti sospendo una settimana per gli insulti a willi)...
La spiegazione della presunta censura per S.alusmaster la puoi trovare nel post del fondatore stesso di questa community senza che io vada a spiegare proprio niente
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30892
S.alus è stato cambiato in IESON di default in modo da cambiare il nome in tutti i post in una volta sola...
Mi sembra sufficientemente chiaro.
Inoltre ti informo che tra noi e S.alusmaster ormai da anni è in atto un patto di non belligeranza per cui ognuno si fa i fatti propri...
E di nuovo, mi sembra di aver detto tutto...

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Lorenzo capisco perfettamente il tuo sfogo, ma trascuri una cosa fondamentale: siamo su internet. Chi se ne frega di come ci si tratta e di tutte ste menate. Siamo qui non per divertimento, ma per risolvere un problema. Diamoci una mano.
L'unica cosa che non capisco è quando parli di vendere. Qui nella ginnastica facciale non si vende proprio nulla..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Preciso che lo shop e il forum sono due realtà distinte... Nessuno vi obbliga a comprare sullo shop... o a comprare qualsiasi cosa!
Inoltre, come giustamente ha detto Bruce, non mi pare che nella ginnastica facciale si venda niente... eppure mi sembra che siamo l'unico forum che gli ha dedicato una sezione!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Secondo me il topic si può cancellare ormai, è solo più un'accozzaglia di flame senza nulla di utile. Al massimo, se un giorno si saprà qualcosa di più su questa tecnica, si aprirà un topic apposito e maggiormente dettagliato.

Loré, ma che combini? E che ho pure spezzato una lancia a tuo favore (personalmente mi sembrava giusto), dopo quest'uscita dalla parte del torto ci stai tu...[:(]