galenico 1mg da quasi un mese

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
...e sto avendo effetti collaterali diametralmente opposti ai ben noti sides da finasteride.

inizio a temere che mi abbiano rifilato delle compresse riempite con zucchero... oppure che, per ogni compressa, 4mg siano finiti in una capsula e 1mg sia finito diviso su 4.
che esperienza avete coi galenici preparati (così mi ha detto la farmacista) semplicemente spezzando la compressa del generico da 5mg?

che ne dite? compro propecia e vedo che succede assumendolo per un mese?

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
Secodo me puoi acquistare finasteride mylan generics 1 mg e vai tranquillo , è il generico di propecia e grazie ad uno sconto (chiedilo al tuo farmacista) lo paghi intorno a 38 euro ...
Messaggio di caropepe
...e sto avendo effetti collaterali diametralmente opposti ai ben noti sides da finasteride.

inizio a temere che mi abbiano rifilato delle compresse riempite con zucchero... oppure che, per ogni compressa, 4mg siano finiti in una capsula e 1mg sia finito diviso su 4.
che esperienza avete coi galenici preparati (così mi ha detto la farmacista) semplicemente spezzando la compressa del generico da 5mg?

che ne dite? compro propecia e vedo che succede assumendolo per un mese?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
Uso fina galenica da 10 mesi ormai e la mi trovo bene la prendo da galenico.
40 euro al mese non sono pochi[:(]

ciauzz[8D]

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
ma fatemi capire... il galenico come ve lo preparano? spaccando la pillola da 5mg e dividendo la polvere in 5 compresse? perché la farmacista mi ha detto che ha fatto così le mie compresse.
è questo che non mi convince tantissimo... io credevo che loro avessero già il principio attivo, lo dosassero e lo mettessero nelle compresse vuote.
non so... ho paura che ora io stia beccando solo compresse con quantità infinitesimali...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
No per fare un galenico si usa il principio attivo finasteride+eccipienti !!!

Altrimenti e' solo proscar polverizzato che comunque se fatto nelle giuste proporzioni(e non come nel servizio delle iene),va benissimo anche quello.
Cambia farmacia va....[;)]

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
come immaginavo. cambierò.
voi dove vi rifornite? come funziona? devo mandare la scansione della ricetta?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
Contatta galenico della SantAntonio di Torino e ti spiega come fare
info@farmaciasantantonio.net

ciauzz[8D]

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Non capisco perchè vi dovete complicare la vita e spendere pure parecchi soldi, il proscar è secondo il mio avviso la soluzione più economica e migliore per chi non può permettersi propecia; usati entrambi prima propecia e da più di un anno proscar, stessi identici risultati, con 10 € ogni 2 mesi avete gli stessi benefici, boh, fate come credete [8D]

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
ma io infatti voglio usare il galenico, perché dovermi spezzare ogni 4/5/6 giorni la compressa era uno sbattimento.
ora sto usando questo galenico, preparatomi in farmacia sminuzzando le compresse, e sinceramente ho il dubbio che lì dentro la dose non sia equamente suddivisa.
anzi... oserei perfino dire che da un mese la caduta è peggiorata di brutto e che mi sento come se avessi sospeso il trattamento.
o magari è solo un caso, per carità.

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Proprio quello intendevo, preferisci non avere risultati e non doverti sbattere per spezzare il proscar? I galenici da quello che leggo costano anche parecchio, poco meno di propecia, con proscar almeno hai la sicurezza che funzioni e ti rimangono anche i soldini in tasca [:)]

pescatore

Utente
1 Ottobre 2011
147
0
165
anch'io uso il galenico.solo che la farmacia mi ha preparato quelle da 0,5 perche' non si possono piu' allestire da 1mg.....mi pare una c....a cmq ne prendo una da 0,5 al di e non 2 per evitare effetti collaterali.spero che le compresse siano composte da quantita esatta,e sopratutto pricipio attivo puro,anche se,ho i miei dubbi visto che ho notevolissimi effetti indesiderati quali astenia peso alla testa..sarebbe da portare le compresse in un laboratorio per costatarne il contenuto.....[V]

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
veramente a me è costata 15 euro una boccetta con 75 compresse (dividendo in 5 le 15 da 5mg).
alla farmacia che mi ha consigliato proxy quanto costa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
Costa 14 euro(168 euro all'anno) per 60 cps da 0.5(purtroppo non si puo' piu' allestire 1 mg,grazie alla Merck)
Quindi prendo 2 cps al giorno

ciauzz[8D]

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
Proxy ma prendi le compresse in una sola volta , oppure ,una la mattina e una la sera . Secondo me sarebbe una soluzione efficace prendere 0,5 mg due volte al giorno in modo da tenere sotto controllo il dht x 24 ore .

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
No ne prendo due assieme al mattino per comodita',comunque potrebbe essere un'idea

ciauzz[8D]

caverzano

Utente
28 Novembre 2003
46
0
15
Volevo avere info sul preparato galenico.

Ma a leggere discussioni come questa mi confondo sempre di +, mi pare di capire che l'unica cosa da fare è chiedere in farmacia.

Ma tutte le farmacie possono preparare la fina in questa forma?