galenico 1mg da quasi un mese

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Ti devi rivolgere a farmacie che fanno preparazioni galeniche magistrali

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
zucchero negli eccipienti?????? Questa è la prima volta che la sento

Andate in farmacie che fanno galenica magistrale. Dovrebbero farvi dosi da 0,5 però se, come me, trovate farmacie che vi fanno 1mg tanto meglio direi :)
(pago 23 euro 100 capsule, il che si traduce con una spesa di 6 euro e 90 al mese!)

caverzano

Utente
28 Novembre 2003
46
0
15
Puoi dirmi in che farmacia ti rifornisci?

Poi....leggendo su internet....leggo che alcuni riescono a farsi dare il proscar senza ricetta....ma secondo voi è possibile?
Vabbe che non ho mai provato....ma se è veramente così prenderei il proscar.

E se andassi in farmacia con la ricetta della fina galenica (il medico mi concede solo quella e non quella del proscar) ... e con la promessa di spezzare la pastiglia ... che il proscar me lo diano lo stesso ? [8D][8D][8D]

Cmq sui 10 euro di spesa al mese mi andrebbe benissimo.
csongrad puoi dirmi anche la composizione della tua fina galenica? e la tua farmacia?

caverzano

Utente
28 Novembre 2003
46
0
15
Riapro la discussione perchè sono incappato nello stesso problema per il galenico.

Sono andato in una grande farmacia della mia città con la ricetta per il galenico e mi han detto che per loro comprare il principio attivo puro non conviene perchè costa troppo e non lo userebbero tutto (visto che dovrebbero comprarne almeno 1g....e con quello di pastiglie ne farebbbero 1000....e a me ne servono di meno).

Insomma mi ha detto che probabilmente prenderebbero il proscar (o equivalente) e mi pare di aver capito che però lo diluirebbero per ottenre il principio attivo (il farmacista non mi ha parlato di frantumare le pastiglie)....e poi farebbero le compresse da 1mg.

In questi giorni ho provato a contattare anche la famosa (in questo forum) farmacia Sant'Antonio di Torino (mi pare sia di Torino).
Al telefono un addetto del laboratorio mi ha detto che basta semplicemente gli invio la ricetta via email e mi fanno subito un preventivo di spesa .... pago subito con un bonifico e spediscono tutto via corriere espresso.....tutto molto semplice direi.

Però mi ha detto subito che non fanno + le compresse da 1mg....probabilmente per il discorso del brevetto...ne avevamo parlato nel forum.

Che faccio .... la farmacia Sant'Antonio sembra molto + preparata nell'argomento finasteride....meglio che faccio tutto con loro e lascio perdere le farmacie vicino casa?

Quanti sono nel forum che comprano dalla farmacia Sant'Antonio?