Galenica e minoxidil

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Interessante articolo:

http://www.utifar.it/uploads/model_5/terapia_galenica5.pdf
 

balulo

Utente
27 Agosto 2011
35
0
15
Messaggio di JoeH
Interessante articolo:

http://www.utifar.it/uploads/model_5/terapia_galenica5.pdf


Ciao Joeh, dove acquisti minoxidil?
 

riccoqua

Utente
29 Ottobre 2011
12
0
5
Buonasera a tutti. Ho utilizzato minoxidil 5% per un anno fino a dicembre scorso. Non avevo problemi. Poi ho interrotto la cura. Ora l'ho ripresa dopo 4 mesi. Noto, pero', un prurito in testa. Qualcuno mi sa dire come mai? non mi era mai capitato. Sono molto preoccupato.
 

balulo

Utente
27 Agosto 2011
35
0
15
Scusate: cosa ci si deve aspettare dal minox ?
1) arresto caduta?
2) ispessimento capello?
3) ricrescita?

 

balulo

Utente
27 Agosto 2011
35
0
15
Grazie dottore. Mi perdoni, stando all'allungamento fase Anagen : il minox quindi non solo allunga la vita al nuovo capello, ma tende a irrobustirlo? Evidentemente, si. Scusi la banalità. Se posso aggiungere, il mio parrucchiere sostiene che il minoxidil è un prodotto privo di sostanze nutrienti/ vitaminiche capaci di dare realmente vita / forza naturali ( nota dello stesso ) al capello, poiché esso resta soltanto un forte vasodilatatore, che causa irreversibile caduta alla sua sospensione. A differenza dei prodotti naturali, come ad es. gli oli essenziali. Ipse dixit.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Ogni òcura farmnacxologicxa per la calvizie efficace per mjkette di mantenere poiu' capelli inn testa e di qualita' migliore per piu' tempo di quanypo la genetica non abbia previsto. e'ì pacifico che ala sdospensione la calvizie ripreende il suo corso
SAalugfrti
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Forse al tuo parrucchiere sfugge il fatto che la perdita di qualità del capello affetto da AGA non è dovuta a mancanza di nutrimento, bensì, come ha già spiegato il doc., a fattori genetici.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Altrettanto interessante:
http://www.utifar.it/uploads/model_5/art_7_galenica.pdf

sono quasi tentato di cercarmi una farmacia in città che mi prepari una schiuma al 3 %...[:p]
 

balulo

Utente
27 Agosto 2011
35
0
15
Grazie dott. Gigli , sintesi efficace. E grazie anche a Lucars per il suo intervento.
Tornando al mio parrucchiere , credo egli volesse, pur considerando la genetica dell'AGA e le conseguenze di questa sui capelli, semplicemente mettere a confronto due strategie: una legata al principio attivo di un farmaco ( finasteride e minoxidil, tanto  per citarne due per la maggiore attualmente ) l'altra che fa riferimento a prodotti naturali . Ecco, proprio verso quest'ultima lui indirizza la sua scelta : poiché , a suo dire, anche il naturale ottiene risultati soddisfacenti. Questo quanto gli dovevo.
Peraltro, anche in questo portale molti fanno riferimento a persone che si sentono più vicine ai prodotti naturali. Forse non è così blasfemo, no? 
Personalmente, viaggio ahimè percorrendo la via della prima strategia sopraccitata : quella del farmaco tout court ! ( almeno per adesso ). Ad maiora!
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
BALULO ha scritto:
Grazie dott. Gigli , sintesi efficace. E grazie anche a Lucars per il suo intervento.
Tornando al mio parrucchiere , credo egli volesse, pur considerando la genetica dell'AGA e le conseguenze di questa sui capelli, semplicemente mettere a confronto due strategie: una legata al principio attivo di un farmaco ( finasteride e minoxidil, tanto  per citarne due per la maggiore attualmente ) l'altra che fa riferimento a prodotti naturali . Ecco, proprio verso quest'ultima lui indirizza la sua scelta : poiché , a suo dire, anche il naturale ottiene risultati soddisfacenti. Questo quanto gli dovevo.
Peraltro, anche in questo portale molti fanno riferimento a persone che si sentono più vicine ai prodotti naturali. Forse non è così blasfemo, no? 
Personalmente, viaggio ahimè percorrendo la via della prima strategia sopraccitata : quella del farmaco tout court ! ( almeno per adesso ). Ad maiora!


se proprio vuoi utilizzare i naturali allora usa la serenoa o l'.olio di cocco oppure semi di zucca,ma non affidarti alle pozioni magiche dei parrucchieri sarebbero soldi buttati e un giorno te ne potresti pentire.I parrucchieri farebbero bene a fare il loro lavoro e non a consigliare prodotti per l'aga