GABA

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
eheheh
a chopin, [:D][:D]

Chop,visto che ci sei[:D], dal mio sito che integratori prenderesti?? Vorrei fare un po' di acquisti??? Anche cleopà che può dirmi? O anche gli altri,mi consigliate su quale integratore potrei affidarmi?? faccio parecchio sport,sono stressato,ansioso e perdo capelli[8)][?]

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
X boro..[:D][:D]:

Se fai molto sport io ti consiglio di assumere un integratore contenente questi 2 aminoacidi Arginina e Lisina alla dose di 4 gr/die ciascuno..questi 2 aminoacidi stimolano il funzionamento del timo (la ghiandola), ed il rilascio del GH (endogeno).

Il GH, alias ormone della crescita, certamente ha la capacità di incrementare la massa muscolare, ispessire la pelle, ridurre l'indice di grasso corporeo e stimolare la crescita dei capelli sullo scalpo.

L'Arginina viene spesso utilizzata per contrastare gli eventuali effetti collaterali della Finasteride,ed in contemporanea risulta essere benefica per i capelli in quanto l'Arginina apporta nitrossidi.

Per quanto riguarda lo stress io ti consiglio vivamente di assumere un integratore contenente GABA come l'Anti T/R della Phoenix, in farmacia, 1cps/die nei momenti della giornata in cui ti senti maggiormente stressato. Dal mio punto di vista il GABA è una delle armi più efficaci per combattere lo stress psico-fisico che si accumula durante giornate lavorative particolarmente intense.Il GABA ,quindi, é utile in quei casi dove la caduta dei capelli é dovuta allo stress.

[:)][:)][:)][:)][:)]

Ciao Chopin

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro Chopin
non mi sono mai interessata agli integratori di G.A.B.A di conseguenza non saprei assolutamente dirti se qualcuno di quelli segnalati nel link di boro può essere o meno presente nelle erboristerie e nelle farmacie!
Domani cmq (salvo imprevisti) dovrei fare un giro per altre cose di conseguenza posso domandare al mio erborista e farti sapere![;)][;)][;)]

Caro boro
ho dato un'occhiata alle varie sezioni del tuo link e devo dire che ci sono davvero tanti prodotti..tuttavia, in linea generale, gli elementi utilizzati si possono trovare anche nelle erboristerie senza dover necessariamente ordinare via internet!
Ad esempio nella sezione integratori per alopecia ce ne sono diversi ma quasi tutti a base di Rosmarino..che ha sicuramente un suo razionale ma di certo non è sufficiente!
Chiaramente non mi sono spulciata tutto il sito, cmq, come ti ha già detto Chopin, per l'attività fisica è utile integrare con aminoacidi, vitamine e soprattutto sali minerali!
Questa la sezione sulla L-Arginina

http://www.herbalglobal.com/Amino_Acids/Arginine.html

Ma in commercio, come faceva notare in un post il medico giampaolo, c'è la Bioarginina, in flaconcini, che viene utilizza spesso!
Se poi sudi molto è importante una integrazione con potassio!
Ma, anche di questi, si trovano diversi prodotti normalmente in giro!

Non dimenticate cmq che questi integratori possono determinare un sovraccarico per i reni..utilizzateli quindi sempre con parsimonia!!!!

Cmq, ho trovato questo articolo in merito proprio alle integrazioni sportive:

http://salute.virgilio.it/extra/066/fitness2.html

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
eheheh sto BOROlink ha fatto danni eheheheh

aò,grazie a tutti ora vedo sul link che mi posso comprare[:p]

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
E già.., pare proprio di si..[:p][:p]

Ad ogni modo per lo stress ti consiglio un integratore contenete G.A.B.A.

Per l'attività sportiva intensa un integratore contenente L-Arginina e L-Lisina alla dose di 4gr/die ciascuno per aumentare (si spera) il GH endogeno benefico per capelli e muscoli..

E, se vuoi un integratore per l'a.a., io penso che attualmente il migliore sul mercato sotto il profilo qualità-prezzo sia il K-Max la versione con Boehmeria Nipononivea..!!

[:D][:D][:D][:D][:D]

Ciao Chopin